Flop belli

insuccessi commerciali ma bei film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    Altman, Tornatore.la roba della Disney, addirittura Donnie Darko?
    Ma che robaccia vedete? Non e' che comprate i dvd di ste cose e il cinema di genere lo scaricate o lo vedete sul tubo?
    No, perche' allora continuo a non capire nulla di chi sta su sto forum
     
    .
  2. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheToxicAvenger @ 27/8/2012, 22:16) 
    il secondo mi pare che dal costo di 30 milioni di dollari ne abbia incassati nemmeno 10 all'epoca dell'uscita, fatto da attribuirsi per'altro all'orrenda versione americana del film, tagliata di oltre 1 ora di girato

    CITAZIONE (Brunez @ 28/8/2012, 17:10) 
    comunque ah già, m'ero dimenticato che C'era una volta in America è stato un floppone in America... ma forse era anche colpa del fatto che oltre ai tagli hanno oscenamente rimontato tutto il film con gli eventi in ordine cronologico, se ben ricordo...

    Esattamènte! (cit. Renzo Arbore)
    Secondo me troppa gente in America ha visto la versione tagliata e su Imdb ha dato al film un voto inferiore a quello che si meriterebbe (cioè un 10, visto che l'11 come limite esiste solo in This is Spinal Tap), facendo in modo che sia solo all'80esimo posto nella Top 250.
    Se fosse un mondo giusto sarebbe almeno nella top 5, magari al posto de "Le ali della libertà" (che poi è il primo lol).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    aggiungo 1941 - Allarme a Hollywood
    Web
     
    .
  4. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    Beast Cops
    The Punisher: Zona di Guerra
    Just Heroes
    Double Team (uno dei film più divertenti di Van Damme)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Varre @ 28/8/2012, 19:23) 
    CITAZIONE (TheToxicAvenger @ 27/8/2012, 22:16) 
    il secondo mi pare che dal costo di 30 milioni di dollari ne abbia incassati nemmeno 10 all'epoca dell'uscita, fatto da attribuirsi per'altro all'orrenda versione americana del film, tagliata di oltre 1 ora di girato

    CITAZIONE (Brunez @ 28/8/2012, 17:10) 
    comunque ah già, m'ero dimenticato che C'era una volta in America è stato un floppone in America... ma forse era anche colpa del fatto che oltre ai tagli hanno oscenamente rimontato tutto il film con gli eventi in ordine cronologico, se ben ricordo...

    Esattamènte! (cit. Renzo Arbore)
    Secondo me troppa gente in America ha visto la versione tagliata e su Imdb ha dato al film un voto inferiore a quello che si meriterebbe (cioè un 10, visto che l'11 come limite esiste solo in This is Spinal Tap), facendo in modo che sia solo all'80esimo posto nella Top 250.
    Se fosse un mondo giusto sarebbe almeno nella top 5, magari al posto de "Le ali della libertà" (che poi è il primo lol).

    Ma seriamente qualcuno prende imdb diversamente da quello che è realmente?
    Internet Movie DataBase... dai, sarebbe come lamentarsi dei voti su allmusic (che è comunque un database) ;)
    Contacts
     
    .
  6. Varre
     
    .

    User deleted


    Diciamo che la top 250 va presa come un elenco "puntato" di film da vedere per chi vuole iniziare a farsi una cultura cinematografica come si deve (come ho fatto io), indipendentemente da voti e giudizi vari :)
    Però ad esempio vedere Inception (che per me non è un film imprescindibile) al 14esimo posto e Memento solo al 34esimo mi dà un po' fastidio.
     
    .
  7. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 28/8/2012, 20:00) 
    Però ad esempio vedere Inception (che per me non è un film imprescindibile) al 14esimo posto e Memento solo al 34esimo mi dà un po' fastidio.

    Perchè, Le ali della libertà al primo posto? :lol:

    Comunque, in topic, citerei anche:
    - Re per una notte (Scorse, '83)
    - Dune (Lynch, '84)
    - Un sogno lungo un giorno (Coppola, '82)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Varre @ 28/8/2012, 19:23) 
    Se fosse un mondo giusto sarebbe almeno nella top 5, magari al posto de "Le ali della libertà" (che poi è il primo lol).

