Il santo

1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Eppure....io ho ancora il cd della colonna sonora originale,niente male davvero, carino e frizzante. Il film lo è poco di meno ma fu l'ultimo film ad far vedere Val Kilmer in forma smagliante, e poi ci sono i travestimenti, che a me divertono sempre. Rade Serbedjia come cattivo è un must (anche nell'ultimo X-Men - L'inizio fa un generale russo cattivo, come suo solito)
    Certo, visto oggi forse puo non piacere, i potrebbe dire che è invecchiato velocemente, ma si fa sempre molta fatica a capire se un film invecchia velocemente o se è stato girato con un ritmo d'altri tempi....
    All'epoca, quando uscì, non lo trovai affatto malvagio. Ovvio che debba essere imprevedibile ma qualche colpo di scena simpatico c'è etutt'ora è un piacevola da guardare, anche se senza troppe pretese.

    Il cast era cmq ben oliato: oltre a Val Kilmer e a Rade Serbedjia c'era Elizabeth Shue, improbabilissima scenziata, che gia era la fidanzata di Marty McFly sulla trilogia di Ritorno Al Futuro.
    Product-placement per la Volvo con la sua nuova coupe C70 e per la Nokia col suo "nuovo" 9000 Communicator e regia di uno bravo come Philip Noyce ( Ore 10: Calma Piatta, Furia Cieca, Giochi di Potere, Sliver, Sotto il Segno del Pericolo, Il Collezionista di Ossa e Salt )

    Poi, oh, se non piace non piace :D ma non lo definirei proprio un filmbrutto, magari un film un po...sbilenco, ossia senza equilibrio.
     
    .
3 replies since 6/3/2012, 19:32   117 views
  Share  
.