Gnocchebrutte

la tv mi ha detto che rihanna è bella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the Saint of Killers
     
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Il modello oca-baldaracca è pratico e produttivo: distrae agevolmente l'attenzione dai problemi seri, sia chi è a favore (cha sbava o imita) sia chi è contro (che sbraita di fronte alla punta del'iceberg) ed ha il grandissimo pregio di rincoglionire, gli uomini che si creano l'immagine della pornodiva standard, le donne che crescono fin da bambine con un modello deleterio.
    Il modello uomo-coi-capelli-lunghi è, per certi versi, una reazione comprensibile ad una società quasi esclusivamente maschile.

    Il discorso sul femminismo e sul ruolo attuale della donna andrebbe considerato un po' più in prospettiva: non si può pensare che un movimento che ha coinvolto il 20% della popolazione mondiale abbia, in vent'anni, cambiato una cultura consolidatasi per millenni; il movimento rivoluzionario degli anni sessanta e settanta, aggressivo e fortemente ragionato, ha svolto il compito, fondamentale, di portare all'evidenza il problema dell'identità e del ruolo della donna e di scardinare una serie di logiche consolidate, poi, giustamente, è scemato per lasciare il posto a nuove forme di sviluppo del problema stesso; ma quello che è venuto dopo è ben lungi dall'essere una soluzione.
    Non si può dire che dopo il femminismo le donne sono diventate uomini senza pisello e che adesso sono pentite e hanno le crisi di identità: qualunque storico sociologo serio vi confermerà che i mutamenti culturali avvengono nell'arco di molte generazioni. Oltretutto la globalità del mondo di oggi, facendo venire a contatto tra loro culture enormemente differenti, non fa che aumentare le variabili e i modelli con cui uomini e donne devono confrontarsi. La condizione attuale della donna, per lo meno nei paesi occidentali, è ancora un work in progress che si protrarrà ancora per decenni.

    @@@@@!
    Web
     
    .
212 replies since 2/6/2009, 19:01   6690 views
  Share  
.