SHADOW BASTARD

by Squatter-Team Production

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Troppo buoni, grazie tutti!!!
    I consigli di LeoRFC sono piu che prezsiosissimi, dato che notavo sempre una maggiore perdita di definizione pgni volta che esportavo una sequenza e poi la riaprivo, per metterci cose in un secondo tempo.
    Montaggio video e montaggio audio, inserimento dialoghi e rumori l'ho fatto con ShowBiz, poi mi hanno suhggerito, come ha fatto il buon LeoRFC , di salvare solo il progetto...ma ormai era troppo tardi....sarà per i prosssimi film.

    Che la qualità totale sia scrausa ma un gradino piu alta di Quattro Carogne A Malopasso o Il Bosco 1 mi fa piacere, del resto non volevo fare Avatar 3D :lol:

    Per il sequel sarà difficile dato che un membro del cast ha gia rifiutato il ruolo e quindi toccherà o trovare un membro sostitutivo oppure ridure gli "shadow bastards" da 3 a 2.
    Del resto anche The Expendables prima c'era Mickey Rourke e sul 2 c'era Liam Hemsworth, in due personaggi diversi. Forse si puo fare anche pe il nostro eventuale sequel.

    In verità, ci sono gia alcune sceneggiature gia pronte che aspettano solo di essere girate, come quella che narra di The Ruin, mercenario vilentissimo che mette a ferro e fuoco un'intera città, opure di Red Tears, crossovre dove Elektra Natkios, aiutata da degli agenti dello SHIELD, scova e combatte contro Bane, finendo quasi in parità, però.
    Infine il corto (forse corto) 007 License Forever, in occasione dei 50 anni di James Bond, questo pronto per esser girato e con la sigla iniziale gia completata.

    Ma i prossimi, a differenza di Shadow Bastards, verranno girati con la nuova telecamera Full-HD :D
     
    .
  2. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Potete fare che uno dei tre è stato ucciso per ritorsione dal gemello di Rasputin e gli altri due lo vogliono vendicare. Così puoi anche tornare nel cast!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Veramente il peersonaggio di CJ crepava a pagina 1, riga 2 della sceneggiatura del sequel. Ma dato che lui non vuole proprio piu partecipare...forse potremmo citarlo fuori campo, magari mostrare un funerale, cose così...

    Rasputin, che alla fine del film sembrava morto sventrata da una coltellata e con un occhio strappato via,
    nelle scene dopo i titoli di coda si scopre che è ancora vivo
    quindi c'è un "forse".

    La risposta ufficiale della Squatter Team Production (co-produttrice) e della Ouh Yeah Production (vera produttrice del film) è: VEDREMO :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Un piccolo "behind the scenes" :lol:

    https://www.youtube.com/watch?v=2n_dT4amJNk

     
    .
  5. acaso
     
    .

    User deleted


    Davvero complimentoni V! Una sceneggiatura coi controcazzi in puro stile americanata anni 80-90!
    Le battutine idiote durante i combattimenti sono davvero delle perle!

    Peccato per alcune scene girate in formato interlacciato, che rendono davvero confusa l'azione. In ogni caso la pochezza dei mezzi non ha sminuito minimamente l'intento artistico. FENOMENALE!!! :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    La sceneggiatura non l'ho scritta io ma quello con cui mi meno per metà film :)
    Io ho solo eliminato interi spezzoni:
    - la scena del terzetto che incontra un informatore e poi muore in una sparatoria, - la scena di loro che vanno in un negozio-copertura che in realtà è del governo e li riforniranno di armi,
    - le scene dove il nostro terzetto, di sera, salva una donzella da alcuni teppisti, in un vicolo,
    - e anche vari personaggi.

    Quindi il merito della storia è piu chesuo, non certo mio :D

    La storia del formato interlacciato non l'ho capita e se qualcuno volesse spiegarmi qualcosina.... ;)
     
    .
  7. acaso
     
    .

    User deleted


    L'interlacciatura è un sistema di scansione video che consiste nella divisione delle linee di scansione in due parti. I vantaggi si ottengono maggiormente nella riproduzione su schermi a tubo catodico. Sui moderni monitor invece, l'unico risultato è quello di vedere le riprese veloci scomposte a righe (es. min 04.48). :)

    Ad ogni modo complimti a te per la direzione, il tuo stile (considerando i tuoi gusti) si nota in ogni istante. E complimenti all'intero team per la realizzazione! ;)

    PS. voglio altri dietro le quinte! :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    negli extra del dvd ci sono i bloopers, ma sul tubo dobbiamo ancora caricarli.
    Purtroppo non ci sono molti "dietro-le-quinte" poiichè al tempo avevamo solo una videocamera e quindi non potevamo autoriprenderci mentre riprendevamo.

    Ma forse posso rimediare altro.....
     
    .
  9. acaso
     
    .

    User deleted


    Video

    CITAZIONE
    Abbiamo teso loro trappola ma..mi sono scordato battuta!

     
    .
  10. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 25/11/2012, 20:13) 
    Infine il corto (forse corto) 007 License Forever, in occasione dei 50 anni di James Bond, questo pronto per esser girato e con la sigla iniziale gia completata.

    Grande! Chi sarà il Bond apocrifo?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bella domanda!!!! :D

    Come si risolve quella cosa (righette in movimento) dell'interlacciamento? Agire sulle funzioni delkla videocamera o agire dopo, con Any Video Converter o con Showbiz all'atto del montaggio?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E' giunta l'ora, come ogni kolossal che si rispetti, del merchandising!!!





    con 25 euro mi spediscono a casa il tutto!! :D :D :D
     
    .
  13. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Cerco di spiegarlo in maniera terra terra...
    le videocamere riprendono o in progressivo (massima risoluzione) oppure in interlacciato (risoluzione "dimezzata")

    Praticamente, per limitazioni delle caratteristiche della videocamera, salva 1/2 frame, una riga si ed una riga no, un frame le righe pari ed una le dispari, e bara con il frame prima o dopo per ricreare tutta l'immagine.
    (detta in maniera sporca, ma comprensibile)

    finchè il filmato rimane così com'è, l'effetto non è percepibile, ma se si eseguono modifiche come zoom, rotazioni, cambio di velocità, e/o esportazioni sbagliate, l'effettaccio balza all'occhio.
    ci sono modi e plugin per deinterlacciare, ma ammetto che personalmente non l'ho mai fatto finora nemmeno io, per tutta una serie di miei futili motivi.
    per il prossimo corto lo farò, visto che inizio a cercare maggior qualità.
     
    .
  14. IlNiko
     
    .

    User deleted


    il deinterlacciamento lo elimini anche in post (ad esempio con FCP c'è proprio l'effetto "deinterlaccia", è un po' da smanettare ma il risultato è buono). Con altri programmi non so, di sicuro c'è il modo, ma cmq l'effetto non lo riesci a eliminare del tutto. Puoi provare a mascherare qualcosa con una color correction pesante, magari tirando su i neri... In ogni caso il mio consiglio è quello di riprendere sempre al massimo della qualità, sia a livello di formato, che di deinterlacciamento che di luci...

    Uno "zebra" in camera, o il "nero" significa informazione = 0, in post non salvi niente. Quindi anche le scene notturne, si girano con luci sparate, l'effetto notte lo ristabilisci in post.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ah ecco, quindi filtrare l'effetto notte e girare con la camera settata al max della qualità, formato e definizione.
    Bhe, ottimo, grazie gente :D
     
    .
113 replies since 2/10/2011, 01:14   2126 views
  Share  
.