Machete Kills!

sempre più Scult

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    secondo me invece, quella è la genialata che gli fà prender più punti
    quando vedi il fake trailer iniziale, lo prendi appunto per un fake, durante il film, te ne dimentichi, fino a quando a 3/4 di film, inizia a prender forma una strada che porta allo spazio, per poi finire a tutti gli spunti che porteranno veramente a quel terzo film e capisci che non è un fake trailer fine a se stesso, ma parte integrante del film
    Io l'ho trovato geniale, ha portato su un'altro livello l'idea dei film che iniziano con la scena finale che poi viene spiegata, ti sbatte in faccia il terzo film facendoti credere che è una cazzata e invece alla fine il cerchio si chiude proprio là.

    Il primo ha una trama più "classica" in questo s'è sbizzarito di più con i personaggi e le situazioni assurde, io li amo entrambi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Concordo con Leo :)
    Questo secondo capitolo, parlando sempre di filmografia di Rodriguez, è piu dalle parti della saga di Spy Kids che sull'atmosfera piu squisitamente tex-mex, ma diverte ugualmente

    CITAZIONE (Brunez @ 8/2/2012, 17:14) 
    mi ha fatto venire in mente quei film(brutti) di James Bond/Roger Moore ambientati nello spazio

    infatti la trama ha palesi citazioni da 007 Moonraker (con Moore infatti) e un pochino da 007 Una Cascata Di Diamanti (con Connery)
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    il terzo film era già stato annunciato alla fine del primo, quindi si sapeva già che Rodriguez lo aveva in mente, però se, come spesso succede, alla fine il progetto non dovesse concretizzarsi, cosa resterebbe del secondo Machete? Sarebbe semplicemente un film tronco che non avrà mai una degna conclusione, anticipata proprio dal gustosissimo finto trailer...
     
    .
  4. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Beh, ormai siamo nell'era delle trilogie, pure se non lo dichiarano, ti aspetti il terzo film alla fine del primo, e cio di cui parlo è che pur aspettandomi il terzo film, non avevo preso per buono il trailer all'inizio, perchè, in quel momento mi sembrava troppo assurdo, mentre poi con la narrazione il film, nel suo contesto, mi ha costruito le basi e portato in quel punto dove quel trailer non è più così assurdo.
    Se non fanno il 3, il 2 resta un film tronco? No, e non più di un Impero Colpisce Ancora, per dire, La missione prefissata all'inizio del film viene portata a termine, in contro ne arriva una nuova collegata diciamo, ma il film regge, e anche se non lo facesse, stiamo parlando di un film cazzone, quindi anche dovesse finir quà, il finale non è indegno, non conclusivo, ma non indegno.
     
    .
  5. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Visto e stragoduto. Forse il capolavoro assoluto di Rodriguez (che tra l'altro è anche il mio regista preferito). Una pressochè infinita serie di carneficine, grandi sequenze d'azione, super gnocche e megacazzate. Assolutamente divertentissimo. Già sbavo pensando che ci sarà un seguito (forse ancor più folle e scatenato). Voto: 9
     
    .
  6. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Guerre Stellari è una saga che ha incassato centinaia di milioni di dollari, eri certo che nel giro di un paio d'anni avrebbero concluso la trilogia; Rodriguez è molto meno affidabile sui suoi progetti, vedi Sin City (10 anni!) o il defunto Barbarella. L'idea del cazzonissimo episodio spaziale mi ha messo troppo l'acquolina in bocca per rischiare che non ci sia...!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Visto ieri notte. Da un lato fa piacere che Rodriguez abbia deciso di allontanarsi così drasticamente dal realismo trash-citazionista del primo capitolo che, pur non disdegnando situazioni al limite (vedi la scena in cui Machete si getta dalla finestra attaccato alle budella di un tizio che aveva provato ad ucciderlo) si manteneva sempre con una certa sobrietà sul tono semi-serio come facevano anche le due parti di Grindhouse. Con questo sequel, invece, notiamo fin dall'inizio che il suo scopo è quello di divertire sopra le righe rilanciando sempre di più con situazioni assurde e al limite. Se questo potrebbe far storcere il naso a quelli che avrebbero voluto si continuasse sulla scia del primo film è da riconoscere che con questo cambio di rotta Machete Kills riesce a splendere di luce propria e costituisce un cambiamento ed un'innovazione rispetto a quanto siamo abituati a vedere. Poi il film è gradevolissimo e scorre via che è un piacere, il cast è come sempre eccelso e le citazioni inserite sono sterminate. Un ulteriore ottimo esempio di come si possa rendere commerciabile nei cinema anche un opera post-trashista!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Zombi bambino
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    OFFLINE
    visto ieri :P Machete è il Rambo in versione trash xD la cosa bella è che ti fa ridere tutto, ma lui rimane di una compostezza disarmante, rimane un personaggio serio :P e questo lo rende
    molto "macho macho man" ed ovviamente questa sensazione è comprovata da frasi come "Machete non muore mai" :D

    mi sono ribaltato dalla sedia quando ho sentito la battuta "Machete non twitta" ahah

    Ovviamente è giusto non chiedersi come faccia a sopravvivere a qualsiasi tipo di situazione, dove anche uno come superman riporterebbe come minimo qualche lesione fisica xD
    è da prendere cosi, in tutto la sua straripante forza di intrattenere con situazioni oltre l'immaginabile umano ( mi ricorda un pò crank 2 high voltage :P )
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Visto poco fa e mi ha deluso da morire: si salvano Charlie Sheen e un Mel Gibson (che Dio ce lo conservi) superlativo, oltre ad una bravissima Sofia Vergara.
    Il resto (con Lady Roito che ha deciso impunemente di rendere fetida pure la settima arte) lo butterei volentieri nella munnizzia.
    E lo splatter in CGI ha veramente, ma veramente, rotto le balle.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,656
    Location
    inferno

    Status
    OFFLINE
    L'ho visto, sinceramente ho apprezzato più il primo, ma questo ha delle chicche mica da poco. Assurdo, direi.
     
    .
  11. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Bhe il primo era decisamente di un altro calibro. Questo oltre ad essere trash senza alcuna dignità è pure inizialmente palloso. Rulla (e di brutto) con l'entrata in scena di un Mel Gibson come non l avete mai visto. La seconda parte schiatti dalle risate, ma resta un filmetto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Sarà pure un filmetto, però io ogni volta che me lo riguardo non posso non ridere: è divertentissimo!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Comunque se devo scegliere fra il primo e il secondo, scelgo il primo. Senza dubbio.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bhe il primo sembra volersi prendere un pelino piu seriamente. Il secondo sembra avere piu un tono da Scary Movie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,030
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    visto. è di sicuro divertente ma non sempre, certe battute sono indovinatissime, tipo "machete non twitta!", però a mio avviso è fin troppo pretenzioso. vorrebbe essere un film fracassone, ma anche citazionista, erotico e violento, insomma, vuole essere anche troppe cose, e finisce per perdere di immediatezza.

    ecco, di certo non è trash, perchè tutto è molto studiato a tavolino, e il cast è di prim'ordine. ripeto, è un film vedibile se già vi è piaciuto il primo, ma per me non memorabile.
     
    .
29 replies since 8/2/2012, 12:26   636 views
  Share  
.