Southland Tales

2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Richard kelly, il regista, secondo me si è svegliato solo quando ha fatto lo splendido, comprensibile e lineare The Box. Prima di allora sembrasse facesse cinema a caso.
    Tanto per rincuorare il buon Todd, vi riporto quanto scrive Wikipedia sul film:
    CITAZIONE
    Dopo una lunga e travagliata gestazione, è uscito in Italia direttamente per il mercato home video

    e gia questo da la misura di quanto volessero ignorarlo i distributori, giudicandolo, a ragione, un prodotto troppo difficile e inqualificabile.

    CITAZIONE
    La storia è complessa e difficile da seguire, tant'è che alla premiere a Cannes sono state feroci le critiche sul film, definendolo uno dei film più brutti di sempre a causa della lunga durata, per la trama complessa da seguire e per le scene eccessive di violenza.

    Quindi, se l'han detto il pubblico e la critica a Cannes, che il film è una ufficiale bruttura, esso ha tutto il diritto di star qui...ma credo non esista nessuno che lo potrebbe difendere.

    Infine, per chi, come tutti, non ha capito una mazza della trama, è stata realizzata la Southland Saga. Leggete che dice wikipedia:
    CITAZIONE
    L'intero film si basa su una serie di vicende precedenti i giorni dell'ambientazione, che vengono raccontate in una "Prequel Saga", cioè un insieme di tre fumetti attraverso cui viene spiegato in dettaglio tutto ciò che invece è riassunto in pochi minuti all'inizio del film, se non addirittura tralasciato, confidando nella comprensione autonoma dello spettatore. :lol: :lol:

    La Prequel Saga è divisa in 3 numeri:
    - Southland Tales Book I - Two Roads Diverge (Colore, 96 pagine)
    - Southland Tales Book II - Fingerprints (Colore, 112 pagine)
    - Southland Tales Book III - The Mechanicals (Colore, 144 pagine)

    Inizialmente l'intera storia doveva essere formata da nove parti, di cui le prime sei a fumetti (ognuna di 100 pagine), ognuna pubblicata ogni mese fino all'uscita del film nel 2007, in cui si sarebbe seguita la storia composta delle ultime tre parti, ma alla fine il progetto è stato ridimensionato, portando la prequel saga a tre volumi, e il film formato di altre tre parti:
    - Temptation Waits
    - Memory Gospel
    - Wave of Mutilation

    Cmq sembra una roba, non da nerd, ma da semplici malati mentali, ben oltre la mentalità giapponese o la simbologia da 4 soldi alla Dan Brown o l'esoterismo da bimbeminkie goth che si credono coltissime (chissà che stronzate sparerebbero Kapitan Kefiah, Finality o Lord Algernon :lol:)

    Magari poteva venir fuori un bello sceneggiato tv, non tagliato, in una bella e corposa stagione di una decina (o forse una ventina) di episodi. Ma è ovvio che, tutto stringato in un film di due/tre ore, venga uori un'incomprensibile merda senza nè capo nè coda.

    E con sti presupposti....credo proprio che ora me lo scaricherò :P
     
    .
9 replies since 11/6/2012, 21:36   244 views
  Share  
.