Gnocchebrutte

la tv mi ha detto che rihanna è bella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brunez
     
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Norg3 @ 3/6/2009, 13:33)
    Del resto non ho capto il topic... appena la mia carretta di PC mi carica il filmato spero di illuminarmi come voi.

    appena vedi il filmato capisci meglio, comunque sì il discorso è sul modello di donna che ci viene propinato da tv/cinema/pubblicità/spettacolo in generale, che comunque è quello che seguono i più di tutto il mondo "occidentale" (tra virgolette in quanto poi è quello dominante in tutti i paesi più o meno avanzati)

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 3/6/2009, 12:33)
    Non sono cmq d'accordo cm morpho in quanto di modelli femminili non ne esiste uno univoco ma molteplici e a non tutti piacciono. A me ne piace uno, ad un altro gli ne piace un altro modello, è normale.

    e quali sono questi altri modelli? ricorda che però parliamo sempre di costume e mondo mediatico occidentale, quindi non tirarmi fuori cose del tipo il modello della donna di alcune tribù africane con il labbro a piattello o il collo lungo inanellato :D

    il discorso di credere nella personalità e nella libertà di scelta dei propri modelli di ognuno di noi, io non lo condivido; ovvero ok che gente come noi qua siamo un po' meno soggetti ai modelli della cultura di massa, ma pensate a quante persone nel mondo senza volontà di usare la propria testa sottostanno a questi modelli imposti dalla tv o dalle riviste patinate del mondo della moda, che con la scusa di vendere vestiti o cosmetici o ogni altra zozzeria impongono modelli irraggiungibili e poi ci mettiamo a piangere se c'è la tizia che è anoressica o depressa pechè non si piace (e magari di conseguenza s'ammazza per questo) e così via. oltre al fatto, naturalmente, che il cosiddetto modello "strafiga-mezzanuda-seducente-mignottaparttime" che ha ben individuato Morpho è un modello di donna come essere sottoposto all'uomo, alla faccia del progresso di noi occidentali ipocriti che ci sembra di essere così emancipati nel confronto degli arabi o di qualsiasi altra cultura primitiva (com'era anche la nostra fino a cinquant'anni fa) che accusiamo sempre di relegare la donna a un ruolo umiliante e sottomesso
    Web
     
    .
212 replies since 2/6/2009, 19:01   6690 views
  Share  
.