DA PAURA!

Scene di film o telefilm che vi hanno terrorizzato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    It è assolutamente un Cult! e poi Tim Curry è un grande...

    Da così
    p
    A così
    50213_141685825851839_8527_n
     
    .
  2. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 18/4/2012, 01:18) 

    Il burattino di Profondo Rosso era troppo fico, quella scena mi ha gasato come poche nella mia gloriosa carriera di spettatore!

    In realtà la cosa più terrificante di Profondo Rosso è la colonna sonora, in primis la nenia infantile.
    Solo a pensarci brrrrr.
     
    .
  3. IlBarese
     
    .

    User deleted


    Scena che mi è rimasta impressa nella memoria: il bambino brutto del film Phenomena quando si gira la prima volta
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (IlBarese @ 19/4/2012, 10:51) 
    Scena che mi è rimasta impressa nella memoria: il bambino brutto del film Phenomena quando si gira la prima volta

    E' vero! Ero riuscito a dimenticarlo ma grazie a te ora mi e' tornato alla memoria!!! Maledetto!!! :lol:
     
    .
  5. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gio tarantola @ 19/4/2012, 12:10) 
    CITAZIONE (IlBarese @ 19/4/2012, 10:51) 
    Scena che mi è rimasta impressa nella memoria: il bambino brutto del film Phenomena quando si gira la prima volta

    E' vero! Ero riuscito a dimenticarlo ma grazie a te ora mi e' tornato alla memoria!!! Maledetto!!! :lol:



    ^_^
     
    .
  6. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Da piccolo: la scena delle tarantole di "Qualcosa di sinistro sta per accadere"

    ishot-10


    Da grande: apparizione dal letto di "the Grudge"

    ju_on_the_grudge2.original

    e quest'ultima la ritengo ancora una delle scene di paura più riuscite di sempre...
     
    .
  7. IlNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il portinaio @ 19/4/2012, 14:58) 
    Da grande: apparizione dal letto di "the Grudge"



    e quest'ultima la ritengo ancora una delle scene di paura più riuscite di sempre...

    E' il "the Grudge" (o meglio Ju-On) originale o la versione americana? Non mi ricordo di quella scena, ma mi ricordo una scena di Ju-On, quella

    della tipa-fantasma nascosta in soffitta, e della ragazza senza mandibola


    che mi hanno fatto stare male dalla paura... in tempi recenti, non da bambino
     
    .
  8. acaso
     
    .

    User deleted


    Ju On è davvero qualcosa di impressionante, sono davvero d'accordo.

    Silenzi lunghissimi, fotografia cupa ma allo stesso tempo "normale", unito alla sensazione di disagio suscitata dai tratti somatici orientali, completamente alieni in un film del genere.
     
    .
  9. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Altre cose che mi hanno terrorizzato: Gary Oldman "Dracula", la scena finale de "La mosca" (raccapricciante più che altro) quella de "La casa dalle finestre che ridono" e ovviamente IT.

    Poi ci sono due cose che da piccolo mi inquietavano: la statua di Gesù che parla con "Marcellino pane e vino" e l'apparizione della Madonna in "Bernadette" (questo film penso l'abbiano visto in pochi qui dentro).
     
    .
  10. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    Ju-on è uno dei pochissimi film che non sono riuscito a finire di guardare, anche ora che me lo avete fatto ricordare ho un brivido lungo la schiena.

    Un'altra scena tremenda che mi turbò il sonno (e non a 15 anni ma a più di 20) è quando compare la donna sotto il lavandino e poi sul letto in two sisters.

    Grazie davvero per avermi ricordato ju-on... Era già qualche anno che finalmente riuscivo a dormire...
     
    .
  11. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SgarboQuotidiano @ 19/4/2012, 16:26) 
    la statua di Gesù che parla con "Marcellino pane e vino"

    Trauma infantile assolutamente condiviso da migliaia di altri, me compreso.

    PS.
    juon%20pix%20d-468
    :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    la donna sotto il lavandino e poi sul letto in two sisters.

    Verissimo! Comunque penso che la formula pericolo+letto sia fenomenale.
     
    .
  13. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    @Acaso
    Oh cazz...
    Vado a piangere da mia moglie

    paura-eh
     
    .
  14. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlNiko @ 19/4/2012, 16:05) 
    E' il "the Grudge" (o meglio Ju-On) originale o la versione americana? Non mi ricordo di quella scena, ma mi ricordo una scena di Ju-On, quella

    Al 100% c'è in quella originale che ho rivisto pochissimo tempo fa!


    CITAZIONE (acaso @ 19/4/2012, 16:12) 
    Silenzi lunghissimi, fotografia cupa ma allo stesso tempo "normale", unito alla sensazione di disagio suscitata dai tratti somatici orientali, completamente alieni in un film del genere.

    condivido in pieno!


    CITAZIONE (gio tarantola @ 19/4/2012, 18:18) 
    Verissimo! Comunque penso che la formula pericolo+letto sia fenomenale.

    Da bambini quante volte si vedeva il letto come "protezione" dai mostri? E poi l'idea si radica... E distruggerla è sempre traumatico...

    juon
     
    .
  15. IlBarese
     
    .

    User deleted


    Un'altra cosa: da piccolo avevo una paura fottuta anche della suora di Dèmonia e di conseguenza di tutte le suore che incrociavo...
     
    .
94 replies since 17/4/2012, 20:48   3161 views
  Share  
.