Flop belli

insuccessi commerciali ma bei film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Brunez @ 30/8/2012, 16:26) 
    Sky Captain and the world of tomorrow. una figata retrofuturistica ma il grande pubblico non ha particolarmente apprezzato

    Visto, film meritevole ma secondo me nulla di più :)
    Per quanto simpatico, ovvio
    Contacts
     
    .
  2. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_dark_minstrel @ 28/8/2012, 21:18) 
    Ho letto che è stato un disastro anche il titanico "Waterloo" di Sergei Bondarchuk ma non l'ho mai visto per intero.

    Disastro che ha impedito la realizzazione del "Napoleone" di Kubrick :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    aggiungo Judge Dredd del 1995. nonostante il tentativo fallito di trasporre degnamente il fumetto originale, come action movie stalloniano funzionava abbastanza, era divertente. ma ha recuperato appena i costi di produzione e tutti quelli che lo hanno realizzato l'hanno rinnegato
    Web
     
    .
  4. the_dark_minstrel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 30/8/2012, 18:31) 
    CITAZIONE (the_dark_minstrel @ 28/8/2012, 21:18) 
    Ho letto che è stato un disastro anche il titanico "Waterloo" di Sergei Bondarchuk ma non l'ho mai visto per intero.

    Disastro che ha impedito la realizzazione del "Napoleone" di Kubrick :(

    Già, penso che i produttori lo scoraggiarono fortemente! A quel punto credo che decise di girare "Barry Lyndon", anch'esso se non sbaglio non andò benissimo al botteghino.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Brunez @ 1/9/2012, 12:28) 
    aggiungo Judge Dredd del 1995. nonostante il tentativo fallito di trasporre degnamente il fumetto originale, come action movie stalloniano funzionava abbastanza, era divertente. ma ha recuperato appena i costi di produzione e tutti quelli che lo hanno realizzato l'hanno rinnegato

    Concordo con Brunez!
    Film carino e ben fatto che, sebbene mostri palesemente il volto di Dredd (che poi è Stallone) per il resto non tradisce troppo l'ironia e la vena polemica dell'anti-tatcheriano fumetto inglese originario.
    Ho seri dubbi sul remake in corso, casomai, con l'inadatto (seppur bravo) Karl Urban...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (v for vendetta @ 3/9/2012, 09:56) 
    per il resto non tradisce troppo l'ironia e la vena polemica dell'anti-tatcheriano fumetto inglese originario.

    diciamo che il materiale di partenza e' cosi' valido che nonostante gli stravolgimenti enormi qualcosa di buono e' rimasto lo stesso, ma non e' rimasto praticamente niente del substrato "politico" del fumetto originale, per cui magari il flop non se l'e' meritato ma l'accusa di infedelta' all'originale senz'altro (anche se personalmente penso ci sia di peggio)

    di quello nuovo sono perplesso anch'io su Karl Urban che non mi pare proprio avere il phisique du role per interpretare Dredd, e anche sta cosa di inventarsi un villain appositamente per il film quando ce ne sono a palate gia' nella in 35 anni di storie a fumetti non la capisco proprio. ma tutti quelli che l'hanno visto in anteprima che ho sentito ne sono entusiasti, quindi boh, magari e' una figata... venerdi' lo vado a vedere e verifico
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    io dico una settimana da dio (che ha perso 40 milioni)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ah si'? non lo sapevo, e si' che non era male (a differenza dell'orrido sequel ma anche di tanti altri film di Jim Carrey dell'ultimo decennio tipo Operazione furto o Yes man o la michiata coi pinguini)
    Web
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (nicciolino1 @ 3/9/2012, 12:46) 
    io dico una settimana da dio (che ha perso 40 milioni)

    Sbagli:
    8° maggior incasso italiano per la stagione 2002/2003.
    5° maggior incasso USA per l'anno 2003.
    72° maggior incasso USA di sempre.
    5° maggior incasso internazionale per l'anno 2003.

    Vedi tu, se questo è un flop, ti auguro di non dover mai fare un lavoro amministrativo: faresti fallire tutti.
     
    .
  10. Varre
     
    .

