Ma che fine ha fatto...?

la discussione ufficiale su snack e cibi scomparsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acaso
     
    .

    User deleted


    Da quando esiste l'industria alimentare, ogni steagione vediamo comparire sugli scaffali dei supermercati, dei minimarket e dei bar prodotti sempre nuovi anche se, per far posto a questi, troppo spesso vediamo sparire prodotti affezionatissimi, che finiscono quasi diventando leggenda.

    Questo è il post per parlarne e discuterne, per ricordare tutti quei prodotti che, con grandissimo nostro dispiacere, ci hanno lasciati... e per dare l'occasione a chi sa di più, di parlare e dare al mondo le risposte che cerchiamo, soprattutto se la risposta è "ma questo esiste ancora!"

    Per quanto mi riguarda io continuo a piangere e NON PERDONARE l'Algida per aver privato il mondo del fantastico ed indimenticabile

    WINNER TACO

    72169_147994875244430_119530901424161_237533_6717364_n

    In ordine minore ma comunque degna di nota la scomparsa delle Pringles gusto Pizza.
    Sapevano di qualsiasi gusto sintetico-chimico meno che di pizza, ma erano davvero gustose.
    PRINGLES-PIZZA_THUMB
     
    .
  2. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    acaso mi hai rubato l'idea!!! :) stavo proprio parlando delle scomparse brooklyn alla cannella su trash snacks... morbide come ogni brooklyn, farinose all'esterno e leggermente piccanti in bocca...e poi cazzo erano alla cannella, della serie "o le ami, o le odi"! erano le mie preferite. :cry:

    il winner taco...quanti bei ricordi! lo rimpiangerò per tutta la vita!
    e adesso che mi viene in mente, non che mi piacesse un granchè ma il solero lo fanno più?
     
    .
  3. acaso
     
    .

    User deleted


    ahahahah ammetto di aver tratto ispirazione proprio dalle tue brooklyn alla cannella per aprire questa discussione! :P

    comunque per stare in discorso, sì il solero è ancora esistente e ogni anno vede il suo prezzo lievitare senza sosta... i soliti bastardi unilever!!!
     
    .
  4. Michelebast
     
    .

    User deleted


    Il winner taco!!!!
    Hai scatenato un viaggio psicotropo nella mia infanzia ed un viaggio avventuroso per cercare di ritrovarlo (alla Zombieland)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (acaso @ 9/8/2011, 16:13) 
    Per quanto mi riguarda io continuo a piangere e NON PERDONARE l'Algida per aver privato il mondo del fantastico ed indimenticabile

    WINNER TACO

    (IMG:http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-...3_6717364_n.jpg)

    com'e' possibile che non vendesse abbastanza a tal punto da ritirarlo dal mercato? era buonissimo! :lol:
    Web
     
    .
  6. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    da bambina mi piaceva un sacco il calippo al gusto coca-cola, soprattutto perchè c'erano quelle bollicine bianche congelate che pizzicavano in bocca.... adesso invece lo fanno al gusto coca sgasata! dove sono finite le bollicine frizzantine?? :(

    comunque quello del winner taco rimane un mistero...l'accostamento cioccolato-arachidi-caramello-fiordilatte-cialda è un successo assicurato! e poi l'idea di farlo a forma di taco...geniale! forse perchè era abbastanza scomodo da mangiare...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (faap_de_oiad @ 10/8/2011, 18:10) 
    da bambina mi piaceva un sacco il calippo al gusto coca-cola, soprattutto perchè c'erano quelle bollicine bianche congelate che pizzicavano in bocca.... adesso invece lo fanno al gusto coca sgasata! dove sono finite le bollicine frizzantine?? :(

    se ricordo bene ce n'era anche un'edizione che aveva, come sorpresina in fondo al contenitore, anche una caramella gommosa da mangiare, o sbaglio? (temporalmente me la ricordo come nella prima meta' degli anni novanta)
    Web
     
    .
  8. acaso
     
    .

