RANDOM

la discussione ufficiale su tutto e su niente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    'zzo c'entra?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,030
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    oh, ragazzi, mi fareste una cortesia? mi suggerite un film completo da guardare su youtube in italiano per oggi pomeriggio?

    va bene qualsiasi genere (magari lasciando perdere gli zombi, che mi hanno rotto le palle :D ), commedia, horror, qualsiasi cosa vi venga in mente.
     
    .
  3. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Va bene lo stesso anche se non è su Youtube ma in streaming da qualche altra parte?
    Se è così ti consiglio questo film danese che ho visto qualche anno fa: Brotherhood - la fratellanza

    Trama
    I neonazisti sono uguali in tutto il mondo, così anche in Danimarca fanno raid notturni per menare immigrati (in questo caso pakistani) o omosessuali, rileggono la storia della seconda guerra mondiale, hanno riti di iniziazione e nelle sfere più alte dei movimenti cercano di reclutare gli elementi più furbi tra le file degli insoddisfatti della società con affabili parole. Trovano così Lars, militare radiato per accuse di omosessualità che non ama gli extracomunitari ma nemmeno i nazi, loro però lo convincono, lo prendono tra le loro fila e lui si innamora di uno di loro scoprendone il lato gay. Gli amici ovviamente non gradiranno la scoperta. (fonte MyMovies.it)

    Recensione di Aldo Busi (via gay.tv)
    Bisogna assolutamente promuovere il film più bello in circolazione, “Brotherhood” (2009)di Nicolo Donato, origini italiane e cultura danese,gli impressionanti interpreti principali si chiamanoThure Lindhardt e David Dencik, distribuito in Italia dal coraggiosissimo Occhipinti (un nome con una garanzia di segno opposto: molto impegno e pochissimo mascara).

    Dobbiamo fare in modo che almenoi nostri occasionali lettori vadano a vederlo prima che la grande distribuzione se lo inghiotta togliendolo dal cartellone. E’ un’opera magnificamente brutale e brutalmente magnifica sul machismo del branco (con relative sguince tam-burine)e la subcultura ispirata da Dio Patria Famiglia nelle giovani menti, non sempre già tossicodipendenti,gestite da fanatici vecchi nostalgici del mito della Natura Naturale.

    Potente affresco, drenato da ogni visionarietà,sulle sette neonaziste proliferanti da decenni in ogni paese europeo e non,dà fiatoal compresso grido di dolore e rabbiaautolesionista sulla difficoltà per un uomo di accettare i suoi sentimenti e la sua vogliaper un altro uomo, infine sulla rivelazione che il tuo vero e più impensato nemico sociale è sempre l’amore che provi, anche quando sia condiviso, e da segreto e da manifesto. Pestaggi di omosessuali e omofobia come antidoto alla propria repressa omosessualità, raid contro extracomunitari,adunate all’insegna della svastica e della birra, mellifluo proselitismo e plagio violento erazzismo e sessuofobia, questa “Fratellanza”illustra tutto l’armamentario che concorre all’invenzione del nemico ovvero del capro espiatorio.

    Le sequenze, le più raccapriccianti comprese, sono dispiegate con una forza icastica non comune, mai un cliché ideologico di parte, un sentimentalismo “gay” (neppure nel finale molto Giulietta e Romeo, finalmente), attori tutti straordinari in un paesaggio che sembra senza profondità tanto aderisce psichicamente alle facce e agli ambienti, e un ritmo che non lascia tregua un istante per ben novanta minuti di proiezione.

    Sono uscito dal cinema dopo cinquanta minuti da “Avatar” e a suo tempo dopo venti di “Gomorra”: era dai tempi di “Tutta la vita davanti”di Virzì e di “Il divo” di Sorrentino che non vedevo un film fino ai titoli di coda. Il mio Oscar personale per il miglior film straniero lo do a “Brotherhood” (dopo averne dato solo un altro nel 2003, a “Magdalene”, di Peter Mullan).

