PECCHE'???

Fin troppo prevedibili luoghi comuni ed irritanti vuoti d'ispirazione nel cinema.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Werebadger
     
    .

    User deleted


    Eccone qualcun altro:

    - Nei film di fantascienza/fantasy/horror i mostri o gli esseri dotati comunque di abilità sovrumane hanno la tendenza ad immobilizzare i loro nemici (o le loro vittime) afferrandoli per la gola e appiccicandoli al muro;

    - Una coppia impegnata a copulare cerca sempre di raggiungere l'orgasmo simultaneamente;

    - Quando si cerca di disinnescare una bomba, di solito si riesce a farlo appena pochi secondi prima che questa esploda;

    - Nei film d'azione il protagonista spesso ha un amico di colore che non può astenersi dal fare il pagliaccio (spesso scimmiottando la risata di Eddie Murphy);

    - In America, talvolta le case (o, come nel caso di Shining, gli alberghi) vengono sempre costruite sopra simpatici luoghi, come cimiteri sconsacrati.

    - Un gruppo di amici in viaggio. La macchina gli si guasta. Vanno a chiedere aiuto ad una casa li vicina. La casa è abitata da una famiglia di pazzi assassini.

    - Una persona ferita gravemente, e sul punto di tirare le cuoia. Il suo amico/fidanzato/fratello gli dirà sempre "te la caverai", pur sapendo che non è così.

    - Le catastrofi naturali o le invasioni aliene o di mostri avvengono solo in America (clichè comune pure negli anime e nei film giapponesi, dove mostri e robottoni cattivi attaccano sempre e solo il Giappone).

    - Le pistole hanno sempre un numero pressochè incalcolabile di pallottole nel caricatore.

    - Le lavanderie pubbliche spesso e volentieri sono i luoghi dove un uomo e una donna possono fare conoscenza ed avviare una relazione dai risultati vari (felice, triste ecc.).
     
    .
168 replies since 20/1/2013, 20:38   4126 views
  Share  
.