Dreamland - La terra dei sogni (2011)

Un nuovo "Alex l'ariete" in arrivo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo Zio Gelli
     
    .

    User deleted


    Il labirinto Femminile è il libro della vita, l'ho sfogliato ieri a casa di un mio amico ed ho avuto trash orgasmi multipli
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lo Zio Gelli @ 14/7/2011, 17:41) 
    CITAZIONE (Clemuerte @ 14/7/2011, 13:45) 
    Conosco gente che l'ha visto(e sono in pochi ve l'assicuro, visti gli scarsissimi incassi che si aggirano intorno ai 1700 euro)... dicono superi persino il capolavoro assoluto "alex l'ariete"...
    OH my goooooooooooood

    Uno di quella GENTE sono io!

    Beccatevi la mia recensione del film della vita!
    http://therealalcatrash.blogspot.com/2011/...-dei-sogni.html

    Benvenuto sul forum concittadino!
     
    .
  3. Lo Zio Gelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 16/7/2011, 15:29) 
    Benvenuto sul forum concittadino!

    Grazie mille prestigioso!
     
    .
  4. Lo Zio Gelli
     
    .

    User deleted


    NOTIZIA BOMBA!!!! MI HA DETTO ALESSANDRO SANDRO RAVAGNANI CHE AD OTTOBRE IL CAPOLAVORO TORNERA' NEI CINEMA!!!! E GLI ALTRI CAPITOLI DELLA TRILOGIA SONO IN FASE DI PREPARAZIONE!!!!! DIFFONDETE IL VERBO!!!!
     
    .
  5. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    Dio c'è (scetticamente parlando)
     
    .
  6. Warg199
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto vorrei dire Ciao a tutti visto che è il mio primo post. Ho visto questo sito frugando su google qualche recensione su Alex l'ariete un pò spietata e ho trovato questo sito fantastico dove si "valorizza" il trash in tutte le sue forme.
    Detto questo voglio dire la mia opinione su questo film. La cosa che mi ha fatto più tristezza è vedere un bravo attore (secondo me) come Tony Sperandeo in questo film veramente triste a cominciare dai primi trailer piattissimi che non facevano capire niente del film e nemmeno incuriosivano a vederlo e con un cast penoso in cui l'elogiatissimo Franco Columbo mi ricorda maccio capotonda (come se non sbaglio già detto da altri) e Ivano De cristofaro inespressivo buono solo a fare il modello tutto questo contornato con una regia e cameraman a livello dilettantesco tra inquadrature sfuocate e una storia insipida si finisce per deprimersi se li merita tutti i 1792 euro al botteghino.
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Un caloroso benvenuto a warg199!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    benvenuto ;)
    Contacts
     
    .
  9. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Per completare la discussione, riporto la replica del regista (?) Sandro Ravagnani alle numerose critiche negative ricevute da Dreamland (per la serie "L'importante è credere nel proprio lavoro"):


    “Un giusto mix che abbraccia varie esperienze di vita tra le quali quella sportiva, dove solo il sacrificio e l’impegno consentono di raggiungere risultati positivi. La reintegrazione, l’aggregazione, la comunità, la lealtà sono tutti temi propri e positivi del protagonista. Questo è il messaggio che mi sento di affidare ai giovani. Nel film abbiamo voluto campioni di discipline sportive, da Franco Columbu unico italiano ad avere vinto il Mister Olimpia due volte, (coproduttore condirettore e interprete di 70 film Terminator, Conan il Barbaro, Predator, Last Action Hero…) a Ivano De Cristofaro, sportivo e attore, e sportivi non attori come Alberto Sala, maestro di arti marziali, Diego Calzolari, tre volte Campione del Mondo di Muaj Thay e Alessandro Riva, campione di Wrestling. La storia di James De Cristofaro, futuro campione di pugilato, fin dai suoi primi passi al momento del suo primo incontro di boxe nella Little Italy, attraverso un percorso di immigrazione, sacrifici, deviazioni.

    E grazie ad un vero campione, Frank Columbu, avverrà il surreale recupero della retta via, attraverso un allenamento costante e difficile, documentato nei dettagli affinché si possa capire che un fisico ben costruito si forma con anni di duro lavoro e senza prendere sostanze dopanti. Dreamland è la storia di una sorta di Armata Brancaleone che, attraverso una serie di siparietti, vuole rivivere come in una favola alcuni momenti di esistenza, il 1951, 1970 e il 2011: la partenza del protagonista dal paese di origine, la storia nella Little Italy e con il ricordo di James a cavallo della sua Harley Davidson che sarà il filo conduttore dei vari episodi. La fiaba vede un continuo sovrapporsi di archetipi positivi nel dialogo tra Frank, stile Geppetto falegname, attraverso il colloquio con i bambini, che saranno parte integrante della magia del film. Il percorso di vita di James, dapprima uomo umile e lavoratore, poi aggressivo e senza scrupoli ed infine amico dei più piccoli e cavaliere paladino dei giusti.

