Venni vidi e m'arrapaoh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    oddio, sui profitti ti posso assicurare che c'e' un mercato del collezionsimo (a tutti i livelli) estremamente florido dove ci mangiano in moltissimi, basta vedere quanto sono popolati i mercatini dei forum di cinema specializzati dove ci sono collezionisti seri che non cercano il merdoso divx scaricato, o anche solo siti piu' alla portata di tutti come ebay annunci, olx, dootee ecc ecc dove la gente cerca e offre di tutto e di piu' . Conosco gente che a fine mese ci fa uscire un secondo stipendio. Per il resto la roba non si puo' regalare. Poi guarda, a me i 3 o i 5euro non cambiano la vita, ma volevo, nuovamente, fare un po' di provocazione. Mi fanno sorridere atteggiamenti del tipo "cazzo, dobbiamo trovare quel film" "si giusto, adesso io scandaglio il mulo, tu guardi il mercato estero, l'altro riesuma le vhs di suo nonno" "si dai, cazzo che lo troviamo. E' una missione!!!!!".... Poi uno lo propone e tutti fuggono...magari per comprarsi il cronenberg o il nolan. Io ovviamente macchietto e provoco, pero' come gia' dissi a qualcuno qua sopra...spero che la gente di sto forum sia qui per VERO amore nei confronti del cinema di genere. E che se ha in tasca 10euro, prenda il doppio dvd di Paganini Horror piuttosto che l'ultimo Von Trier. Che il cinema di genere sia capito, studiato e soprattutto profondamente rispettato, al di la' di facili battute goliardiche che poi, e dai e dai, danno solo il sentore di un sentimento opposto. Ovvero il pensare che certo cinema vada solo deriso e che poi si ritorni al cinema "alto", quello "vero". Atteggiamenti un po' snob alla YOTOBI. Tanto per intenderci
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    A me carletto666 piace
     
    .
  3. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Magari mi prenderete un po' per uno con la coda di paglia, però io finché ho la possibilità di prendermi le vhs a noleggio a 2€ (Titolo del topic compreso, che non ho ancora noleggiato esclusivamente perché in questi giorni non ho un attimo di tempo), godermi il film nel mio videoregistratore e riportarlo tranquillamente il giorno dopo, credo che continuerò a fare così. :)
    Ciò non toglie che apprezzo molto il lavoro di carletto e prima o poi riuscirà senz'altro a trovarmi qualcosa che vorrò conservarmi in dvd in camera. ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    noleggiare una vhs?? ancora esistono nei videonoleggi?
    Io magari, se non conosco un film, prim lo noleggio, ma se poi mi piace lo cero per me (comprarlo, scaricarlo, ecc...)
     
    .
  5. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 14/9/2012, 08:55) 
    noleggiare una vhs?? ancora esistono nei videonoleggi?

    E' stata una sorpresa anche per me! Da quando ho scoperto che nel videonoleggio di Prato hanno ancora la disponibilità di titoli che cercavo da un secolo, non mi sono lasciato sfuggire l'occasione. :D
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Rispondo a Carletto, scusandomi per il mio disinteresse dovuto principalmente a 2 problemi: uno dovuto alla mia e-mail (che avrà subbbbito) che mi dava casini, l'altro con cazzi burocratici dovuti alla mia imminente laurea. P.S. Nolan mi ha rotto le palle, i cinecomix mi disturbano, la Hollywood contemporanea mi fa vomitare, W l'orgoglioso cinemaccio coraggioso e spudorato.
     
    .
  7. Varre
     
    .

    User deleted


    Carle' io ti ho mandato un'email ieri :o:
     
    .
  8. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Gentili concittadini...ce l'ho fatta! VHS noleggiata, film visto ieri sera e... :o: :o: :o:

    TRAMA: La storia narra di una band di quattro ragazzi, gli Arrapathis, che vogliono partecipare ad un concorso di musica Pop, ma sono sprovvisti di uno strumento musicale, il sassofono, e di una voce femminile. Ovviano alla prima defezione noleggiando di volta in volta un sassofono usato dal proprietario di un ristorante, al quale in cambio consegnano del pesce fresco ogni mattina, il quale viene raccolto dai furbetti al mercato del pesce dove due mercanti romani in concorrenza se li tirano letteralmente dietro ("Mò te tiro dietro tutto er bancone" "Se non fossi er signore che sono, t'o dico io che me tiri!"). La cantante invece diventerà Monica, la ragazza di uno dei componenti, contesa tra la band dei nostri eroi ed una rivale, anche dal punto di vista sentimentale. Il problema è che questa Monica è stonata come una campana. Di quelle stonate forte. Ma tant'è...
    Nel mezzo, una serie di scene-barzelletta improntate sulla voglia dei ragazzi di carne fresca femminile (Anche un po' meno fresca), e i tentativi di raggirare gli ebeti di turno per farsi due risate e portare a casa due soldi. Et voilà!


    Veniamo ad alcune chicche di fondamentale importanza.

