Fido

lo Zombie ... da portare a spasso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Scaricato con i torrent...!
    Allora... Un film veramente bello e particolare, raramente se ne vedono di così. Ambientato in una cittadina nel Nord America degli anni '50, vediamo le avventure del piccolo protagonista (un bambino di 10-11 anni) alle prese con un mondo post-guerra agli zombie, dove è iniziata la convivenza con essi, creando delle città protette da mura affinchè gli zombie rimangano al di fuori delle città.
    Il film si apre con un tipico documentario in bianco e nero che mostra l'importanza della ZomCon e di come ora tutti possiamo essere utili, anche dopo la vita...
    Agli zombie, infatti, può essere messo un collare che permette loro di diventare dei docili servi.
    Nel film vedremo zombie domestici, zombie bidelli, zombie consegna giornali ed altre mille funzioni in cui essi possono essere impiegati.
    Il film, effettivamente, rotea intorno all'amicizia tra lo zombie casalingo, acquistato dalla madre (l'attrice che interpreta Trinity in Matrix, che per quanto si sforzi, qui a mio parere non rende...) ed il bambino protagonista. Ben presto però, quest'ordine si romperà, causa una vecchietta che disattiva involontariamente il collare a Fido, lo zombie domestico del protagonista...
    Il resto da vedere, veramente particolare ed interessante.
    Decisamente straniante il comportamento ed il rapporto che ha con il protagonista Fido... Una ZomCom decisamente diversa dal solito, ironica e divertente, ma non comica o stupidamente divertente.
    Non vedrete mai un altro film sugli zombie come questo!
     
    .
27 replies since 7/1/2007, 15:32   521 views
  Share  
.