Sito sugli attori della commedia all'italiana

Facce indimenticabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gsimoni
     
    .

    User deleted


    complimenti... andresti d'accordo con un mio amico che raccoglie molte cose su questi personaggi semisconosciuti...
    beh, anche con me...
    lui ed io siamo stati "coinvolti" nell'organizzazione (io marginalmente essendomi occupato delle proiezioni) della prima edizione del premio "Leopoldo Trieste" dedicato proprio ai caratteristi... Leopoldo era un amico mio e di mio padre (lo conoscevo da quando avevo 6 anni, ma penso anche prima), e sono contento di essere stato coinvolto in questo progetto (anche se solo per il primo anno)...
    sono contento di aver trovato anche la sua foto, anche se lui come attore meritava di piu, si e' sempre accontentato di ruoli "marginali" (ma non meno importanti: non riesco a pensare ad un prete differente in "nuovo cinema paradiso", ne in un altro conte in "L'uomo delle stelle"), anche perche' non ha certo il fisicaccio da belloccio che si fa ricordare... ma era un grande attore!!!

    sono contento anche di aver trovato la scheda di Maria Cumani Quasimodo, seconda moglie del famoso poeta, ma anche bravissima attrice (l'ultimo film da lei interpretato era di una mia amica)... non tutti se la ricordano, ma nel tuo sito c'e'!!! complimenti ancora!!!
     
    .
13 replies since 16/1/2007, 21:33   1397 views
  Share  
.