Al vento in ogni caso (Il film)

Il ritorno del Quarkonio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi e scusate la risposta lenta ma essendo stato fuori dal forum per un pochino m'ero perso a cercare il post.
    In realtà, carissimo collega, non c'è bisogno di fare pubblica abiura: ho cominciato facendo tomografia adronica (fenomenologia a RHIC), poi sono emigrato all'estero e lì ho cominciato a fare Beyond the Standard Model Physics (LHC e futuri acceleratori). Dopo aver preso il dottorato (in UK) ed aver trascorso un anno da post-doc (in Germania) iper-precario (sempre a fare fenomenologia di LHC), alla fine del contratto le domande di lavoro sono andate così male, ma così male, che ho cominciato a mandare domande in altri campi finché non m'hanno approvato un progetto, appunto, di fisica a bassa energia.
    C'è poco da fare, a dispetto del fatto che LHC funziona e funziona bene, i posti da fenomenologo delle alte energie sono sempre meno e bisogna continuamente riconvertirsi.
    È un vero inferno, e ora come ora non saprei manco dire cosa è "più interessante", perché veramente c'è da prendersi i pochi spazi a disposizione senza farsi troppe domande e bisogna farsi piacere il lavoro, che sia tomografia adronica, che sia BSM, che siano protoni.

    Esulando dal triste discorso della precarietà nella ricerca, se riuscite ad acquistare il libro (e a leggerlo, soprattutto) avrò piacere immenso nel sentire i vostri commenti. Sono sempre reperibile (per quanto possibile), poi, per discutere di qualsiasi topic, anche se preferisco i filmbrutti!
    Ora devo darci dentro nuovamente, Pallina mi ha passato "Riecco Aborym" e devo subito rimediare a questa lacuna...
     
    .
9 replies since 5/12/2012, 13:22   216 views
  Share  
.