    User deleted


    Io personalmente non sopportavo il Calippo Fizz (questo il nome del calippo alla cola frizzante), proprio le bollicine mi davano un fastidio atroce.

    Brunez, mi ricordo del calippo che intendi! Ed anche la collocazione temporale è giusta. Era il Calippo rosa e bianco, al gusto di Fragola e, se non ricordo male, limone. Io lo prendevo sempre!!! :D

     
    .
  9. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    si si mi sa che era proprio quello! alla cola frizzante! (quando si dice dare le perle ai porci.... :D )

    comunque ieri sera un amia amica mi ha riportato alla mente quei trashissimi lecca lecca dalla forma ambigua che al posto del manico avevano dei pupazzi di plastica a forma di rana e altri animali... a volte c'era la parte superiore dell'animale e a volte quella inferiore, una volta mangiati i lecca lecca si mettevano insieme i pezzi e ottenevi il pupazzo!
     
    .
  10. Dr.Faustus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 11/8/2011, 12:20) 
    CITAZIONE (faap_de_oiad @ 10/8/2011, 18:10) 
    da bambina mi piaceva un sacco il calippo al gusto coca-cola, soprattutto perchè c'erano quelle bollicine bianche congelate che pizzicavano in bocca.... adesso invece lo fanno al gusto coca sgasata! dove sono finite le bollicine frizzantine?? :(

    se ricordo bene ce n'era anche un'edizione che aveva, come sorpresina in fondo al contenitore, anche una caramella gommosa da mangiare, o sbaglio? (temporalmente me la ricordo come nella prima meta' degli anni novanta)

    Caramelle gommose alla fine= calippo sammontana!!!
    Ma chi ha preso una nave dell'ormai defunte ferrovie dello stato si ricorderà i mitici fantastici incredibili ed indimenticati GELATI GIS
     
    .
  11. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    questa che vi sottopongo invece è una dipartita piuttosto recente, e spero di cuore che mi venga smentita:

    chi di voi va ogni tanto a comprare le schifezze al discount conoscerà di sicuro i cheeseburger confezionati.... e saprà anche che tempo fa vicino a suddetti cheeseburger c'erano sempre dei deliziosi hot dog con tanto di fetta di formaggio all'interno, un minuto al microonde e voilà!

    ebbene io questi hot dog non sono riuscita più a trovarli! nè lidl nè eurospin.... e ne ho girati diversi! voi ne sapete niente? sono fuori produzione? ma piacevano solo a me??
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    faap ammettilo... per te l'autopunizione va al di là del guardare un film brutto... comunque più che fuori produzione, penso sia fuori quello che lo mangia! :D
     
    .
  13. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 10/8/2011, 15:17) 
    CITAZIONE (acaso @ 9/8/2011, 16:13) 
    Per quanto mi riguarda io continuo a piangere e NON PERDONARE l'Algida per aver privato il mondo del fantastico ed indimenticabile

    WINNER TACO

    (IMG:http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-...3_6717364_n.jpg)

    com'e' possibile che non vendesse abbastanza a tal punto da ritirarlo dal mercato? era buonissimo! :lol:

    Avevo letto da qualche parte che negli USA non aveva avuto molto successo perché la gente pensava fosse salato (come un normale taco...)
     
    .
  14. acaso
     
    .

    User deleted


    Anch'io avevo letto una cosa del genere, ma ovviamente nel mercato italiano questa cosa non ha senso. Basta fare un giro per la rete e ci si accorge che chiunque amava il Winner Taco.

    L'unica nota che son riuscito a trovare riguardo questa triste scomparsa è che la gente "ci si sporcava troppo"... anche se la cazzata mi sembra una cazzata assurda, perchè seguendo lo stesso criterio il cucciolone non sarebbe dovuto nemmeno essere inventato :D
     
    .
  15. IAmAirman
     
    .

    User deleted


    E come ricordarsi del Pizza Pop? che fine ha fatto???

    Quel leccalecca ai vari gusti su cui mettevi la polverina frizzante...mmm...che ricordi!
     
    .
69 replies since 9/8/2011, 15:13   9390 views
  Share  
.