Campione!

Il primo manga/anime ambientato... a Cagliari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acaso
     
    .

    User deleted


    No, non avete letto male e no, non sto scherzando.

    Chiunque di noi, almeno una volta nella vita, si è chiesto come mai nei film, nei fumetti e nei cartoni animati alieni, mostri e demoni abbiano attaccato o si siano manifestati sempre e solo negli Stati Uniti o in Giappone, tutti gli attacchi al resto del mondo erano sempre attacchi marginali o dismostrazione che "facevano sul serio".
    Ebbene, i tempi sono cambiati, e finalmente i demoni di un manga si manifestano non solo in Europa, non solo in Italia, ma addirittura precisamente a Cagliari!!!

    Campione! questo il titolo della light novel edita in giappone nel 2008, da cui è stata stratta una serie manga nel 2011 ed attualmente sta andando in onda, sempre in giappone, la versione animata.

    Copio la trama da Wikipedia:
    CITAZIONE
    Kusanagi Godo è uno studente di sedici anni, che all'età di quindici anni ha ucciso la divinità persiana "Verethragna" ed ha assunto il titolo "Campione (assassino di dei)". Erica Brandelli è una ragazza italiana di sedici anni, "Gran Cavaliere" della società magica "Bronze Black Cross" ed ha combattuto insieme a Godo nella lotta contro Verethragna. Godo non ama combattere, ma il titolo di "Campione" lo costringe ad accettare le sfide che gli vengono lanciate da qualunque altro Campione o da qualunque altra divinità vendicativa.

    Ieri ho poturo vedere la prima puntata, e devo dire, i luoghi sono disegnati in maniera davvero dettagliata, dandomi quasi una sensazione di straniamento a fine visione.

    Ecco qualche confronto:
    Chiesa barocca di San Michele, quartiere Stampace
    sanmichelestampace

    Duomo, vista da Piazza Carlo Alberto. Sulla Sinistra il Palazzo Civico Vecchio
    cattedrale

    Municipio di Cagliari, via Roma
    municipio

    Bastione di Saint Remy, piazza Costituzione
    bastione
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Gesù Marimba!
     
    .
  3. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Anime fantasy ambientato in una città nostrana?


    Sta zitto e prendi i miei soldi!
     
    .
  4. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 10/7/2012, 17:13) 
    Sta zitto e prendi i miei soldi!

    Ma non era "Sta' zitta, usa la bocca per altro e prendi i miei soldi!"... ?
    Come cambia il mondo...
     
    .
  5. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    Almeno non ci sono i soliti stereotipi dei pastori e delle pecore...
     
    .
  6. acaso
     
    .

    User deleted


    E' vero, ma io non mi sto lamentando del fatto che abbiano ambientato un manga qui a Cagliari, anzi! Però è innegabile che sia alquanto straniante!

    Vogliamo parlare del dio cinghiale? Qui giapponesi là mi sa che se ne sono fatti una bella scorpacciata di cinghiale quando son venuti qui mi sa... e si sono pure innamorati dell'ottimo Nepente di Oliena, vino cantato anche da D'Annunzio del resto, tanto da usarlo come pretesto per scoprire un po' la bella co-protagonista bionda e dalle forme generose :lol:
    Che poi ci siano sottili allusioni blasfeme nel collegare una divinità ad un suino beh, lascio a voi il giudizio :D

    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 10/7/2012, 17:13) 
    Anime fantasy ambientato in una città nostrana?
    Sta zitto e prendi i miei soldi!

    Sì, non stai sognando è vero!
    Eccoti il link alla prima puntata, sub-ita ovviamente:

    CODICE
    http://dl.ftfansub.net/Streaming_qweasd/Campione/Campione01.mp4
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    visto il titolo pensavo fosse l'ennesimo fintomanga scritto e disegnato (male) da qualche pseudofumettista italiano... ma sono felice di vedere che le cose non stanno così! :woot: per quel che posso vedere molto bello, perlomeno graficamente mi sembra che abbiano reso molto bene i luoghi reali (e sono felice di non vedere gente che gira in Vespa, coppiette di innamorati sulle panchine, mafiosi con la coppola e suonatori di mandolino o cose del genere che gli stranieri di solito pensano che l'Italia sia tutta così)
    Web
     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    OT
    CITAZIONE (Monjoie @ 10/7/2012, 17:46) 
    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 10/7/2012, 17:13) 
    Sta zitto e prendi i miei soldi!

