Doppiatori "brutti"

BRUTTI PER MODO DI DIRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Ma che sangue cattivo, sul cinefilo oltranzista indignato stavo volutamente esagerando :P

    Però V...che Freaks sia dimenticato non si può proprio leggere. in quasi tutte le classifiche dei film da vedere nella storia c'è!
    La citazione inserita da Scorsese (che nel libro di Belfort, che ho letto, non c'è) è palesemente voluta dal regista, ed era una chicca gustosa per i cinefili.

    Poi sticazzi, The wolf io l'ho visto cinque volte in inglese e una in italiano, io l'ho notata lo stesso :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Scusa, non volevo essere cattivo, ma bisogna riconoscere che Freaks, almeno oggi, lo conoscono in pochi, e ancora di meno lo hanno visto. Gli pseudocinefili ci si riempiono la bocca, nominandolo spesso, piu che altro per la sua fama di film "maledetto" ma nulla di piu (contando che, tra l'altro, è pure un bel film e pregno di poesia).
    Io volevo dire che non si puo dire che il doppiaggio di un film di tre ore abbia fatto schifo perchpè non sono stati riportati i dieci secondo di alta cinefilìa intellettuale citati. Che Scorsese sia un maestro e colga questi dettagli è fuor di dubbio, ma gli adattatori dei dialoghi italiani avranno pensato (neanche troppo a torto) che la massa del pubblico italiano non cogliesse alcuna citazione (soprattutto per un film del 1932 nemmeno disponibile in dvd o blu-ray tra gli scaffali del madia-store di fronte alla multisala. Non è un doppiaggio-brutto: è un doppiaggio che si merita il pubblico, molto spesso troppo ignorante in materia.
     
    .
  3. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Boh, fatto sta che bastava tradurre alla lettera, non fare i salti mortali. I cinefili avrebbero apprezzato (in italiano) la citazione e per i non-cinefili non sarebbe cambiato nulla ;)
     
    .
17 replies since 13/4/2013, 17:29   433 views
  Share  
.