quali film vi piacerebbe fossero tratti da opere letterarie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Famme capì: ma secondo te, tutti quelli che hanno combattuto nelle brigate internazionali contro il dittatore spagnolo Francisco Franco, come George Orwell ed Ernest Hemingway, sono intellettualiodi? O lo sono solo perchè, a tuo vedere, sanno scrivere? :D

    Che poi sia un palese comunista-marxista, è unh dato di fatto e si puo essere o non essere d'accordo con le sue idee politiche, ovvio.

    P.S.: evidentemente tu non hai vissuto il 1984 come l'ho vissuto io, e anche tutti i pochi anni prima, in preparazione all'"Anno Orwelliano" con convention, conferenze, il film di Radford, articoli, ristampe del liubro "1984" e di tutte le opere di Orwell, lo spot della Apple, un sacco di cose, insomma...
    Quasi con gli occhi lucidi l'umanità si avvicinava al 1984 digrignando i denti e sforzandosi nel tentativo di convincere l'umanità (appunto) che il 1984 non sarebbe stato come il "1984" (citando lo spot dell'epoca della Apple) che il futuro si poteva costruire migliore di quanto le distopie avessero immaginato e ci avessero impressionato. Si poteva...forse.
    Poi venne il 2000, altrettanto carico di speranze e ottimismo. Infine la vera fine del mondo che stiamo vivendo ora: il 21mo secolo (che detesto)
     
    .
109 replies since 1/3/2012, 10:12   1677 views
  Share  
.