No Easy Day

Segnalazione libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raminchia
     
    .

    User deleted




    Sto leggendo No Easy Day scritto da uno degli uomini che ha partecipato al raid culminato nell' uccisione di Osama Bin Laden, sotto lo pseudomino di "Mark Owen" (poi identificato come Matt Bissonette). Non è una bufala: alcuni ufficiali del Pentagono e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti hanno rilasciato delle dichiarazioni in cui si accennava alla presenza di materiale classificato e che la pubblicazione del libro era una atto altamente irresponsabile. C'è stata anche una reazione da parte di altri SEALS che hanno pubblicato un ebook in risposta a questo libro.
    Nel libro il racconto del raid viene intercalato dalla storia personale di Bissonette e dal suo percorso umano e professionale nei SEALS. Vengono così narrate altre missioni a cui ha partecipato, come l'assalto alla Maersk Alabama, la nave da carico catturata dai pirati somali nel 2009.
    E' una squadra di uomini scelti uno ad uno tra gli operativi del SEAL Team Six (la designazione officiale è United States Naval Special Warfare Development Group), a loro volta reclutati dopo una durissima selezione all'interno dei SEALS (United States Navy SEALs), che a loro volta sono un gruppo d' elite altamente selezionato. In pratica Chuck Norris a confronto sembra un'educanda. :D
    Se v'interessa leggere qualcosa sui reparti speciali americani da un punto di vista interno e sull' Operation Neptune Spear (anche se per ovvie ragioni non rivela molti dettagli in più che non siano già pubblici) ne consiglio la lettura. :)

    Edited by Raminchia - 25/11/2012, 12:48
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi piace! Io ci vado a nozze con queste cose!!!!
     
    .
1 replies since 25/11/2012, 10:46   171 views
  Share  
.