Stallone e Schwarzenegger insieme in The Tomb!

Il rumor e' stato confermato!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Dopo aver annunciato The Tomb, durante le riprese hanno cambiatoil titolo, diventando Escape Plan, altrettanto adatto, secondo me.
    Qui di seguito la mia recensione: http://www.iocinemablog.it/recensione-esca...in-azione/28870

    Silvester Stallone ha già “riesumato” Arnold Schwarzenegger dalla sua assenza dagli schermi cinematografici -a causa della sua carriera politica- con la partecipazione ai due film The Expendables del 2010 e I Mercenari 2 del 2012, fortemente voluti da Stallone (ed è in arrivo anche il nuovo film “I Mercenari 3″).
    Sempre Sylvester Stallone ha voluto ancora al suo fianco il vecchio amico Arnold Schwarzenegger per il nuovo film d’ azione Escape Plan-Fuga dall’ inferno, uscito al cinema in Italia il 17 Ottobre 2013. Il ruolo interpretato da Arnold Schwarzenegger è più esteso stavolta, sebbene il protagonista del film è sempre Sylvester Stallone.

    La trama di “Escape Plan-Fuga dall’ inferno” è semplice: Silvester Stallone nel ruolo di Ray Breslin è un esperto free-lance di fughe dalle prigioni e gestisce un’ azienda che testa la sicurezza delle carceri. Viene chiamato per testare un carcere misteroso, che poi si scopre essere a gestione privata e quindi illegale, e vi rimane dentro perchè incastrato da mere manovre economiche. Riesce però a fuggire con l’aiuto di un altrettanto misterioso detenuto: Emil Rottmayer, interpretato da Arnold Schwarzenegger.

    La regia di Mikael Håfström è veloce e diretta, fatta di buone inquadrature e pochissima camera a mano. La scelta di un regista semisconosciuta è, come sempre, una precisa scelta di Stallone, che sceglie spesso giovani talenti sconosciuti per farsi dirigere, soprattutto perchè lui si ricorda di quando scrisse Rocky e non trovava nessuno disposto a credergli. Mikael Håfström usa molto carrello e molta steadicam, pochi virtuosismi ma molta attenzione posta nello spiegare bene (anche visivamente) cosa succede nel film. C’è anche molto elogio agli attori con i primi piani.
    Ed è proprio sulle inquadrature dei primi piani che scopriamo come i ruoli tra Arnold Schwarzenegger e Silvester Stallone si sono invertiti. Fino a pochi anni fa, era Silvester Stallone a sembrare più tonico e in forma, mentre Arnold Schwarzenegger sembrava un “vecchietto settantenne”. Invece nel film “Escape Plan-Fuga dall’ inferno” si nota il contrario, un’inversione di tendenza: Silvester Stallone sta visibilmente invecchiando soprattutto sul viso (i suoi lineamenti stanno cedendo), mentre il redivivo Arnold Schwarzenegger ha acquistato un bell’aspetto “granitico” alla Clint Eastwood anni ’90, forse anche grazie ad un inedito e strepitoso pizzetto.

    I motivi per vedere ed apprezzare il film “Escape Plan-Fuga dall’ inferno” sono più di uno, dalle frecciatine che si lanciano i due protagonisti fino alla scazzottata tra Silvester Stallone ed Arnold Schwarzenegger: evento sempre sognato da tutti fans fin dai primi anni ’80 e mai successo prima sullo schermo.
    Ci sono poi le citazioni. Nel finale del film ad esempio, Arnold Schwarzenegger interpreta la stessa identica scena già recitata da Silvester Stallone in Rambo 2: sfilare una mitragliatrice dal portello dell’elicottero e sparare a tutti i cattivi tenendola con una mano sola.
    Il resto del film, di buona fattura comunque, lo fanno le scenografie degli hangar della NASA e i comprimari, dal rapper 50 Cent ai cativissimi Jim Caviezel (dallo sguardo perso nel vuoto) e Vinnie Jones.

    Il film “Escape Plan-Fuga dall’ inferno” non è un capolavoro ma sicuramente è molto divertente: ha una trama avvincente e, nonostante le citazioni, è originale.
    Bentornati vecchi ragazzacci!
     
    .
7 replies since 9/2/2012, 11:38   225 views
  Share  
.