Può essere un FilmBrutto?

Amletico dubbio su un Cult

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, io ed i miei amici ci teniamo dentro da troppo questo dilemma, e vogliamo condividerlo con voi.
    Conosciamo un film che ci accompagna ormai da tanti anni, e dall'anno scorso ci siamo anche procurati il DVD (dall'america!).
    Il film in questione è conosciuto con molti titoli...
    in italia è stato trasmesso come "i Video Idioti"...
    su videocassette è distrubuito come "i Vidioti"...
    in inglese si conosce anche come "Vidiots from UHF",
    ma il nome originale è "UHF".
    Questo film , frutto della collaborazione tra Al Yankovic e Jay Levey, è a tutti gli effetti un comico demenziale (nel senso che è fatto apposta per ridere e ci riesce benissimo). Però io ed i miei amici siamo indecisi se considerarlo un FilmBrutto oppure un bel film di serie B.
    In UHF compaiono scene degne di nota, che sottolineano gli effetti di serie B utilizzati in molti film (basti pensare alla scena di Conan il Bibliotecarbaro che taglia in due un ragazzo come fosse un foglio di carta!!!).
    D'altro canto non so quanto Fran Drescher (nota in italia come La Tata) possa essere contenta di aver recitato in questo film. Comunque, tra le scene imperdibili, vi segnalo:
    - L'inizio onirico, puro vaneggio pieno di boiate, in onore di Indiana Jones;
    - Le pubblicità di Canale 69, in particolar modo Ghandi II e Spatula City;
    - La ruota del Pesce e tutte le trasmissioni di Canale 69;
    - Il video 3D di Beverly Hillbillies, ovviamente la versione speciale di Al Yankovic.

    Che dire, sicuramente va guardato. Ma il dubbio rimane...
     
    .
25 replies since 9/1/2007, 18:50   644 views
  Share  
.