DA PAURA!

Scene di film o telefilm che vi hanno terrorizzato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    In termini di 'disturbo' ora mi sovviene una scena di Ichi the Killer (filmino tutt'altro che per famiglie nella sua interezza), in cui il malefico e fichissimo Kakihara decide di autopunirsi. Amando i dolci, dice, mi toglierò quello che me ne da' più piacere.
    E si taglia la punta della lingua. La sequenza viene mostrata in toto in primo piano. Ho dovuto distogliere gli occhi, insopportabile.

    Poi, vabbé, subito dopo gli squilla il telefonino e farfuglia cose come "Fonto? Fì? Fono io".
     
    .
  2. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Paura e disturbo sono due cose diverse, ultimamente i film "horror" non cercano più di fare paura ma solo di "shockare" lo spettatore con scene di violenza sempre più efferate.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,654
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gio tarantola @ 4/12/2012, 23:08)
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 4/12/2012, 22:32) 
    ho unificato i 2 thread sui film che ci han messo la strizza e davo un titolo di un film (non proprio horror) che mi ha spaventato per bene ;)

    Azz! Allora hai proprio ragione. Adesso che ci penso, anche a te Lynch ha messo una bella strizza eh?!

    eh si :D ma mi piace anche per questo ;)

    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 5/12/2012, 13:26)
    In termini di 'disturbo' ora mi sovviene una scena di Ichi the Killer (filmino tutt'altro che per famiglie nella sua interezza), in cui il malefico e fichissimo Kakihara decide di autopunirsi. Amando i dolci, dice, mi toglierò quello che me ne da' più piacere.
    E si taglia la punta della lingua. La sequenza viene mostrata in toto in primo piano. Ho dovuto distogliere gli occhi, insopportabile.

    Poi, vabbé, subito dopo gli squilla il telefonino e farfuglia cose come "Fonto? Fì? Fono io".

    scena geniale in un film che contiene un bel pò di chicche "voltastomaco" (io per la cronaca l'ho visto una volta a pranzo :D )
    Contacts
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gio tarantola @ 4/12/2012, 20:42) 
    Babbo Natale non esiste!

    NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 5/12/2012, 22:01) 
    CITAZIONE (gio tarantola @ 4/12/2012, 20:42) 
    Babbo Natale non esiste!

    NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Stavo scherzando! :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 5/12/2012, 13:29) 
    Paura e disturbo sono due cose diverse, ultimamente i film "horror" non cercano più di fare paura ma solo di "shockare" lo spettatore con scene di violenza sempre più efferate.

    Hai ragione, mi viene in mente il finale di The Human Centipede 2. Davvero orrendo. Se il primo film con poche scene di violenza riusciva ad essere efficacie, nel secondo il regista ha spinto un po troppo "sull'acceleratore" (chi ha visto il film avrà capito il perché delle virgolette :) ) e lo ha reso davvero stomachevole, o meglio inguardabile. :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    Comunque il disegno dimostrativo è fantastico :)

    The+Human+Centipede
     
    .
  7. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    a me human centipede 2 è piaciuto un botto, e aspetto con ansia il terzo film.
     
    .
  8. Werebadger
     
    .

    User deleted


    Dagon, film di Stuart Gordon ispirato agli scritti di Lovecraft: c'è una scena in cui un barbone viene scorticato vivo dal sacerdote del dio Dagon. Cito anche la famosa e controversa scena di A Serbian Film riguardante il neonato stuprato e ucciso.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma...paura o disgusto? ("Fear or Loathing" come direbbe Marshal Law)
    Il titolo del topic è PAURA e voi state citando tutte le scene che vi hanno disgustato....machissene!!
    A me m'ha disgustato tutta la saga di Twilight, ad esempio, ma che c'entra? Nulla, appunto, proprio come i vostri post OT :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,021
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    un'altra scena che da piccolo mi fece paura era presa (forse era proprio nel trailer, ora non saprei) da monkey Shines-esperimento nel terrore, in cui la scimmia buttava nella vasca da bango del malcapitato di turno un phon, o un altro elettrodomestico.
     
    .
  11. Raminchia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Werebadger @ 6/12/2012, 11:28) 
    [...]Cito anche la famosa e controversa scena di A Serbian Film riguardante il neonato stuprato e ucciso.

    A me quella del neonato sinceramente ha fatto ridere. :D Nel senso che l'intero film è intenzionalmente esagerato e alla ricerca di shock che tali scene invece di spaventarmi mi hanno quasi divertito.
     
    .
  12. Werebadger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me quella del neonato sinceramente ha fatto ridere

    Beato te che hai riso, a me ha dato abbastanza fastidio, non tanto per la scena (si vedeva lontano un miglio, che il bambino era un piccolo animatrone), quanto per il concetto
    (un neonato appena partorito, ancora sporco di sangue e fluido amniotico, che viene stuprato da un energumeno davanti alla madre che se la ride pure)
    .
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Fastidio magari si, paura proprio no. Quindi è OT

    E forse vi dirò cosa a me ha fatto piu paura...
     
    .
  14. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso non è la singola scena che mi fa paura , ma il contesto in cui è immersa.
    In Martyrs c'è una scena in cui la ragazza rinchiusa viene
    scorticata viva.

    In sè non è una scena così terribile, o perlomeno ci sono scene visivamente peggiori in molti altri film. Ma la condizione di disumana spietatezza in cui viene fatta soggiacere la protagonista al fine di farle perdere ogni barlume di speranza e farla precipitare in uno stato di assoluta prostrazione necessario per gli scopi della sua rapitrice è quello che rende potente l'atto finale.
    In una scena precedente viene presa a pugni in faccia da uno degli aguzzini della vecchia (se ricordo bene il film, l'ho visto anni fa); in sè non sarebbe qualcosa di così eclatante da far sobbalzare sulla poltrona. Ma sai che quei pugni sono per quel bruto un semplice lavoro pagato che svolge con estrema indifferenza, che la poveretta è segregata e costretta a percorrere una lunga strada di sofferenza circondata da un mondo in cui è percepita solo come un attrezzo per la ricerca mistica della setta (o quello che era); ciò è qualcosa che crea nello spettatore una profonda onda di empatia verso di lei.
    Nel caso di A Serbian Movie (che mi è comunque piaciuto parecchio) c'è una violenza volutamente esagerata che quasi sembra strizzare l'occhio allo spettatore, come se il regista gli si appostasse di fianco dandogli una pacca e sussurandogli all'orecchio "guarda cosa ti combino in questa scena..e poi guarda ora! Figata termonucleare questo film eh..?" che toglie ogni aura veramente terribile e depotenzia tali scene ..almeno nel mio caso è andata così.

    CITAZIONE (v for vendetta @ 6/12/2012, 16:01) 
    [...]
    E forse vi dirò cosa a me ha fatto piu paura...

    V , se vuoi io ti rivelo che su quell'altro forum sono D....eed, quello con l'avatar con il soldato dell'Unione e quello della Confederazione (se non mi avevi riconosciuto) ...ora però dicci cos'è che ti ha fatto più paura... :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 6/12/2012, 16:01) 
    E forse vi dirò cosa a me ha fatto piu paura...

    Cosa?! Cooosaaaa?!!! Dilloooo!!! :o: :o: :o:

    Non sono curioso eh! :P
     
    .
94 replies since 17/4/2012, 20:48   3155 views
  Share  
.