    aldo busi intervista

    Lo consiglio in modo particolare alle donne che non sanno distinguere tra un uomo e la sua pantomima viriloide, ai dissociati genitori associati in organismi cattolici ai limiti della fantascienza e alle congreghe che lottano contro i pedofili a patto che non siano preti o famigliari e per le quali il pedofilo sarei io. Ai fan rasati di una qualche milizia di Cristo e a quei loro emuli di poveri diavoliche di giorno predicano i valori del focolare e di notte vanno a tirare coca facendolo tirare più ai trans che a se stessi, nonché agli allevatori di bestiame nostrani perché imparino che la stalla non esime dall’essere intellettuali fino in fondo e quindi dall’iniziare la giornata con una piccola ma suntuosa colazione con quotidiano e fiori freschi (di conseguenza la visione dovrebbe essere imposta a tuttii fighetti di papà e mammà che, magari con l’hobby leghista del disprezzo per gli extracomunutari che sgobbano al posto loro,ancora pensano che una laurea, magari in Psicologia o in Scienze della Comunicazione o in Giurisprudenza,non comporti lo sporcarsi le mani con un lavoro manuale per guadagnarsi la vita e uscire dalle palle, anche delle statistiche sulla drammatica disoccupazione giovanile).

    Aldo Busi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,030
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    purtroppo ho una linea scadente, e con lo streaming ho provato ogni tanto ma sempre con grossi problemi. invece con il tubo mai problemi.

    comunque grazie per la segnalazione, dal titolo credevo che tu alludessi a uno dei film di david de coteau :D
     
    .
  5. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Solo io ieri quando ho sentito il nome Genny 'a Carogna ho pensato al Totonno 'o Cafone di Andolfi? :D

    http://www.repubblica.it/sport/2014/05/03/...r-85166487/1/#1
     
    .
  6. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Io sono diversamente tifoso, nel senso che per scoprire la causa del passaggio oggi di macchine strombazzanti per le vie ho dovuto leggere per caso sulle news che una tal squadra avrebbe vinto il campionato.

    Insomma, so qualcosa del calcio per interposti media, in genere quando gioca l'Italia o quando qualche allenatore (e.c. Mourinho, o Boskov, o Trapattoni) dimostra personalità e fa notizia.

    Detto questo: quando 'stamattina ho letto degli accadimenti di ieri sera e del curioso soprannome del personaggio m'è venuta in mente Jenny La Tennista. :D

    Certo che rileggersi Gustave Le Bon (no, non il cantante dei Duran Duran) non farebbe male.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,030
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 4/5/2014, 18:59) 
    Detto questo: quando 'stamattina ho letto degli accadimenti di ieri sera e del curioso soprannome del personaggio m'è venuta in mente Jenny La Tennista. :D

    attento, non ne parlare male, o ti può bannare a vita da tutti i forum di italia (anche se non è iscritto è lui che comanda :D )

    io propongo di mandare genny 'a carogna a trattare con la Merkel al prossimo vertice sull'economia europea!
     
    .
  8. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Lo sapete vero che l'immagine di noi che abbiamo dato all'estero è questa:

    language_war_monkey_knife_fight


    Del calcio e di tutto ciò che lo circonda non me intendo molto, però fatemi capire: l'ultras medio è come il tipo nel mezzo?

     
    .
  9. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raminchia @ 5/5/2014, 13:22) 
    l'immagine di noi che abbiamo dato all'estero

    Che è più o meno la stessa da un quarto di secolo. :shifty:

    Ed era tale anche prima; diciamo che in questo secolo ci sono stati tre brevi periodi di relativa considerazione internazionale per il Bel Paese; uno nei primi anni '30, uno dalla seconda metà degli anni '50 alla metà degli anni '60 ed uno dalla metà degli anni '80 ai primi anni '90 o poco oltre.

    Dovremmo averci fatto il callo.

    Tra gli esempi più recenti citerei Hostel II dell'illuminato progressista Eli Roth. :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,030
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    il problema non è tanto l'ultras medio (che era in quel modo 30 anni fa e sarà ancora così tra 30 anni presumibilmente), ma il potere che viene a lui concesso.
    gli inglesi hanno la rissa e la violenza nel dna, molto più di noi, e hanno avuto morti su morti agli stadi, eppure hanno imparato la lezione, e oggi se la violenza non è certo estirpata (si è spostata in luoghi come le stazione della metropolitana, o parchi pubblici, o pub) comunque gli stadi sono posti sicuri, per famiglie ecc. ecc.
     