    User deleted


    Ma infatti credo si riferisse al sequel, che in ogni caso non ha perso 40 milioni ma "solamente" 2 (incassi di 173 contro budget di 175). Non era un brutto film ma certo 175 milioni per una cosa del genere mi sembrano un po' tantini...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v for vendetta @ 3/9/2012, 13:25) 
    CITAZIONE (nicciolino1 @ 3/9/2012, 12:46) 
    io dico una settimana da dio (che ha perso 40 milioni)

    Sbagli:
    8° maggior incasso italiano per la stagione 2002/2003.
    5° maggior incasso USA per l'anno 2003.
    72° maggior incasso USA di sempre.
    5° maggior incasso internazionale per l'anno 2003.

    Vedi tu, se questo è un flop, ti auguro di non dover mai fare un lavoro amministrativo: faresti fallire tutti.

    Che poi anche se non avesse incassato molto al botteghino si sarebbe rifatto con l'home video, quando uscì non c'era un mio amico, parente, o conoscente che non l'avesse, lo vedevo ovunque :blink: comunque in tutto il mondo ha incassato 500 milioni al fronte di un budget di 80 :D
    Ai flop belli aggiungerei anche Videodrome (costato una mezza dozzina di milioni ne ha incassato 1 e mezzo negli USA) e Il pasto nudo, costato 16 milioni e che ne ha incassati 3 negli USA, tutti e due bellissimi film di Cronenberg, cult assoluti!
     
    .
  12. dominoh
     
    .

    User deleted


    Corsari (1995, Renny Harlin).
    dove Geena Davis interpreta il ruolo della piratessa Morgan Adams, il film è un classico film d'avventura per famiglie che non ha troppe pretese e a mio parere è molto gradevole (la trama è molto più coerente dei recenti pirati dei caraibi).
    Il film è conosciuto soprattutto per lo scarsissimo successo ed è considerato il film che in assoluto ha perso più soldi. Alla fine della storia ha pure così causato il fallimento della Carolco Pictures.
    Poi per quanto riguarda gli incassi in Italia mi è molto dispiaciuto che un film come "Drive" abbia incassato poco o nulla (negli USA invece mi pare abbia avuto un discreto successo)
     
    .
  13. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Sulla scia della discussione di prima dico John Carter :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Flop si, belli...e qui son gusti, eh :lol:

    (quindi inutile discutere di cio)
     
    .
  15. Night Walker
     
    .

    User deleted


    C'era una volta in America non fu un flop.
    In America andò malissimo per via dello scempio fatto dalla produzione, è vero, ma nel resto del mondo andò molto bene. Fu tra i maggiori successi dell'intera stagione 1984-85. Anche se non ricordo esattamente quanto incassò, di sicuro coprì i costi senza problemi.

    Io segnalo qualche titolo decisamente "vecchio":
    - L'occhio che uccide; all'epoca ignorato dal pubblico e stroncato dalla critica. Era decisamente uno di quei film troppo in anticipo sui tempi, col suo discorso molto complesso sull'ossessione della 'visione'
    - Carnival of Souls; del tutto ignorato all'uscita, è stato riscoperto in seguito. Non a caso il colpo di scena finale è uno dei più copiati dell'intera storia del cinema
    - Taron e la pentola magica; il film Disney più sfortunato di sempre. Non è un film per bambini, ha un'impronta gotica decisamente cupa. All'epoca non poteva funzionare, oggi che i cartoni animati 'adulti' vanno per la maggiore merita una riscoperta.

    Certi titoli come John Carter mi lasciano perplesso. Piacevole da vedere, certo, ma qualsiasi sequenza richiama alla memoria almeno altri tre o quattro film. Non ha un solo atomo di priginalità. E' popcorn-movie come ce ne sono tanti.

    Se qualcuno ora cita l'inutilissimo remake di Conan il barbaro fatto da Marcus Nispel (film che NESSUNO ha cagato, nemmeno su questo forum!!!!) abbandono il topic e chiedo asilo politico altrove.
     
    .
62 replies since 27/8/2012, 15:31   1705 views
  Share  
.