Zombie Christ

L'apice della Christploitation

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    La bagarre nata attorno al colossal The Passion, di Mel Gibson, ha accomunato la figura di Gesù a tutte quelle cinematografiche più famose, come Batman, Superman o James Bond, rendendolo, al pari di queste ultime, soggetto ad ogni tipo di satira, il più delle volte solo ironica, ma molto spesso anche blasfema; il fenomeno ha permesso la riscoperta di tutta una serie di film destinati all'oblio, come Jesus Christ Vampire Hunter o Ultrachrist, ed ha avviato il sottogenere che noi tutti conosciamo come Christploitation, la cui summa, a mio avviso, è stata toccata grazie ad un cortometraggio di Andrew Larrison

    Zombie Christ

    image

    Il film credo risalga al 2003, e reinventa in chiave horror-splatter il racconto della resurrezione: al terzo giorno dopo la sua morte Gesù resuscita sotto forma di zombi, e comincia a mietere vittime in tutta la Giudea; per combatterlo scendono in campo Maria Maddalena e Simon Pietro, costretti ad affrontare il loro ex maestro per difendere gli altri apostoli

    image image image

    Se volete saperne di più, ecco il sito ufficiale del film

     
    .
  2. Memnone
     
    .

    User deleted


    GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3. Mboma Gì
     
    .

    User deleted


    che schifo.meglio vampire hunter
     
    .
  4. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    A quanto pare quest'immagine blasfema negli Stati Uniti è molto radicata, addirittura lì c'è qualcuno che ne ha fatto perfino una linea di T-Shirt e di vari gadget, tutti col tema di Gesù trasformato in zombi

    image
    notare la scritta "Made in Usa"
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Dalle foto postate sembra comunque una produzione simile, come approccio, a JC Vampire Hunter: stimolante!
     
    .
  6. Santoro
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, quanto sarebbe bello fare JesusMania con tutte queste perle!
     
    .
  7. vaccon
     
    .

    User deleted


    Se qualcuno sa dove reperire sto film si faccia vivo grazie
     
    .
  8. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    E' in vendita sul Sito Ufficiale del Film

     
    .
  9. vaccon
     
    .

    User deleted


    grazie.se riesco a convincere qualche scemo come me lo compriamo
     
    .
  10. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    io sono talmente scemo che non mi devi neanche convincere, l'ho già ordinato :D
     
    .
  11. jagerhans
     
    .

    User deleted


    e che cazzo ! ma non hanno esagerato?! in fondo non trovavo blasfemo JC vanpire hunter , era umoristico , anticlericale , di morale "alternativa" ma non lo trovavo "blasfemo" , c'era anche la resurrezione e trionfo finale. ma checacchio, questo è troppo, è una parodia offensiva. no, non sono cattolico nè di altre chiese, ma cristiano (a volte) sì.
    sebbene l'idea mi ricordi vagamente "il signore del male" , questa è una sanguinosa bestemmia o perlomeno una cosa sufficiente ad offendere quelli che sono credenti. era dai tempi di MULTIPLE MANIACS (1970) che non sentivo di cose del genere.

    il bello però è che ormai dovrò guardarlo per forza... :lol:

     
    .
  12. Santoro
     
    .

    User deleted


    Vuoi vedere un film davvero blasfemo?
    "Interno di un convento", fai attenzione al 32° minuto circa.
     
    .
  13. jagerhans
     
    .

    User deleted


    Me lo procuro e poi ti dico, ricordandoti che in "Multiple Maniacs" Mink Stole infila un crocifisso di rosario ner culo :o: a Divine , il noto travestito da 150 Kg, in una chiesa che ha tutta l'aria di essere vera, allo stesso tempo descrivendo in flashback la via crucis in modo parodistico e sguaiato. Alla fine c'è la sequenza di uno seduto vicino all' altare che si fa una pera, anche questa probabilmente vera.




     
    .
  14. Santoro
     
    .

    User deleted


    Non male, la scena di "Interno di un convento" non ti deluderà.

    SPOILER (click to view)
    Una suora si mette nella patata un dildo di legno sulla cui base è raffigurata l'immagine di Gesù
     
    .
  15. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Non si trova nemmeno sul mulo!!!

    Devo averlo!!!
     
    .
41 replies since 25/12/2006, 18:30   3096 views
  Share  
.