LUCIO FULCI

FILMOGRAFIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. realst
     
    .

    User deleted


    io faccio parte della fazione di MAXOVERCRIVE.
    seconde me lucio fulci e' assolutamente (chissa' per quale oscuro motivo) sopravvalutato. io di questo regista ho visto nell'ordine

    non si sevizia un paperino: i suoi detrattori dicono che sia accettabile, e io condivido

    zombi 2: penoso.....assolutamente soporifero............la scena della squalo che viene morso dallo zombi assurge a mito.

    l'aldila': no comment

    in definitiva:

    fulci regista ridicolo



     
    .
  2. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    QUOTE (realst @ 14/4/2005, 20:20)
    io faccio parte della fazione di MAXOVERCRIVE.
    seconde me lucio fulci e' assolutamente (chissa' per quale oscuro motivo) sopravvalutato. io di questo regista ho visto nell'ordine

    non si sevizia un paperino: i suoi detrattori dicono che sia accettabile, e io condivido

    zombi 2: penoso.....assolutamente soporifero............la scena della squalo che viene morso dallo zombi assurge a mito.

    l'aldila': no comment

    in definitiva:

    fulci regista ridicolo

    Realst i tre film che citi sono i migliori di Fulci!

    Se dovessimo giudicarlo da quei film saremmo misericordiosi,prova esprimere un giudizio di regia da questi tre film:

    1)Zombi 2
    2)Sodoma's ghosts
    3)Quando alice ruppe lo specchio


     
    .
  3. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Io ho visto quasi tutto di Fulci, riporto di seguito quali secondo me sono i suoi migliori lavori di sempre:



    SETTE NOTE IN NERO= Stupendo, voto 7 e mezzo.
    NON SI SEVIZIA UN PAPERINO= Stupendo, voto 8.
    UNA LUCERTOLA DALLA PELLE DI DONNA= Stupendo, voto 7.
    LO SQUARTATORE DI NEW YORK= buono, voto 6 e mezzo.
    I 4 DELL'APOCALISSE= Grandioso, voto 8.
    L'ALDILA'= Buono, voto 6 e mezzo.
    PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI= Sufficiente, voto 6.
    QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO= Buono, voto 6 e mezzo.
    LE COLT CANTARONO LA MORTE E FU TEMPO DI MASSACRO= Discreto, voto 7-.
    ZOMBI 2= Buono, voto 7.
    LUCA IL CONTRABBANDIERE= Figo, voto 6 e mezzo.





     
    .
  4. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Sarebbe interessante visionare tali pellicole, avrei piacere oltremodo di concordare con i tuoi personali pareri, grazie infinite per aver elencato queste interessanti pellicole di Fulci che conoscevo già.
    Attendo discussioni e valutazioni da chi ha visto questi film.
     
    .
  5. realst
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaxOvercrive @ 14/4/2005, 21:26)
    CITAZIONE (realst @ 14/4/2005, 20:20)
    io faccio parte della fazione di MAXOVERCRIVE.
    seconde me lucio fulci e' assolutamente (chissa' per quale oscuro motivo) sopravvalutato. io di questo regista ho visto  nell'ordine

    non si sevizia un paperino: i suoi detrattori dicono che sia accettabile, e io condivido

    zombi 2: penoso.....assolutamente soporifero............la scena della squalo che viene morso dallo zombi assurge a mito.

    l'aldila': no comment

    in definitiva:

    fulci regista ridicolo

    Realst i tre film che citi sono i migliori di Fulci!

    Se dovessimo giudicarlo da quei film saremmo misericordiosi,prova esprimere un giudizio di regia da questi tre film:

    1)Zombi 2
    2)Sodoma's ghosts
    3)Quando alice ruppe lo specchio



    appunto per quello......
    se i suoi "migliori" mi fanno schifo, mi immagino gli altri..............
     
    .
  6. mezza
     
    .

    User deleted


    non vi voglio rovinare la sopresa quindi http://www.horrortv.it/cdhorror.htm
    ctrl+F e cercate fulci associato un film che ha a che fare con la brianza!
     
    .
  7. Ciclon
     
    .

    User deleted


    A mio parere Fulci è il migliore regista-autore di films horror italiani e si è sempre avvalso di effettisti validi e efficaci, realizzatori di zombi e effetti gore migliori che abbia visto. Ho visto tutti i suoi films dell'orrore e i miei preferiti sono: Voci dal profondo e Quando Alice ruppe lo specchio, Paura nella città dei morti viventi.
    Purtroppo se n'è andato presto e ne sento la mancanza, a livello cinematografico, per adesso non vedo nessuno che possa minimamente avvicinarsi ai suoi livelli, nemmeno all'estero.
     
    .
  8. Ciclon
     
    .

    User deleted


    Scusatemi, intendevo inserirlo dove c'è il sondaggio su Fulci ma ho sbagliato.
     
    .
  9. mezza
     
    .

    User deleted


    magari la conosceva già ma ho trovato questa biografia su fulci. leggendola tutta si nota si,una ammirazione per il regista ,ma anche qualcosa in più di una sviolinata ,almeno a mio parere di essere sonnacchioso (stanotte non verrà certo annoverata fra quelle in cui ho dormito di più e meglio).
    interessante notare che alcuni dei film spazzatura che sono stati citati prima (per spazzatura intendo sempre quelli che veramente sono ridicoli e incomprensibili ) di fulci,sono stati girati nel suo ultimo periodo di vita ,quello più difficile.
     
    .
  10. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Nessun Problema caro Ciclon, Benvenuto su FilmBrutti e nella catacomba.
     
    .
  11. Ciclon
     
    .

    User deleted


    Grazie!
     
    .
  12. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Io ho votato bravo ma povero, anche se è stata una scelta difficile.
    Ho visto alcuni film e tra questi solo zombi 3 è veramente ridicolo dal primo all'ultimo minuto(tra l'altro era attorniato dai collaboratori che ben conosciamo).
    Altri come gatto nero,murderock,non seviziate un paperino hanno degli spunti forse non originalissimi ma interessanti.
    Film come zombi 2 e voci dal profondo alternano scene splatter nauseanti a minuti di profondissima noia.
    All'estero aveva non pochi estimatori e Tarantino fra tutti....forse se non avesse avuto a disposizione così pochi soldi per i suoi film magari oggi sarebbe più apprezzato a livello di critica, ma in tal caso questo sito ne avrebbe pesantemente risentito, o no?
     
    .
  13. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Penso proprio di sì!
     
    .
  14. mezza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanging Garden @ 11/5/2005, 15:30)
    Ringrazio Mezza per aver inserito tale Biografia, molto interessante, riporto fedelmente uno dei passaggi più interessanti a mio parere, forse l'apice del successo di Fulci.

    e figurati! per cosi poco!
     
    .
  15. simpi
     
    .

    User deleted


    Al contrario a mio avviso Fulci era un regista valido che è stato sfortunato, alcuni dei suoi film io li trovo davvero ben fatti.

    E' morto infelice e come sempre accade sarà rivalutato dalla critica, è vero che i critici rivaluteranno anche Alvaro Vitali ma per esempio attori come Franco Franchi e Ciccio Ingrassia non sono mai stati considerati per quanto meritavano

    Fulci è tra i grandi del cinema italiano.
     
    .
135 replies since 10/1/2004, 15:47   1354 views
  Share  
.