-
Nerhub.
User deleted
Mi accodo a Johnny. Cosa importantissima però: dobbiamo decidere se la campagna (sempre se si farà) sarà giocata seriamente o al divertentismo. Secondo me va specificato perchè nel giocare ci si mette tutta un'altra intenzione altrimenti.
Le campagne votate al divertentismo sono le più belle ma generalmente durano mooolto poco casa imbecillità dei personaggi
Storie di vita vissuta:
(Tre giocatori con intelligenza 5)
DM (io) - Incontrate dei barbari per strada che trasportano schiavi e provviste, loro non vi vedono che fate? (Non era così semplice la storia ma la situazione era questa)
Giocatore 1 - io mi avvicino di nascosto (non c'è riuscito ovviamente) e gli rubo da mangiare
Giocatore 2 - io mi nascondo tra gli schiavi e ne cerco qualcuna bona
Giocatore 3 - io mi avvicino ai barbari e insulto le loro mamme
Giocatore 1, 2 e 3, morti dopo una pessima performance in combattimento. -
Johnny_The_Sniper.
User deleted
Più che altro punterei si classi personalizzate, per esempio una classe che ha una grande mira ma scarseggia di eloquenza, un'altra la cui esperienza medica è alta, ma scarseggia di punti vita, n'altra dove la resistenza è alta ma l'intelligenza è bassa, così insomma. Ogni azione basa la propria riuscita su una %, più alto è l'attributo 8es. Intelligenza) che governa quella percentuale più facile è la riuscita. Se più gente e d'accordo possiamo cominciare a delineare classi, setting e attributi . . -
.
Ok, non c'ho capito ufficialmente na mazza.
Io una volta feci una stage di scrittura creativa: uno scriveva qualcosa e noi, a turno, aggiungevamo qualcos'altro, però creandoci dei nostri personaggi, degli alter-ego. Non credo si possa trattare di un gioco di ruolo vero e proprio...e infatti mai sentito parlare di classi, setting e attributi (bhe, i miei si ). -
Johnny_The_Sniper.
User deleted
Spiego velocemente
La classe del personaggio è praticamente la sua razza; questa governa certi tratti prestabiliti, sia fisici che di abilità. Gli o stats sono proprio questi tratti prestabiliti. Per esempio:
Classe: SPACCAOSSA
Life Points: 300
Forza: 8/10
Agilità: 4/10
Intelligenza: 3/10
Classe: VESTALE
Life Points: 180
Forza: 3/10
Agilità: 7/10
Intelligenza: 9/10
Ecco, questo era per fare un piccolo esempio che nulla c'entra col nostro gdr.
Il setting è l'ambientazione e il contesto.. -
Stevenus McSion.
User deleted
CITAZIONELa classe del personaggio è praticamente la sua razza
Perdonami, ma sarebbe più giusto dire la sua professione.
In un gdr la razza identifica un tratto ben distinto e immutabile, mentre la classe (il lavoro) può mutare (ovviamente se le regole lo consentono).
Scusa se sono intervenuto.. -
Johnny_The_Sniper.
User deleted
Figurati, grazie per l'appunto . Più che altro intendevo che un summoner non può tirar fuori l'm16, ecco . -
Stevenus McSion.
User deleted
Ma qui nessuno giocava a Cyberpunk 2020?
Ricordo grandi partite e grande divertimento. Mira, spara, picchia il pappone, perdi un braccio ed eccotene uno cibernetico, violenza a non finire e un sistema di combattimento molto semplice. Tamarrissimo.
Poi giocavo anche al Richiamo di Chtulu, che però odiavo (metteva così tanta ingiustificata tensione che impugnavi la pistola anche per aprire il frigo).
. -
Iron Kumquat.
User deleted
Riesumo il topic per una domanda su un gdr tutto italiano zombesco MOLTO FIGO....
Sine Requie...lo conoscete?
Brevemente la storia:durante lo sbarco in Normandia i morti risorgono,ergo la guerra "finisce" per salvarsi il "fondoschiena"...ogni stato reagisce in un modo al problema(ogni stato è un manuale e ambientazione con un genere diverso).
-4 reich:i nazisti si dichiarano vincitori della guerra,creazione di una nuova chiesa teutonica per la razza ariana,intrighi politici e polizieschi(genere di avventure investigativo\poliziesco\politico)
-sanctum imperium:il fascismo viene "distrutto" da disordini interni e la chiesa riprende il potere temporale,creazione del sanctum imperium(han i templari che son dei fott*ti cavalieri con spade motosega che difendono i cittadini dagli zombi!!!),ritorno al medioevo(solo i più ricchi e potenti posson usare la tecnologia moderna come macchine e compagnia bella),ritorno dell'inquisizione.("avventure religiose" e medioevo XD)
-Soviet:creazione dello Z.A.R.,megacomputer che ha creato le città formicaio per la popolazione russa,schiavismo estremo,distopia biopunk(genere:biopunk\distopico e claustrofobico,le città formicaio sono sostanzialmente tunnel sotterranei,ricorda un pò paranoia il gdr ma in mdoo horror e cupo)
-Terre perdute:resto dell'europa devastata,avventure alla fallout\mad max in cui sopravvivere è lo scopo ultimo.
-Regno di osiride:egitto,le mummie si risvegliano e prendono controllo della popolazione controllando l'emergenza zombie,avventure "occultistiche e magiche"(da quel che so non ho mai visto il manuale)
-USA:3 ambientazioni,un nord con distopia alla "essi vivono" in cui cio che è non è quel che sembra,sud tornato indipendente con schiavismo e razzismo e città libera di New Orleans dove mafia,comunità nera e comunità cajun controllano i propri interessi e l'indipendenza dal sud razzista.(avventure di vario genere,uno dei manuali più aspettati perchè sull'america si avevano strane notizie nei vecchi manuali di una terra "libera" dagli zombie).
-Giappone:uscito "di sorpresa"(i designer dicevano che non l'avrebbero mai fatto e ironicamente sul manuale dicono che è solo un'allucinazione XD) a Lucca qualche giorno fa(comprato di volata),sostanzialmente ritorno a un paramedioevo in cui molti zombi sono "senzienti"(in giappone molto di più che negli altri paesi) e han creato un nuovo bushido sul come poter controllarsi e salvare i cittadini dagli zombie pericolosi(a un costo però...)...in più c'è un minigoverno militare della unità 731 il cui shogun della morte crea armi batteriologiche e roba terribile(se conoscete la vera storia dell'unità 731 capirete che intendo)....avventure soprannaturali dove "ciò che non si vede" è il pericolo maggiore(yokai,oni e mostri giapponesi annessi).
Edited by Iron Kumquat - 3/11/2014, 12:01. -
.
Diamine, non ho mai giocato a un GdR (i miei amici spesso sì, invece) ma tutti sti scenari che hai proposto sono fighissimi!!! .