Flop belli

insuccessi commerciali ma bei film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Night Walker @ 18/9/2012, 11:11) 
    C'era una volta in America non fu un flop.

    Io non l'ho mai visto, ma chiunque l'abbia visto mi ha detto che è bellisimo. Non so se sia stato un flop, ma se lo è stato, a sto punto lo trovo bizzarro :D


    CITAZIONE (Night Walker @ 18/9/2012, 11:11) 
    Certi titoli come John Carter mi lasciano perplesso. Piacevole da vedere, certo, ma qualsiasi sequenza richiama alla memoria almeno altri tre o quattro film. Non ha un solo atomo di priginalità. E' popcorn-movie come ce ne sono tanti.

    La penso esattamente allo stesso modo. Piacevole ma non originale.

    CITAZIONE (Night Walker @ 18/9/2012, 11:11) 
    Se qualcuno ora cita l'inutilissimo remake di Conan il barbaro fatto da Marcus Nispel (film che NESSUNO ha cagato, nemmeno su questo forum!!!!) abbandono il topic e chiedo asilo politico altrove.

    Eh, chiediti perchè non lo ha citato nessuno :lol: :lol: :lol: E pure qui c'hai proprio ragione
     
    .
  2. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 18/9/2012, 11:11) 
    - L'occhio che uccide; all'epoca ignorato dal pubblico e stroncato dalla critica. Era decisamente uno di quei film troppo in anticipo sui tempi, col suo discorso molto complesso sull'ossessione della 'visione'

    Gran filmone, seminalissimo e importantissimo per il giallo all'italiana assieme a I diabolici e Psycho (se non di più).
     
    .
  3. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    CITAZIONE (Night Walker @ 18/9/2012, 11:11) 
    Certi titoli come John Carter mi lasciano perplesso. Piacevole da vedere, certo, ma qualsiasi sequenza richiama alla memoria almeno altri tre o quattro film. Non ha un solo atomo di priginalità. E' popcorn-movie come ce ne sono tanti.

    La penso esattamente allo stesso modo. Piacevole ma non originale.

    Se intendete la storia dovete tenere presente che si tratta di un libro del 1912 (e del libro sì che sono fan, non del film che come già detto mi è piaciuto ma moderatamente): è stato E.R. Burroughs con John Carter ad inventare un certo tipo di fantascienza, non il contrario!

     
    .
  4. Necro Butcher
     
    .

    User deleted


    Last Action Hero. Nell'insuccesso è stata certamente complice la contemporanea programmazione di Jurassic Park, secondo me è stato un film sottovalutato e incompreso. Sicuramente non lo considero "bello" come altri film citati in questa discussione, ma l'ho trovato originale e divertente, con una colonna sonora di tutto rispetto. In questo caso l'autoironia di Arnold non ha funzionato.



     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Troppo citazionistico e "colto" per i bambini
    Troppo rumoroso e baracconesco per gli adulti
    Quindi flop, immeritatissimo flop, poichè è invece ottimo.
     
    .
  6. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Last action hero l'avevo trovato fantastico, così come avevo trovato bellissimo Pirati di Roman polanski, che aveva appunto quella cornice spagnoleggiante , seicentesca e "affamata" che tanto mi era piaciuta in Picari di Monicelli :D, capita Red spacca :B):

    Avevo visto Jhon Carther al cinema, e mi era decisamente piaciuto, mi pare che nessuna ha citato Il rompiscatole, un film di ben stiller, con jim carrey e matthew broderick, che non mi pare fosse stato un successone, io per apprezzarlo ho dovuto guardarlo più volte, la prima volta non mi era piaciuto tanto, perchè ero abituato al jim carrey di ace ventura e the mask, ma poi l'ho apprezzato :lol:
     
    .
  7. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Secondo me Legion è un flop abbastanza immeritato, in quanto il film è delirante ma certamente non brutto, anzi, a tratti è divertente.
     
    .
  8. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    io dico Planet terror, mi pare che entrambi i grindhouse non siano andati benissimo a livello di incassi, forse perchè il progetto iniziale prevedeva i due film assieme e la cosa risultava pesante, quindi dopo l'uscita al cinema li hanno separati creando solo confusione. Quello di tarantino l'ho trovato abbastanza insignificante e veramentre troppo citazionista, mentre invece quello di rodriguez mi è piaciuto molto perchè ha colto tutta l'essenza dell horror b movie con le tamarrate da spccone e litri di sangue! :lol:
     
    .
  9. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Io avevo trovato il film con kurt russel decisamente carino, ma quello degli zombie era troppo cazzone e assurdo XD
     
    .
  10. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    ma il bello era proprio la cazzoneria, insomma se fai sul trash tamarro, tanto vale spararla veramente grossa. Poi la tipa con il mitragliatore al posto della gamba è fenomenale!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    Riesumo sto thread che avevo creato a suo tempo per segnalare quello che potrebbe rientrare nella categoria "flop belli" (o perlomeno "non del tutto brutti"): Valerian, che non andai a vedere al cinema un paio di mesi fa perche' non c'era una singola persona che conosco, che lo ha visto, che gli abbia dato un giudizio positivo.

    L'ho visto due giorni fa su Netflix e devo dire che nonostante qualche cosetta che non va - i due attori protagonisti non erano la scelta migliore forse, e la storia d'amore e' stata resa in modo un po' troppo melenso - me lo sono goduto, e mi e' sembrato nonostante tutto un buon adattamento del fumetto originale.

    Insomma, non un capolavoro assoluto ma se lo avessi visto al cinema me lo sarei goduto, e ho il dubbio che lo stesso identico film se fosse stata un'americanta invece che un film francese avrebbe ottenuto un'accoglienza ben diversa da parte di sti inglesi a cui ho dato retta (avrei dovuto sospettare la loro inaffidabilita' quando hanno detto che gli era piaciuto Jurassic World...)
    Web
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Concordo con molti titoli.
    Aggiungo tra i Disney Le follie dell'imperatore , per essere un film raffazzonato con cambio di regia e di sceneggiatura al volo non è male.
    Poi ci butterei dentro un botto di western moderni, come Wyatt Earp di e con Kevin Costner o sempre suo Open Range
    Web
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Piccione zombi
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 24/9/2012, 00:53) 
    Troppo citazionistico e "colto" per i bambini
    Troppo rumoroso e baracconesco per gli adulti
    Quindi flop, immeritatissimo flop, poichè è invece ottimo.

    Rivisto di recente, approvo questa succinta disamina. Semplicemente un film non per l'americano medio.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Joey_Zasa @ 13/4/2018, 19:02) 
    CITAZIONE (v for vendetta @ 24/9/2012, 00:53) 
    Troppo citazionistico e "colto" per i bambini
    Troppo rumoroso e baracconesco per gli adulti
    Quindi flop, immeritatissimo flop, poichè è invece ottimo.

    Rivisto di recente, approvo questa succinta disamina. Semplicemente un film non per l'americano medio.

    ma vi immaginate cosa penseranno di noi tra venti o trent'anni quando finalmente la moda dei comic movie sarà passata?
    Web
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    820

    Status
    OFFLINE
    molti oltri a quelli citati
    e venne il giorno
     
    .
62 replies since 27/8/2012, 15:31   1705 views
  Share  
.