-
alessandro120679.
User deleted
Re-plagi. Dopo remake, reboot e prequel ora i plagi. Warrior per The Fighter e Immortals per 300. . -
Frank Costello.
User deleted
Re-plagi. Dopo remake, reboot e prequel ora i plagi. Warrior per The Fighter e Immortals per 300.
Lo sfruttamento di temi di film di successo è sempre esistito nel cinema.. -
alessandro120679.
User deleted
Esiste una soglia oltre la quale non è la fondazione di un genere ma una miserabile copia.
Trovo inoltre che questi recenti trend siano unicamente figli della povertà di idee.
poi la percezione e l'interpretazione delle realtà è cosa relativa, la mia rileva che non hanno un'idea nuova da 20 anni.
tipico ripescaggio della cultura postmoderna.
accade anche nella musica e nella letteratura.
L'affermare "è sempre successo " non so se sia estremamente miope o estremamente lungimirante.. -
.
Esagerato.
Solo perchè sia The Fighter che in Warrior se menano a livello professionale e con molti sacrifici d'allenamento.
E solo perchè in 300 e in Immortals ci sono gli stessi produttori, la stessa fotografia, le stesse modalità di combattimento (spadoni, lance e scudi) e perchè si tratta di fatti storici mooooolto romanzati (fatti storici intesi come fatti fatti tratti dai libri di storia e/o letteratura delle scuole. Epica, insomma).
Col tuo ragionamento, i film non-plagi di un secolo di storia del cinema sono, si e no, quindici. -
Leo RFC.
User deleted
in tutti i media c'è un apripista e tutta una serie di prodotti che ne cavalcano il successo riprendendone i punti chiave, poi c'è chi fà bene, chi fà meglio, chi a cazzo di cane...
Immortal dal trailer sembra senza mezze misure o un ottimo film o una puttanata di dimensione pantagrueliche...vedremo.. -
.
Propendo per la seconda ma di certo non potrà definirsi un plagio di 300, suvvia.
Casomai sarà l'ennesimo costosissimo filmbrutto che butta alle ortiche tutto cio che i ragazzi studiano a scuola, rileggendo a modo suo la Storia e la letteratura epica.. -
alessandro120679.
User deleted
Quindi dopo cannibali holocaust esce cannibali ferox e nasce un genere.
Dopo 300 esce Immortals e nasce un'altro genere.
non so, a me i vari remake e reboot prima non sembravano molto omaggi ma, mi ripeto, una mancanza di idee.
questa non mi pare la nascita di nuovi generi. Evidentemente sono troppo critico io.. -
Frank Costello.
User deleted
Quindi dopo cannibali holocaust esce cannibali ferox e nasce un genere.
Il genere era nato nel 1972 con Il paese del sesso selvaggio, quindi nel cinema nulla si butta. All'epoca il cannibalismo tirava.CITAZIONEL'affermare "è sempre successo " non so se sia estremamente miope o estremamente lungimirante
Sarà miope ma è sempre stato così.Esiste una soglia oltre la quale non è la fondazione di un genere ma una miserabile copia.
E' la base dell'exploitation cinematografica.. -
alessandro120679.
User deleted
Ci meritiamo proprio quello che c'è. . -
.Quindi dopo cannibali holocaust esce cannibali ferox e nasce un genere.
Anche fosse così, che ci sarebbe di male?
E comunque i titoli esatti sono Cannibal Ferox e Cannibal Holocaust
No, nasce solo una nuova tecnica realizzativanon so, a me i vari remake e reboot prima non sembravano molto omaggi ma, mi ripeto, una mancanza di idee.
I remake, una ventina di anni fa, erano nati come omaggidi filmpoco conosciuti ma che avevano ancora molto da dire, magari di storie "senza tempo", poi hanno un po esagerato.
I reboot, invece, specie se fatti a breve distanza dall'originale, non sono molto diversi dalla filosofia del remake, solo che si tratta di una intera saga, e di farla ripartire da zero, mancando totalmente di rispetto e sputando a chi ha faticato a creare quella precedente, di saga.
Eh si
. -
Leo RFC.
User deleted
Mah, io generalizerei meno.
Perchè, a parte il fatto che l'uso dei remake e dei reboot oggi è usato alla cazzo di cane e per meri motivi finanziari (nemmeno mancanza di idee, quelle ci sono sicuramente, ma l'uso di un brand assicura il minimo sindacale), li trovo ottimi strumenti, se usati adeguatamente.
Ad esempio, nel cinema super eroistico, ben vengano i reboot, perchè dopo tot episodi (buoni o brutti che siano) se inizi a cambiare regista, scenegiattore e\o attori, ha senso fare un seguito? NO, e perchè lasciar cadere il personaggio se è amato? daltronde pure i comix han cicli continui in mano a persone diverse, quindi ben vengano reboot anche a distanza di molto poco.
Per dire, Batman ad esempio, adesso Nolan fà il terzo, chiude il cerchio e molla il colpo...perchè dovremmo aspettare 10 anni per un altro Batman o avere un ibrido che cerca di rimanere nella sua scia ma quella voglia di modificare che alla fine genera un pastrocchio? che lo prenda pure in mano un'altro e che se lo rebbotti come meglio crede (poi vedremo se farà bene o no...)
o chessò, prendiamo i nostri cari bogeyman, piuttosto che un remake del primo film fatto a cazzo di cane, mi fà piacere se li riprendono in mano per le nuove generazioni (Freddy non può morire, è un personaggio troppo affascinante) e quindi un reboot fatto bene (e sottolineo bene) ci stà, porta avanti la mitologia ed è fruibile pure per me che il vecchio l'ho visto...
E discorso simile per i remake, ci son altri film, magari tratti da libri (per dire) che oggi, per tecniche più performanti per quel dato libro, o perchè il regista ci tiene personalmente perchè è il suo film d'infanzia, può ancora dar molto (se non meglio).
Piuttosto che quello stillicidio che Lucas stà effettuando ai primi SW, pagherei oro per avere 3 remake come piacciono tanto a lui, ma avere ancora la prima VERA versione ormai persa per sempre...
Il dramma è che oggi, spesso, anzi quasi sempre, ne reboot ne remake, son fatti con l'intenzione di omaggiare il vecchio, ma solo per puntare all'incasso sicuro, in barba a tutto il resto.... -
alessandro120679.
User deleted
Il dramma è che oggi, spesso, anzi quasi sempre, ne reboot ne remake, son fatti con l'intenzione di omaggiare il vecchio, ma solo per puntare all'incasso sicuro, in barba a tutto il resto...
La penso uguale.
Mi scuso per le "i" di troopo in "cannibal" ma il mio t9 ci ha messo del suo..