RANDOM

la discussione ufficiale su tutto e su niente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raminchia
     
    .

    User deleted


    @Todd il Guru
    D'accordo, e ricordiamo che al governo c'era una con le palle d'adamantio.
    E in Italia come fare a non concedere spazio a queste bande di delinquenti? Perchè se il DNA culturale degli inglesi (o forse per il fatto che bevono come delle idrovore e gli animi si scaldano) presenta quel difetto che dici, il nostro ne presenta uno diverso.
    Tanto per fare un esempio, mi raccontava un tipo che vive in repubblica Ceca che gli equivalenti dei vigili urbani non si fanno problemi (quando è necessario) a usare la forza e ad arrestare la gente. Da noi invece capita che chiamano i carabinieri per farsi difendere (è successo veramente al mio paese)...
    E questo perchè se gli concedi di fare quello che in teoria potrebbero fare (sono pubblici ufficiali, non maestrine d'asilo) poi la gente grida al sindaco-sceriffo.
    In un mondo ideale se gli ultras della squadra X provocano incidenti come quelli di ieri, allora per N partite che *tutti* i tifosi della squadra X non possano accedere allo stadio. Non so se nemmeno se sia tecnicamente possibile (non frequento gli stadi) ; in ogni caso bisogna forzare la maggior parte dei tifosi stessi (che non sono fanatici imbecilli ) a condannare e ostracizzare i comportamenti idioti.
    Gli ultras che vengono arrestati che rimangano in galera almeno per un anno e senza sconti e che siano poi banditi a vita dagli stadi. Sistematicamente, non un'operazione una tanatum giusto per salvare le apparenze.

    Oh so benissimo che le mie sono fantasie per un paese in cui gli interessi economici del calcio sono immensi e la gente conosce a memoria la formazione della nazionale dei mondiali del '94 ma poi crede nell'omeopatia oppure manda al governo dei rappresentanti che hanno fatto 12 (dodici) interrogazioni parlamentari sulle scie chimiche.
    Una nota a margine, giusto come curiosità: in uno degli stadi (ora credo non ci sia più) in cui giocavano i Philadelphia Eagles (una squadra dellla NFL) c'erano delle celle in cui veniva rinchiusi dalle forze dell'ordine i tifosi più facinorosi. Prova a proporre questo in Italia e vedi che levata di scudi si alza.
     
    .
1652 replies since 24/10/2011, 09:39   26075 views
  Share  
.