-
.
allora a me scary movie piace (e anche tutti i suoi seguiti)
il casino sono
disaster movie: fà schifo ma almeno ci hanno provato (fallendo miseramente)
epic movie:bene questo film è merda! merda! dura due ore, battute pesanti e per nulla divertenti e situazioni che non farebbero ridere nemmeno un bambino di 5 anni! non ci hanno nemmeno provato come quando sono nella fabbrica di cioccolato e uno mangia la cioccolata e willi wonka dice che è cacca! cioè bastava fare che lui mangiava la cioccolata si girava e c'era willy wonka sconciertato, si rigirava e c'era scritto su un cartello '' scarico fossa biologica'', questo sarebbe bastato per rendere la situazione un pelo meno demente
dragon ball evolution: allora qui mi ci vorrà parecchio, allora chi è goku quando inzia la sua storia? è un bambino fortissimo e puro d'animo, chi è bulma? una ragazzina pasticciona, chi è il maestro muten? un arzillo vecchietto maestro di kung fu, chi è yamco? un brigante anche lui combattente di kung fu.
Bene in dragon ball chi sono questi personaggi?
Goku è un liceale esperto di arti marziali bistrattato da tutti e con la forza di una mosca senz'ali, chi è bulma? è lara croft!, chi è il maestro muten? è uno che vive su un'isoletta in mezzo a una città! chi è yamcha? è un coglione che fà imbucare la gente in delle buche per farsi pagare per tirarle fuori! l'unico giudizio che posso dare su questo film è questo VAFFANCULO!. -
Monjoie.
User deleted
Ma perché, scusate, uno degli ultimi Pieraccioni non ce lo vogliamo mettere?
Uno degli ultimi uno degli ultimi... facciamo che dire pressoché qualsiasi, a parte I laureati ed Il ciclone.
Come ad esempio uno degli ultimi Fantozzi... diciamo da Fantozzi contro tutti (che reputo ancora tra quelli belli, nonostante lo sciagurato cambio di regia che diede il la alle note sciagure di Neri Parenti (ancora lui!)... Di Saverni nemmeno parliamo.
Ma io il Ragioniere lo salverei. Alla fine Villaggio è tale attere che lo si può perdonare. E' poi arcinoto che gli ultimi li ha girati anche perché aveva un gran bisogno di grano per il figlio...
Piuttosto, piuttosto...
NERI PARENTI - FILMOGRAFIA
John Travolto... da un insolito destino (1979)
Fantozzi contro tutti (1980)
Fracchia la belva umana (1981)
Sogni mostruosamente proibiti (1982)
Pappa e ciccia (1982)
Fantozzi subisce ancora (1983)
I pompieri (1985)
Fracchia contro Dracula (1985)
Scuola di ladri (1986)
Superfantozzi (1986)
Scuola di ladri - Parte seconda (1987)
Casa mia casa mia... (1988)
Fantozzi va in pensione (1988)
Fratelli d'Italia (1989)
Ho vinto la lotteria di capodanno (1989)
Le comiche (1990)
Fantozzi alla riscossa (1990)
Le comiche 2 (1991)
Infelici e contenti (1992)
Fantozzi in paradiso (1993)
Le nuove comiche (1994)
Vacanze di Natale '95 (1995)
Fantozzi - Il ritorno (1996)
Cucciolo (1998)
Paparazzi (1998)
Tifosi (1999)
Body Guards - Guardie del corpo (2000)
Merry Christmas (2001)
Natale sul Nilo (2002)
Natale in India (2003)
Christmas in Love (2004)
Natale a Miami (2005)
Natale a New York (2006)
Natale in crociera (2007)
Natale a Rio (2008)
Natale a Beverly Hills (2009)
Natale in Sudafrica (2010)
Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011)
Vacanze di Natale a Cortina (2011)
E di tutti questi è anche sceneggiatore.
No, ma a Firenze di manovali edili non ce n'era bisogno? Proprio quelli che spingono la carriola, spalano la sabbia ed al massimo aiutano a fare la gettata.
Ora, bel lungi da me voler sembrare uno schizzinoso od un talebano od un cinefilo con la puzza al naso, io tra i miei film preferiti tengo Starship Troopers e La Mummia, pensa te se posso star a fare il raffinato.
