DA PAURA!

Scene di film o telefilm che vi hanno terrorizzato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso non è la singola scena che mi fa paura , ma il contesto in cui è immersa.
    In Martyrs c'è una scena in cui la ragazza rinchiusa viene
    scorticata viva.

    In sè non è una scena così terribile, o perlomeno ci sono scene visivamente peggiori in molti altri film. Ma la condizione di disumana spietatezza in cui viene fatta soggiacere la protagonista al fine di farle perdere ogni barlume di speranza e farla precipitare in uno stato di assoluta prostrazione necessario per gli scopi della sua rapitrice è quello che rende potente l'atto finale.
    In una scena precedente viene presa a pugni in faccia da uno degli aguzzini della vecchia (se ricordo bene il film, l'ho visto anni fa); in sè non sarebbe qualcosa di così eclatante da far sobbalzare sulla poltrona. Ma sai che quei pugni sono per quel bruto un semplice lavoro pagato che svolge con estrema indifferenza, che la poveretta è segregata e costretta a percorrere una lunga strada di sofferenza circondata da un mondo in cui è percepita solo come un attrezzo per la ricerca mistica della setta (o quello che era); ciò è qualcosa che crea nello spettatore una profonda onda di empatia verso di lei.
    Nel caso di A Serbian Movie (che mi è comunque piaciuto parecchio) c'è una violenza volutamente esagerata che quasi sembra strizzare l'occhio allo spettatore, come se il regista gli si appostasse di fianco dandogli una pacca e sussurandogli all'orecchio "guarda cosa ti combino in questa scena..e poi guarda ora! Figata termonucleare questo film eh..?" che toglie ogni aura veramente terribile e depotenzia tali scene ..almeno nel mio caso è andata così.

    CITAZIONE (v for vendetta @ 6/12/2012, 16:01) 
    [...]
    E forse vi dirò cosa a me ha fatto piu paura...

    V , se vuoi io ti rivelo che su quell'altro forum sono D....eed, quello con l'avatar con il soldato dell'Unione e quello della Confederazione (se non mi avevi riconosciuto) ...ora però dicci cos'è che ti ha fatto più paura... :lol:
     
    .
94 replies since 17/4/2012, 20:48   3161 views
  Share  
.