    Ma non era "Sta' zitta, usa la bocca per altro e prendi i miei soldi!"... ?
    Come cambia il mondo...

    http://knowyourmeme.com/memes/shut-up-and-take-my-money

    Fine OT
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Grazie un miliardo della segnalazione!!!! Assurda questa cosa, comunque!
    A quanto pare i giapponesi hanno una certa predilezione per l'Italia (non so perchè) l'ho vista in alcune opere come Tutor Hitman Reborn! e anche in One Piece c'era un capitolo in cui Sanji mangiava melone e prosciutto e Oda ha scritto in una nota che era un cibo tipicamente italiano...
     
    .
  10. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedericoThezombi @ 10/7/2012, 18:02) 
    Almeno non ci sono i soliti stereotipi dei pastori e delle pecore...

    AYO!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Brunez @ 10/7/2012, 19:05)
    gente che gira in Vespa, coppiette di innamorati sulle panchine, mafiosi con la coppola e suonatori di mandolino o cose del genere che gli stranieri di solito pensano che l'Italia sia tutta così

    Guarda che, a parte i suonatori di mandolino, l'italia piu provinciale è davvero piena di gente che gira orgogliosamente in Vespa, coppiette sulle panchine e, a sud, mafiosi con la coppola.
    Te che cazzo ne sai: stai a Londra.... :D

    CITAZIONE (FrankBlack @ 10/7/2012, 20:27) 
    A quanto pare i giapponesi hanno una certa predilezione per l'Italia (non so perchè)

    Quando ero in giappone scoprii anchio questa cosa, soprattutto a livello culinario. Noi italiano siamo considerato un zinzino meno gajin degli altri stranieri. In tv c'era un napoletano, Girolamo, che faceva una seguiitissima trasmissione di cucina in lingua giappo, dal titolo Ottimo Girolamo. Il tipo, classico gioviale chef televisivo, è una celebrità, ha un sacco di soldi, una moglie giappo e parla ottimamente giapppo.
    Vanno matti soprattutto per la vecchia Fiat 500 e per la cucina italiana.
     
    .
  12. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 10/7/2012, 19:05) 
    gente che gira in Vespa, coppiette di innamorati sulle panchine, mafiosi con la coppola e suonatori di mandolino o cose del genere che gli stranieri di solito pensano che l'Italia sia tutta così

    Prima di andare in Inghilterra, pensavo che fosse un Paese pieno di ubriaconi con la panza gonfia di birra, le case la moquette nel cesso, con un tempo da schifo e dove si mangiava da cani.

    Poi ci sono stato ed ho scoperto che era vero. :woot:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (v for vendetta @ 11/7/2012, 01:53) 
    QUOTE (Brunez @ 10/7/2012, 19:05)
    gente che gira in Vespa, coppiette di innamorati sulle panchine, mafiosi con la coppola e suonatori di mandolino o cose del genere che gli stranieri di solito pensano che l'Italia sia tutta così

    Guarda che, a parte i suonatori di mandolino, l'italia piu provinciale è davvero piena di gente che gira orgogliosamente in Vespa, coppiette sulle panchine e, a sud, mafiosi con la coppola.
    Te che cazzo ne sai: stai a Londra.... :D

    no non sto a londra, sto a leeds. ma ci ho vissuto 26 anni prima in italia ;)
    per il resto, io non ho mai visto nella realtà gente come gregory peck girare in vespa, coppiette sulle panchine che si guardano inebetite come quelle dei film (ne ho viste che limonavano duro però), al sud non ci sono stato ma su mafiosi che se ne vanno oggigiorno in giro conciati come nel padrino ho qualche dubbio

    QUOTE (Monjoie @ 11/7/2012, 06:46) 
    Prima di andare in Inghilterra, pensavo che fosse un Paese pieno di ubriaconi con la panza gonfia di birra, le case la moquette nel cesso, con un tempo da schifo e dove si mangiava da cani.

    Poi ci sono stato ed ho scoperto che era vero. :woot:

    ahahahahah vero, però è più facile fare generalizzazioni sugli inglesi perché bene o male sto paese è tutto abbastanza uguale, o perlomeno molto più uniforme dell'italia (come posti, come gente, come tutto)
    Web
     
    .
  14. santley rubik
     
    .

    User deleted


    campione! è straniante e pieno di cazzate, mi ha dato una sensazione molto strana vederlo.
     
    .
13 replies since 10/7/2012, 11:14   346 views
  Share  
.