Marian Dora

Horror tedesco indie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raminchia-
     
    .

    User deleted


    Altro che Yotta Kasai! Il tedesco Marian Dora ha girato dei film che fanno sembrare A Serbian Movie un film da educande. IL nome è uno pseudonimo ricavato anagrammando il nome vero; nelle interviste non mostrano mai il suo volto a causa di minacce ricevute e problemi legali che potrebbe affrontare. Al momento ha girato 3 film in aggiunta ad un corto che sarà inserito in un film a episodi a cura di diversi registi di prossima uscita.
    Forse quello più famoso è Melancholie der Engel (La Malinconia dell'Angelo).Di difficilissima reperibilità (mi sono ridotto a scaricarlo da un forum russo) è anche presente su Dailymotion, però solo in lingua originale senza sottotitoli.
    Devo ancora finire di vederlo (ho visto solo le prime parti sul sito suddetto prima di trovarlo su quel forum con i sottotitoli) e devo dire che ha una fotografia straordinaria (una delle migliori che abbia mai visto) e una colonna musicale poetica e struggente. Date pure un'occhiata, tanto nei primi spezzoni non succede niente di macabro. L'unica cosa che mi turba sono scene che coivolgono delle feci e crudeltà sugli animali (non so se finta). I suoi film sono stati proiettati ai festival dei cinema indie e i primi due sono in vendita sottotitolati in inglese.
    Questa è una recensione di Cannibal, il suo primo film, ispirato alla vicenda di Armin Meiwes, il cannibale che mangiò la vittima consenziente dopo averla contattata via intenet e filmando il tutto.

    Video
     
    .
11 replies since 11/11/2012, 08:16   2877 views
  Share  
.