    Partiamo dal fondo: il film NON HA titoli di coda! I crediti finali durano solo 15 secondi mostrando i titoli dei brani della colonna sonora, tra gli autori dei quali spicca l'altisonante nome di Roby Vandalo. :ph34r:

    La prima cosa che si nota è il doppiaggio: a parte che alcuni personaggi hanno una tremenda e fintissima voce da ebete, in un gran numero di scene il labiale dei protagonisti è totalmente diverso dalle battute, e sono tutti attori italiani! Ma questo ci può stare, da profano non conosco le esigenze di scena, il problema è che durante la scena finale, quando Monica canta il brano in inglese al Festival del Pop, si vede palesemente che sta cantando una canzone diversa da quella che si sente! Sarebbe divertente immaginarsi la situazione:

    "Me scusi Signor Regista, io non so le parole di questa canzone, e non so manco l'inglese..."
    "Ma canta 'n po' che cazzo te pare, tanto poi sopra ce metto la voce de 'na mia amica che canta peggio de mi' nonna, però c'ha du' cosce che a confronto er prosciutto der mi' macellaro è 'no schifo!"


    (Ovviamente si tratta di una battuta, nessuna intenzione di mancare di rispetto ad autori, regista ed attori, anzi li ringrazio per avermi regalato questa gioia!)

    L'altra cosa che caratterizza questo musicarello sono ovviamente i brani, cantati quasi tutti da i nostri Arrapathis nella palestra della scuola, facendo da colonna sonora alla lezione di ginnastica delle ragazze (Ma comprarsi uno stereo, no?), con il permesso dell'insegnante di educazione fisica gay, che non disdegna di osservarli mentre i nostri fanno la doccia, quasi per punizione visto che loro spiano abitualmente le ragazze. Comunque il film è ambientato nel Lazio e quasi tutti parlano il dialetto romanesco, così come i protagonisti: ad un certo punto però decidono di cambiare natali senza un apparente motivo e intonano uno stornello in napoletano. Ma perché farsi domande, quando una delle canzoni recita: "Domenica mattina, che odore di caffé, mò faccio colazione e gle metto in mano 'sto bebè".

    Vorrei fermarmi sulle singole scene, ma mi sto dilungando abbastanza. Vi basti sapere che ci sono delle interminabili e inutilissime scene di gente che balla in discoteca su musiche orribili, interrotte da una meravigliosa rissa nella quale i figuranti o se la ridono, oppure vagano nella sala chiedendosi che cavolo devono fare per apparire credibili.

    Cameo finale per il grande Edoardo Terzo, accreditato anche nella copertina della vhs, nel ruolo di sè stesso! Aspetta un attimo...e chi è? :blink:
    Altra annotazione: in una delle sequenze finali si intravede la locandina del film "Uomini si nasce, poliziotti si diventa" di Ruggero Deodato. Omaggio al regista di "Cannibal holocaust"?

    Basta, ho già detto abbastanza: in definitiva il film è un gioiellino da recuperare assolutamente, che non può mancare nella videoteca virtuale di un filmbruttaro che si possa definire tale. Confesso che una banalissima battuta mi ha anche strappato una grossa e sincera risata!

    ("Sei un portento!" "E tu sei 'na porcona!")


    Scusate se mi sono dilungato, ma era tanto che non vedevo un filmbrutto così, così...BELLO!!! :D
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Praticamente un Purple Rain all'amatriciana, tra l'altro uscito pure nello stesso anno.
     
    .
  10. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Non ci posso credere... esiste la videocassetta di sto film! Che culo, 32Luglio! :o:
     
    .
  11. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lennysnipes @ 25/3/2014, 18:38) 
    Non ci posso credere... esiste la videocassetta di sto film! Che culo, 32Luglio! :o:

    Guarda, sto scoprendo delle rarità...qualche giorno fa mi sono presentato con l'intenzione di prendere a noleggio "Una fabbrica di matti" di Jackie Kong, ma sfortunatamente abbiamo visto che la vhs era rovinata e quindi ho dovuto optare per un altro film (5 matti allo stadio). Quindi il titolare mi ha invitato a scendere in archivio con lui...tonnellate e tonnellate di vhs, l'imbarazzo della scelta! :woot:
    Se riesco questa settimana mi prendo "Dr. Alien", dato che lo voglio vedere da un secolo!
    Purtroppo due dei film che sto cercando di vedere, "La spada e la magia" e "Pugni, dollari e spinaci" (E non avrei intenzione di spenderci un visibilio) sono troppo rari anche per loro... :cry:
     
    .
  12. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Tempo fa riuscii a vedere "Pugni, dollari e spinaci" (ringraziando internet) e ti garantisco che è simpaticamente (molto) strampalato. Un b-movie tanto raro quanto godibile.
     
    .
  13. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Che fortuna! Piacerebbe un sacco vederlo anche a me, ma sul web pare introvabile, se non vhs dal costo esorbitante...
     
    .
  14. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Terminando con questo OT, ti garantisco che l'ho reperito sul mulo o qualcosa di equipollente (se l'è vista un amico che ne capisce). ;)
     
    .
  15. Seleuco
     
    .

    User deleted


    Si possono ancora noleggiare Le VHS, davvero? Che bello! ;)
    Io nonostante tutto continuo a preferirle ai DVD (e anche al Mulo, se è per questo).
     
    .
49 replies since 29/5/2012, 15:27   2123 views
  Share  
.