Ma, e qui non scherzo, io non riesco a togliermi dalla testa che quest'uomo sia ampiamente nella "Top 50" dei personaggi che negli ultimi 30 anni hanno contribuito a trasformare gli Italiani in Italioti.
Sarò scemo, che ci volete fare. E sì che qualche cinepanettone l'avevo pure guardato facendomi un paio di risate.
Temo di non avergli ancora perdonato lo sputo in faccia che ha fatto ad Amici miei...
Edited by Monjoie - 7/8/2012, 15:17. -
.
comunque anche a me gli Scary Movie piacciono abbastanza, sia quelli dei fratelly Wayans che quelli di David Zucker... non sono esenti da difetti e senza di loro non sarebbero poi proliferate tutte quelle parodie-minestrone di Friedberg e Seltzer ma non direi che sono film schifosi o merdosi
avrei qualche riserva anche per Troppo belli: l'infamia se la merita tutta senz'altro ma e' un film a un livello di ridicolaggine cosi' esilarante che secondo me e' proprio un filmbrutto di quelli autopunitivi ma divertenti (e non autopunitivi e dolorosi)
comunque, ora che m'e' venuto in mente, c'era anche quella minchiata della leggenda di massimo il fichissimo o come cavolo si chiamava, un film che ho visto solo perche' la gente diceva che era meglio di 3ciento (parodiando gli stessi film praticamente) ma la cosa poi si e' rivelata non vera, anzi. -
.comunque, ora che m'e' venuto in mente, c'era anche quella minchiata della leggenda di massimo il fichissimo o come cavolo si chiamava, un film che ho visto solo perche' la gente diceva che era meglio di 3ciento (parodiando gli stessi film praticamente) ma la cosa poi si e' rivelata non vera, anzi
301 la leggenda di maximum il fichissimo (titolo italiano) l'ho visto, e come parodia è meno peggio di altre (ma 3ciento mi manca, o almeno ho visto solo qualche spezzone), qualche scena mi ha fatto ridere, e un paio di personaggi non sono da buttare (il re erotico ad esempio).
per pieraccioni potremmo nominare Il Mio West , mi sa che si tocca il fondo.
invece vedo che in molti avete nominato Stay Alive, che a me sembra il classico horror da teen ager, non meglio ma nemmeno peggio di altri. gusti miei ovviamente. -
IlNiko.
User deleted
Vedo che ami particolarmente il cinema italiano!
le mie nomination:
3)Grind House- Death Proof
Un Tarantino prigioniero dei suoi stessi clichè che non riesce a proporre nulla di nuovo e gioca unicamente sul citazionismo e su una color correction pesante.
Tarantino prigioniero dei suoi stessi cliché... Però, tu si che te ne intendi di cinema!
Allora nella mia lista metto tutto e dico tutto il cinema italiano degli ultimi vent'anni e i film preferiti del Niko.
[OT]
IO non mi sono mai spacciato per esperto di cinema, ho solo espresso un mio parere . Probabilmente ho dei gusti tamarri parlando di film, ma sono i miei gusti.
Dobbiamo tornare per la 100sima volta sulla discussione AMO Tarantino ODIO Tarantino APPREZZO Tarantino? Allora va bene: io ho amato Tarantino fino a Pulp Fiction, l'ho apprezzato in Jackie Brown e 4 rooms, e l'ho odiato da kill bill in poi, così ho chiarito i miei gusti. Ma probabilmente chi ne sa di cinema mi darà dal coglione. Pareri.
[per me FINE OT]
Voto anche io per Dylan Dog, è stato dolore fisico puro riuscire a guardarlo fino alla fine. -
.301 la leggenda di maximum il fichissimo (titolo italiano) l'ho visto, e come parodia è meno peggio di altre (ma 3ciento mi manca, o almeno ho visto solo qualche spezzone), qualche scena mi ha fatto ridere, e un paio di personaggi non sono da buttare (il re erotico ad esempio).
si' alcune cose sono abbastanza ok, a me e' piaciuto come hanno parodiato Ettore/Brad Pitt e tutta la sua vanita', ma per il resto il film e' cosi' demmerda che il marchio dell'infamia se lo merita tutto... e 3ciento non m'e' sembrato peggio di questo
vada per Il mio west, cosi' smerdiamo anche Giovanni Veronesi che lo ha diretto
di Neri Parenti salverei Fracchia contro Dracula, Ho vinto la lotteria di capodanno, I pompieri e i film sulle Comiche (lo so, linciatemi pure per quest'ultima cosa, ma a 12-13 anni mi facevano ride)
(grande Ilniko su Tarantino, sono con te ). -
Monjoie.
