John Carter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non mi era proprio dispiaciuto Milo Su Marte, se non altro faceva un po ridere...e poi era fatto come Avatar: ossia con la "motion-capture", come si vede daile sequenze del making, nei titoli di coda.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    jonh carter :lol: ora correggo
    Contacts
     
    .
  3. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Segnalo ai Preg.mi colleghi filmbruttari, stasera alle 21:10 su RAI 1 John Carter, uno dei più grandi flop, in termini di perdite economiche, dell'intera storia del Cinema.

    Le premesse sono buone. :woot:
     
    .
  4. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Na...l'ho visto ed è solo inutile...
    Non raggiunge perle di bruttezza, è solo un'accozzaglia che non ti lascia nulla
     
    .
  5. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Ieri sera l'ho rivisto pure io, che dire, a me non dispiace, visivamente spettacolare, unico difetto secondo me la trama troppo caotica. Va detto che io sono appassionato dei libri da cui è stato tratto.
    Provate a vedere John Carter dell'Asylum, quello sì che è brutto :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 27/2/2014, 10:20) 
    Provate a vedere John Carter dell'Asylum, quello sì che è brutto :D

    LOL lo trasmettessero da qualche parte perchè no :D
    Contacts
     
    .
  7. Uridium
     
    .

    User deleted


    Non ho capito però chi fossero quei pelati semidei, e perchè volessero creare casini su Marte..pardon Barzoom.

    P.S. Le marziane sono fiche.
     
    .
  8. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    I pelati sono i nemici del secondo libro, e quindi del secondo film (che però non credo si farà).
    In realtà non sarebbero nemmeno semidei, ma degli impostori che vivono sull'ignoranza della gente.
    Almeno, così erano nel libro, dove c'era una forte critica alle religioni: purtroppo nel film questo aspetto è andato perso, ed è stato introdotto l'elemento "magico", che non è presente nell'opera originale.
     
    .
  9. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    John Carter si dimentica in 5 minuti, inoltre è un concept un po' troppo datato e per apprezzarlo devi avere TANTA sospensione di incredulità. Qui tanti ci hanno visto della magia. Io onestamente non l'ho vista , su Barzooom (Barzottum peer come sono le femmine) si comunica telepaticamente e i thern usano l'avanzatissima tecnologia basata sul nono raggio (tecnologia che la bonazza sta studiando) chenon ha nulla di mistico , è solo talmente avanzata da sembrare magia agli sprovveduti.
     
    .
  10. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Diciamo che il confine tra tecnologia avanzata e magia è piuttosto sottile nel film. Ad esempio quando i Thern si trasformano in altre persone o con un gesto della mano riescono a strangolare qualcuno. Lo stesso medaglione che permette di viaggiare tra i pianeti. Nel libro l'unica cosa che il nono raggio riesce a fare è far funzionare il motore delle navi volanti, per il resto Barsoom (non Barzoom) viene descritto come un pianeta barbaro e morente, dove la gente non si dedica più alla scienza.
     
    .
  11. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Caro ninja tutto c'ò nel LIBRO. Nel film il gran pelato dice esplicitamente che la caduta della città è stata da loro favorita per impedire alla topa di proseguire gli studi sul nono raggio ossia sulla fonte della loro tecnologia.
    Cambiare aspetto e strangolare qualcuno ti sembra magia? A me è sembrata tecnologia e trucchi da baraccone. Passano SEMPRE da oggetti tecnolocici quali i medaglioni , ornamenti ecc.
    A me pareva chiaro che usassero campi di forza e nanobots per spacciarsi per stregoni.
     
    .
40 replies since 11/3/2012, 21:26   901 views
  Share  
.