Dinosauri (Dingo Pictures)

direttamente dalla "Asylum" dell'animazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiampaIronman
     
    .

    User deleted


    Ecco come promesso il mio commento completo:

    Il film in questione è un film della Dingo Pictures , casa di produzione tedesca che fa sua la strategia della famigerata Asylum, ovvero "prendere spunto" da film famosi,in questo caso d'animazione, e distribuirne delle copie a basso costo ed alto contenuto trash.
    La trama è molto semplice : un cucciolo di dinosauro deve ritrovare i genitori in seguito ad un'eruzione vulcanica e crescere ed imparare dai suoi errori; ad aiutarlo un gruppetto di simpatici amici (mmh,dove ho l'ho già sentita una cosa del genere? se avete detto "Alla Ricerca della Valle Incantata" avete indovinato!).
    Le animazioni sono a livello elementare, nel senso che avranno chiesto a dei bambini dell'asilo di disegnare dei dinosauri....ed ecco che la fantasia ha vinto ancora una volta! abbiamo alcune delle creature che non somigliano per nulla ai dinosauri come li conosciamo; Inoltre i movimenti sono realizzati con soli due o tre frames mandati in loop assumendo così quell'aria scattosa che mi ha ricordato quei libricini con le figure che si muovevano facendo scorrere le pagine.
    I particolari e la logica sono lasciati in balia del caso: il piccolo Tio, il protagonista, è un cucciolo di T-Rex, ma è erbivoro ed i suoi genitori sono di tutt'altra specie, e come dimenticarsi tra i personaggi,l'odioso Pik, dino-nonsochecosa che parla solo in rima.
    Oppure ancora il padre di Tio, genitore modello che passa il tempo a ringhiare e fregarsene del figlioletto; nonchè le scimmie di 2001 Odissea nello spazio che ci stanno come i cavoli a merenda.
    E va beh, è un film per bambini! si ok,ma non aspettatevi certo un episodio dei Barbapapà, perchè in questo capolavoro assistiamo a dinosauri malvagi che mostrano fieri gli scheletri dei loro ex-amici vantandosi di episodi di cannibalismo! Per fortuna,(o sfortuna) questo film non è molto conosciuto, altrimenti ora ci sarebbero molti giovani traumatizzati da piccoli,come solo l'IT dei tempi d'oro era riuscito a fare...
    Ma infine eccoci al punto forte del film: il doppiaggio!
    Le voci italiane assumono quell'inconfondibile accento slavo/rumeno/bulgaro che già fa morire dalle risate.Ti aspetti che da un momento all'altro se ne escano con la frase famosa "spaco botilia ecc....";
    La grammatica e le frasi sono cannibalizzate come sopra; Inoltre i traduttori se ne sono sbattuti altamente di far combaciare i dialoghi con i movimenti delle labbra, pertanto l'insieme di tutto ciò crea un effetto davvero esilarante ed altamente distruttivo per i muscoli addominali.
    In conclusione ci troviamo davanti la sublimazione dell'animazione brutta: imperdibile!

    le info sono prese direttamente dai titoli di coda, non avendo altre fonti disponibili.

    PAESE: GER
    DOPPIATORI PRINCIPALI: Armin Drogat, Georg Feils, Hanna Handler, Simone Greiss
    GENERE: Altro
    A CHI E' CONSIGLIATO: ai fanatici dell'animazione e dei doppiaggi ridicoli
    SE TI PIACE GUARDA ANCHE: Toy's Story e gli altri lavori Dingo Pictures
    REPERIBILITA': si trova su Youtube
    VOTO: ***
     
    .
19 replies since 7/11/2011, 00:00   11003 views
  Share  
.