    .
  11. Monjoie
     
    .

    User deleted


    E' evidente che dietro "Genny" ci sia qualcuno.

    ZiaItStory_2013_43
     
    .
  12. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monjoie @ 4/5/2014, 18:59) 
    Certo che rileggersi Gustave Le Bon (no, non il cantante dei Duran Duran) non farebbe male.

    Alla maturità mi chiesero Le Bon, da duraniano maniaco non ho evitato di pensare a Simon.
     
    .
  13. Raminchia
     
    .

    User deleted


    @Todd il Guru
    D'accordo, e ricordiamo che al governo c'era una con le palle d'adamantio.
    E in Italia come fare a non concedere spazio a queste bande di delinquenti? Perchè se il DNA culturale degli inglesi (o forse per il fatto che bevono come delle idrovore e gli animi si scaldano) presenta quel difetto che dici, il nostro ne presenta uno diverso.
    Tanto per fare un esempio, mi raccontava un tipo che vive in repubblica Ceca che gli equivalenti dei vigili urbani non si fanno problemi (quando è necessario) a usare la forza e ad arrestare la gente. Da noi invece capita che chiamano i carabinieri per farsi difendere (è successo veramente al mio paese)...
    E questo perchè se gli concedi di fare quello che in teoria potrebbero fare (sono pubblici ufficiali, non maestrine d'asilo) poi la gente grida al sindaco-sceriffo.
    In un mondo ideale se gli ultras della squadra X provocano incidenti come quelli di ieri, allora per N partite che *tutti* i tifosi della squadra X non possano accedere allo stadio. Non so se nemmeno se sia tecnicamente possibile (non frequento gli stadi) ; in ogni caso bisogna forzare la maggior parte dei tifosi stessi (che non sono fanatici imbecilli ) a condannare e ostracizzare i comportamenti idioti.
    Gli ultras che vengono arrestati che rimangano in galera almeno per un anno e senza sconti e che siano poi banditi a vita dagli stadi. Sistematicamente, non un'operazione una tanatum giusto per salvare le apparenze.

    Oh so benissimo che le mie sono fantasie per un paese in cui gli interessi economici del calcio sono immensi e la gente conosce a memoria la formazione della nazionale dei mondiali del '94 ma poi crede nell'omeopatia oppure manda al governo dei rappresentanti che hanno fatto 12 (dodici) interrogazioni parlamentari sulle scie chimiche.
    Una nota a margine, giusto come curiosità: in uno degli stadi (ora credo non ci sia più) in cui giocavano i Philadelphia Eagles (una squadra dellla NFL) c'erano delle celle in cui veniva rinchiusi dalle forze dell'ordine i tifosi più facinorosi. Prova a proporre questo in Italia e vedi che levata di scudi si alza.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,030
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    @raminchia: è vero quello che dici, ultras riconosciuti come violenti andrebbero arrestati, ma solo raramente accade. hai presente Ivan il terribile, l'ultras serbo che fece quel casino assurdo per far interrompere un'amichevole della nazionale a genova nel 2010? (tra l'altro sembrava il cugino di genny la carogna :lol: un personaggio bello trash) ecco, condannato dalle autorità serbe per fatti analoghi e violenza contro la polizia (non italiana, la loro) a poco meno di due anni di carcere....e se li è fatti tutti, gli hanno tolto solo un mese alla fine.

    da noi molti casinisti di professione sanno di avere troppe possibilità di uscirne senza niente.
     
    .
  15. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello poter pretendere il rispetto almeno delle regole fondamentali di civiltà... ma troppo spesso appena ad un carabiniere o ad un poliziotto scappano due scappellotti a qualche cialtrone, capita di sentire troppa gente -sia del potere legislativo, sia di quello esecutivo, sia di quello giudiziario- offrire incondizionata solidarietà al cialtrone medesimo indipendentemente se avesse o no combinato qualche casino...

    Me ne sto zitto, va, ché se no trascendo. <_<
     
    .
1652 replies since 24/10/2011, 09:39   26073 views
  Share  
.