Il mondo del Thè Freddo

un mondo di acidi e acque meteoriche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acaso
     
    .

    User deleted


    Chi, almeno una volta nella vita non ha sentito la necessità di dissetarsi con un bel bicchierone di Thè freddo? Alla pesca o al limone, la differenza è poca. La grossa la differenza è data dalle diverse marche, che più di ogni cosa determinano il sapore del Thè che state gustando.

    Ed infatti, quando siamo noi a sceglierlo al supermercato prendiamo quello che più ci piace ma dubito si osi andare oltre i soliti e blasonati Estathè, Thè San Benedetto o Nestea.


    Ed infatti è stata la mia cara mamma a tornare a casa oggi dal supermercato con una bottiglia di Thè freddo CONAD.
    jpg

    Prodotto dalla storica Spumador, il Thè Conad si presenta limpido e cristallino: sembra semplice acqua lievemente colorata. Ma guai a pensare che sia un thè insipido e privo di ogni aroma se non quello dei conservanti. Appena la bevanda tocca la lingua, il pancreas inizia ad urlare pietà, supplicando di non ingurgitare quella che risulta essere davvero la bevanda più dolce mai concepita dall'uomo, al pari solo di alcune bevande anglo-americane.

    Vi posso giurare che mi è stato necessario spremere una fetta di limone nel bicchiere per riuscire a terminare il Thè Conad, che almeno sulla carta dovrebbe essere già al limone, le cui uniche tracce originarie risultano essere un lieve retrogusto di Svelto per piatti.

    Voto: di-K2CZdi-K2CZdi-K2CZdi-K2CZ/5
    Ma solo perchè è più buono della maggior parte degli altri Thè freddi.

    Edited by acaso - 19/3/2012, 16:56
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    io per tutto il tempo delle medie/superiori ho bevuto ogni giorno un bricketto di tè di sti qua, per merenda a scuola. inutile dire che ero così assuefatto a quel gusto che ormai non mi sapeva neanche più di the, lo bevevo e basta. poi quando mi capitava di bere un tè normale realizzavo la differenza
    Web
     
    .
  3. Varre
     
    .

    User deleted


    Oddio, già il San Benedetto e il Beltè sono ultrazuccherati, non oso immaginare questo :lol:
    Comunque quando mangio in giro (cinese da asporto, kebab, pizza, focaccia, ecc.) invece di comprare il thè sul posto, che può costare anche due euro (che è una follia rispetto a ciò che sto per dirvi), preferisco passare dal Dico dove trovo il magnifico
    Xtè

    The

    la cui bottiglietta da mezzo litro costa solo 32 centesimi, un affarone! :lol:
    O se preferite la Coca cola, potete dissetarvi con il suo degno emulo, la Dico Cola, che costa addirittura 29 centesimi :D
    Per cui se siete dei tirchiacci come me e preferite spendere il meno possibile e bere un thè o una cola dignitosi fiondatevi nel Dico della vostra città! (sempre se ce n'è uno :lol:)
     
    .
  4. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 7/3/2012, 21:16) 
    io per tutto il tempo delle medie/superiori ho bevuto ogni giorno un bricketto di tè di sti qua, per merenda a scuola. inutile dire che ero così assuefatto a quel gusto che ormai non mi sapeva neanche più di the, lo bevevo e basta. poi quando mi capitava di bere un tè normale realizzavo la differenza

    Ti giuro, mi hai fatto lacrimare dalle risate: mi hai riportato alla mente momenti identici ma alle elementari! :lol:

    PS. Cazzo, il Xtè è da provare anche solo per il nome! :lol:
     
    .
  5. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Io d'estate vado avanti a caraffe di questo!
    ristora_te_al_limone
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    io d'estate ne faccio ampio uso, devo dire che il migliore in assoluto è il Nestea al limone (alla pesca mi piace meno), il san benedetto è poco più che acqua zuccherata (bevibile se non c'è di meglio), anche il Beltè siamo li.
    uno che proprio non mi è mai piaciuto è il classicissimo Estathè, a quelli dei discount onestamente preferisco non avvicinarmi :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 8/3/2012, 19:25) 
    io d'estate ne faccio ampio uso, devo dire che il migliore in assoluto è il Nestea al limone (alla pesca mi piace meno)

    Idem, anche se a volte i miei comprandolo mi rifilano quello del conad e quando sono in giro nei distributori di solito c'e l'Estathe :lol: comunque la mia vera droga estiva è il Chinotto insieme alla Pepsi (che però smetto di bere quasi subito perchè mi da un'assefuazione mostruosa e poco dopo mi pare di bere solo acqua frizzante :wacko: )
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Il mio preferito è il thè San Benedetto. Ci sono pochi cazzi: la lattina ghiacciata che compravo al chiosco era la bevanda estiva perfetta!
     
    .
  9. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Estathè forever!
     
    .
  10. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Twinings-33

    Roba da gran signori.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Ah e mi son ricordato anche del Thè al gelsomino (San Benedetto mi pare) :D una vera droga, io me ne ero innamorato, peccato che per il prezzo ho dovuto smettere ben presto di berlo :(
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    il Twining freddo non l'ho mai preso (quello classico in bustine un'infinità di volte invece), com'è Frank? che ho visto che costa abbastanza.
     
    .
  13. acaso
     
    .

    User deleted


    Il mio preferito è in assoluto l'estathè, però vorrei provarlo questo tuainings :D

    Oggi in dispensa ho trovato uno dei brickettini di Tè freddo da discount di cui parlava Brunez. Domani la recensione! :lol:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    anche se non ricordo la marca, un the freddo abbastanza trash che bevvi circa 10 anni fa, era in polvere: aprivi la bustina e versavi in acqua fredda. risultato? la classica "sciacquatura di piatti", avete presente? :D
     
    .
  15. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 9/3/2012, 21:50) 

    feel-like-a-sir-meme
     
    .
21 replies since 7/3/2012, 21:05   1197 views
  Share  
.