Acqua della giovinezza? Finale di un film su rete regionale

TROVATO: Acqua vita (da serie Ai confini della realtà - anni '80)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Carissimi, i miei più sinceri complimenti da un amante dei filmbrutti come voi, sono nuovo e ci tengo a dirvi come, dopo la scoperta di questo forum, la luce (o meglio il buio) dei capolavori di serie Z abbia ripreso possesso di me! :D
    Introduzione simil-epica a parte, avrei una richiesta che probabilmente solo voi potete risolvere.

    Qualche mese fa mi sono imbattutto su una rete regionale, che se non sbaglio era TVR 7Gold oppure Italia 7, nello spezzone finale di un film che aveva tutta l'aria di essere un capolavoro del trash. Prendete con le molle tutto quello che sto per scrivere, dato che è basato su meno di venti minuti di pellicola: da quello che sono riuscito a capire il film è incentrato su una miracolosa "acqua della giovinezza", della quale una donna fa uso massiccio acquistandola e pagandola ad un prezzo sempre più alto, tanto che ad un certo punto non riesce più a sostenere il prezzo della merce (In una scena accoglie una sorta di fattorino che porta dei boccioni d'acqua, sostenendo di non avere più i soldi per pagarlo). Seguono delle scene di dialogo della donna con il compagno, al quale cerca di nascondere l'utilizzo del fatidico liquido sotto pressione di lui, mentre la scena finale mostra i due, improvvisamente invecchiati, mano per la mano su una panchina in un parco.
    I miei ricordi sono vaghissimi (Era notte fonda ed ero appena rientrato da fuori), quindi potrei sbagliarmi sui dettagli che ho fornito, l'unica cosa di cui sono sicuro è che il liquido fosse acqua e la scena del fattorino. Peraltro i titoli di coda erano sfumati, quindi non ho nessuna informazioni su regista ed attori. A logica dovremmo essere negli anni '80.

    Ringrazio in anticipo chi vorrà mettersi alla ricerca di questa pellicola, e rinnovo i complimenti a tutto il forum!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ma ambientato nel presente o nel futuro?
    comunque di solito le reti locali tendono a ritrasmettere più volte i film che hanno, quindi non è detto che non ricapiti.
     
    .
  3. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Presente, presente. Tento di spiegarmi meglio: da quel che ho visto, ho dedotto che si trattasse di acqua della giovinezza, perché non appena il compagno convince la donna a smetterle di usufruire del costoso liquido, lei invecchia immediatamente di una trentina d'anni (Anche se non sembrava un film fantascientifico, piuttosto un'insipida commedia). Non ricordo però il perché dell'invecchiamento finale anche del compagno stesso...
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Diamo un caloroso benvenuto al concittadino 32 luglio!
     
    .
  5. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Grazie mille e complimenti Presidente, avremo sicuramente occasione di incontrarci prima o poi!
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (32Luglio @ 26/3/2012, 08:13) 
    Grazie mille e complimenti Presidente, avremo sicuramente occasione di incontrarci prima o poi!

    Sicuro!
     
    .
  7. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Provo a fare UP anche qui. Non si sa mai, magari a qualcuno viene in mente qualcosa...
     
    .
  8. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Se a qualcuno dovesse interessare, grazie all'aiuto di un sito sono finalmente riuscito a trovare il titolo in questione: si tratta di Aqua vita, un episodio della serie Ai confini della realtà, il rifacimento degli anni '80. Eccolo in due parti sul tubo:



     
    .
7 replies since 14/3/2012, 12:29   401 views
  Share  
.