Sinister

Ottimo, ben costruito e ben girato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Dico il mio parere.
    Il film è girato con una sapienza sopraffina e uno studio quasi certosino dei meccanismi che possono scatenare sentimenti come paura, disturbo o angoscia.
    Avete già citato svariate scene chiave, quindi non sto qui a menzionarle nuovamente.
    Questo, dal mio modesto punto di vista, è tuttavia un punto debolissimo del film, che passa così da una tensione esagerata nella forma ad una povertà disarmante nei contenuti, nelle idee, nella gestione del ritmo, nello sviluppo della trama, nella conduzione del finale, che sembrano scritti da un imbecille.

    Direi che, dal mio punto di vista, il film ha un incipit da 10 e lode, si sviluppa come un thriller eccezionale per una buona metà, dopodiché nel naufragio totale delle idee viene introdotta la soluzione più cretina possibile, cioè quella paranormale. Da questo momento in poi, tutto è naturalmente banale e scontato, apparizioni improvvise, tutto si spiega con baggianate pseudo-esoteriche, e il finale è pressoché prevedibile come un'equazione matematica.

    Prima metà del film: 10+
    Seconda metà del film: 0-
    Giudizio finale: direi una media perfetta, cioè 5.

    Con uno sforzo, e valutando a parte la bravura incredibile degli attori, specie D'Addario (ha qualche scena chiave, e la gestisce in modo INCREDIBILE, notevolissimo livello di recitazione per un ragazzo), si può arrivare ad un 6 stiracchiato, ma turandosi il naso nella lunghissima sequenza del finale che è a dir poco irricevibile (già che c'era poteva girarla al rallenty...).

    Dimenticavo: naturalmente non è un filmbrutto.
     
    .
5 replies since 25/3/2013, 17:43   200 views
  Share  
.