Hawk The Slayer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    hawktheslayer

    I film fantasy sono davvero un genere sfortunato. Non vincono awards, incassano poco e il più delle volte, sono delle(spassose) ciofeche. Per ogni Conan, Willow o il sommo LOTR che si dimostrano l'eccezzione alla regola, ci dobbiamo sorbire decine di film del calibro di HAWK THE SLAYER.

    La trama vede l'eroe Hawk(Interpretato Jonh Terry, un tizio che per tutto il film avrà solo due espressioni facciali:lieve compiacimento e una faccia che sembra si sia reso conto di aver mangiato della carne scaduta) in una quest per trovare e uccidere il suo malvagio fratello Voltan(Interpretato da Jack Palance, la cui recitazione da prosciuttone vale la pena di vedere il film. ''DROGOOOOO!'') The Dark One(sic), che ha ucciso il loro padre perchè quest'ultimo si è rifiutato di dargli la spada magica di Hawk(una lama di plastica con un manico a forma di pugno e una lampadina verde che emette un fastidioso tintinnio).
    Voltan ha al suo seguito un gruppo di quattro gatti chiamato The Devil's Army(sic)che tengono prigioniere delle suore che custodiscono una specie di tesoro, e suo figlio Drogo.
    Per affrontare questo terribile(se se) dispiegamento di forze del male, Hawk organizzerà un party formato da:Il sacerdote guardiano delle suore che usa una specie di balestra-mitra(spara freccie in rapida successione, fatto facendo vedere la stessa immagine della freccia che viene sparata in continuazione), un gigante(che è soltanto poco più alto degli altri), un nano(che curiosamente non ha una folta barba e usa una frusta invece di un'ascia), un elfo che sembra un ibrido fra Spock e priz di Blade Runner e che parla come un robot, e una strega bendata che parla sempre come se fosse raffreddata.
    Da notare poi gli spettacolari effetti speciali degli incantesimi della suddetta strega:un paio di hula hoop lampeggianti per la magia di teletrasporto e una palla di plastica rimbalzante come missile magico.
    Una ultima nota va alla theme song del film, un fastidiosissimo strillo di un aquila seguito da un brano funky-trash.


    A chi è consigliato:A chi trova Il Signore Degli Anelli troppo sofisticato.

    Se ti piace guarda anche:Il film di Dungeons & Dragons.

    Reperibilità:Bassa(l'ho beccato per miracolo su Youtube).

    Voto: 3 Chuck.
     
    .
6 replies since 3/1/2013, 19:26   87 views
  Share  
.