User deleted
Mi pare ci sia una certa convergenza su Epic Movie come epitome e paradigma dello spoof fatto da cani.
Aggiorno quindi la lista accogliendo il suggerimento IMMHO sensato di Leo di splittare le nomination in due categorie: nazionali ed esteri.
Categoria: film merdosi italiani
1) Parentesi tonde
2) Albakiara
3) Troppo belli
4) Amici miei - Come tutto ebbe inizio
5) Boxoffice 3D
6) Tre metri sopra il cielo per la sottocategoria "mocciate" può andar bene?
7) Il mio West per Pieraccioni?
Categoria: film merdosi stranieri
1) Epic movie. -
.Tarantino prigioniero dei suoi stessi cliché... Però, tu si che te ne intendi di cinema!
Allora nella mia lista metto tutto e dico tutto il cinema italiano degli ultimi vent'anni e i film preferiti del Niko.
[OT]
Tarantino l'ho odiato da kill bill in poi. Ma probabilmente gio tarantola mi darà dal coglione.
[per me FINE OT]
Precisamente. -
Monjoie.
User deleted
[OT]
Tarantino = Eli Roth
Eli Roth = Oren Peli
Oren Peli = Brad Parker
Brad Parker = Chernobyl diaries
Chernobyl diaries = merda
Le equazioni alle superiori le abbiamo fatte tutti, ognuno tragga le proprie conclusioni.
Dai, scherzo... alla fine devo convenire che Tarantino al cinema ha dato tantissimo... sono proprio Grind house - Death proof ed Inglorious Basterds che non riesco a mandarli giù.
[/OT]. -
.Ma perché, scusate, uno degli ultimi Pieraccioni non ce lo vogliamo mettere?
Uno degli ultimi uno degli ultimi... facciamo che dire pressoché qualsiasi, a parte I laureati ed Il ciclone.
Per me il ciclone è merda fumante o poco meno...CITAZIONEdragon ball evolution: allora qui mi ci vorrà parecchio, allora chi è goku quando inzia la sua storia? è un bambino fortissimo e puro d'animo, chi è bulma? una ragazzina pasticciona, chi è il maestro muten? un arzillo vecchietto maestro di kung fu, chi è yamco? un brigante anche lui combattente di kung fu.
Bene in dragon ball chi sono questi personaggi?
Goku è un liceale esperto di arti marziali bistrattato da tutti e con la forza di una mosca senz'ali, chi è bulma? è lara croft!, chi è il maestro muten? è uno che vive su un'isoletta in mezzo a una città! chi è yamcha? è un coglione che fà imbucare la gente in delle buche per farsi pagare per tirarle fuori! l'unico giudizio che posso dare su questo film è questo VAFFANCULO!
come ho fatto a dimenticarlo?. -
lennysnipes.
User deleted
Per ora me ne viene in mente solo uno e, guarda un pò, è opera di un regista che probabilmente dovrebbe smettere di essere tale... insomma, è "La terza madre". . -
mich_idea77.
User deleted
Beh stay alive è stato una sofferenza, ma quando ancora un mio amico metteva a disposizione la casa per vedere dei film inguardabili ne avevamo iniziato uno davvero pessimo, interrotto dopo 10 minuti, purtroppo ho dimenticato il titolo...
Film che mi hanno fatto cagare a spruzzo di recente sono Broken, Prey, Prossima fermata l'inferno, BTK, Autopsyy, Gone - passaggio per l'inferno e Catacombs tanto per dire i primi che mi vengono in mente., sarebbero tutti meritevoli della candidatura. -
.
Ah dimenticavo ATM... . -
.
ATM ce l'ho, l'ho visto....forse non l'ho capito, forse era un preludio a una saga mai fatta, non lo so ma...non riesco ancora a capire se mi è piaciuto oppure no . -
Monjoie.
User deleted
Per ora me ne viene in mente solo uno e, guarda un pò, è opera di un regista che probabilmente dovrebbe smettere di essere tale...
Ha già smesso, nell'85.
.