    Diciamo che per me la TOP250 di IMDB è in generale una buona classifica ma le posizioni sono un pò alla cazzo, a partire dal primo posto: Le ali della libertà è un film che adoro, ma al primo posto ci metterei altro! poi per non parlare di 2001: Odissea nllo spazio al 98simo posto, dopo The Avengers al 65esimo posto :cry: :sick:

    Comunque ora che ci penso all'epoca The Blues Brothers fu un mezzo flop, mettiamoci pure quello! (Che rimanendo in tema di TOP250 non c'è nemmeno dentro...), anche Toro Scatenato di Scorsese fu un'insuccesso se non sbaglio! (Sfortunati gli '80s per Martin eh? anche se forse ci sono le sue perle più "succulenti"!)
     
    .
  9. the_dark_minstrel
     
    .

    User deleted


    Fu un discreto insuccesso "Ragtime" di Milos Forman, film che trovo molto interessante. Ho letto che è stato un disastro anche il titanico "Waterloo" di Sergei Bondarchuk ma non l'ho mai visto per intero.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    diciamo che poi il fatto che di certi film esistano 20 versioni diverse fra director's cut, original cut, la riedizione di dieci anni dopo, la versione televisiva, la versione per il mercato statunitense col finale diverso etc. non aiuta a far si' che i giudizi di IMDb risultino affidabili gia' solo per questo. comunque a parte questo avrei da ridire anch'io sulle liste top e bottom (anche se ho consultato molto di piu' quella bottom personalmente)

    comunque giusto, Dune
    Web
     
    .
  11. Nerhub
     
    .

    User deleted


    Dune l'ho visto (e letto) almeno 5 volte :D

    Comunque un altro film che non ha incassato nemmeno la metà di quello che ha speso è Waterworld con Kevin Costner. Nel complesso il film non era affatto male, trama e ambientazione erano carine peccato per Kevin Costner che a me sta incredibilmente sul cazzo :lol:
     
    .
  12. jackieestacado
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nerhub @ 29/8/2012, 10:05) 
    Dune l'ho visto (e letto) almeno 5 volte :D

    Comunque un altro film che non ha incassato nemmeno la metà di quello che ha speso è Waterworld con Kevin Costner. Nel complesso il film non era affatto male, trama e ambientazione erano carine peccato per Kevin Costner che a me sta incredibilmente sul cazzo :lol:

    Waterworld era troppo avanti come intenzioni x gli anni in cui è stato girato(a livello di effetti speciali)...un film apocalittico con ambientazione alla Kenshiro ma in locazioni acquatiche andrebbe bene con effetti attuali...
     
    .
  13. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Waterworld era troppo avanti come intenzioni x gli anni in cui è stato girato

    Sono in parte d'accordo, anch'io all'epoca ho avuto la stessa sensazione.
    Va detto comunque che allora tiravano altri generi e che il buon Kevin veniva da Balla coi Lupi (se non rammento male). Sono convinto che se fosse uscito oggi avrebbe avuto ben altro destino e d'altronde il fatto che lo trasmettano spesso in TV è indice che qualcuno se lo guarda.

    Cosa che non accade invece per L'Uomo del Giorno Dopo, film troppo ambizioso e con una messa in scena non all'altezza, a mio avviso, ma che ammetto: me piace.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    Sky Captain and the world of tomorrow. una figata retrofuturistica ma il grande pubblico non ha particolarmente apprezzato
    Web
     
    .
  15. Nerhub
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 30/8/2012, 16:26) 
    Sky Captain and the world of tomorrow

    Visto e mi è piaciuto solo fino ad un certo punto, poi le cose inziano a sembrare troppo...cartoonesche tipo. Inoltre ha una fotografia che dire che è molto satinata è dire poco :lol:
     
    .
62 replies since 27/8/2012, 15:31   1705 views
  Share  
.