    Il tutto è maturato a seguito di un lungo viaggio di pre produzione ed interviste eseguite da New York a Los Angeles agli Italiani in America di vecchia e nuova generazione. Abbiamo preso anche in considerazione lo studio di varie tesi di laurea in merito a questa tematica, idea per una soggettiva rappresentazione. Definiamo Dreamland una commedia fantasy. In alcuni momenti, grazie alla musica ricercata scritta per noi, la “fantasy” viene ancor di più sottolineata anche attraverso le figure e i rumori (effetti speciali come nei cartoni animati) della parodia degli Italiani in America. Infatti, quasi in chiave surreale e comica, abbiamo cercato di sdrammatizzare i ricordi facendo sorridere il pubblico, rendendo la storia in modo grottesco, raccontando la vita dei protagonisti in modo semplice e lineare, attraverso dialoghi più volte ripresi dalla realtà di tutti i giorni, senza dare alcun peso alla linea esecutiva ad esempio, nella partita di biliardo o nella violenza fisica in quanto tale, ma dando ampio respiro alla regola “no armi no mafia”, e via cosi, rispettando in modo addirittura pacchiano ed evidente l’accento dialettale e la propria fisionomia vocale, fosse anche balbuziente.

    Chiunque sa che fare un film che esce nei cinema costa molto, specialmente per un regista-produttore indipendente come me e qui è d’obbligo dichiarare che la società World Business non ha incassato soldi pubblici per realizzare l’opera. La somma, pari al 20% di €. 20.000, aggiudicata con regolare bando di concorso meno le tasse del 4%, dalla Apulia film Commission, è di €. 3.840, spesi in loco per servizi vari. Il rimanente 80% dovremmo riceverlo a consultivo come da regolamento insieme ad un contributo della Bat di 10.000,00 euro a fronte di oltre 1.000.000 di euro da noi spesi per la realizzazione del film.

    Sono amareggiato dal fatto che proprio la bugia messa in giro ad hoc, mi ha reso vittima di un odioso e diffamatorio attacco mediatico mai visto in tanti anni, che aveva l’obiettivo di demolire la libera espressione di un professionista indipendente quale sono, danneggiandomi economicamente.”

    Sandro Ravagnani


    CITAZIONE (Spetsnaz @ 28/7/2011, 16:07) 
    Infatti, quasi in chiave surreale e comica, abbiamo cercato di sdrammatizzare i ricordi facendo sorridere il pubblico, rendendo la storia in modo grottesco, raccontando la vita dei protagonisti in modo semplice e lineare, attraverso dialoghi più volte ripresi dalla realtà di tutti i giorni, senza dare alcun peso alla linea esecutiva ad esempio, nella partita di biliardo o nella violenza fisica in quanto tale, ma dando ampio respiro alla regola “no armi no mafia”, e via cosi, rispettando in modo addirittura pacchiano ed evidente l’accento dialettale e la propria fisionomia vocale, fosse anche balbuziente.

    Beh, a far ridere il (poco) pubblico ci sono riusciti... :D :D :D :D
     
    .
  10. Raminchia-
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Spetsnaz @ 28/7/2011, 16:11) 
    Chiunque sa che fare un film che esce nei cinema costa molto, specialmente per un regista-produttore indipendente come me e qui è d’obbligo dichiarare che la società World Business non ha incassato soldi pubblici per realizzare l’opera. La somma, pari al 20% di €. 20.000, aggiudicata con regolare bando di concorso meno le tasse del 4%, dalla Apulia film Commission, è di €. 3.840, spesi in loco per servizi vari. Il rimanente 80% dovremmo riceverlo a consultivo come da regolamento insieme ad un contributo della Bat di 10.000,00 euro a fronte di oltre 1.000.000 di euro da noi spesi per la realizzazione del film.

    E i soldi (pochi o tanti che siano) avuti dalla Apulia Film Commision e dalla provincia BAT cosa sono allora? O non ho capito bene io o forse certa gente non capisce se stessa nemmeno quando parla...
     
    .
  11. Munky
     
    .

    User deleted


    Non so se ve lo siete persi, ma l'8 luglio è uscito nei cinema (si, avete capito bene: nei cinema) Dreamland - La terra dei sogni, la prima parte di una trilogia (si avete capito bene: una trilogia, pare che il secondo film sia già completo ed il terzo in post produzione) completamente made in italy.

    Questo il trailer, che sembra la parodia di un film di Maccio Capatonda

    CODICE
    http://www.youtube.com/watch?v=8JiPfpmfJFI


    A un certo punto pensavo che qualcuno dicesse "HO I PUGNI NELLE MANI!"
     
    .
  12. Varre
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Munky!
    Non ce lo siamo fatti scappare, esiste già un thread qui: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=46383205
    Grazie comunque per la buona volontà :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Munky @ 5/8/2011, 12:08) 
    la prima parte di una trilogia completamente made in italy.

    Non è che sia tutto questo chissà cosa: film, anche trilogie, completamente made in italy, vengono sfornati in grande quantità tutti gli anni da almeno 80 anni.
    Ben alzato!! Anche perchè il topic su Dreamland c'è gia ed è pure in bella vista, dato che se ne sta tutt'ora ancora parlando, con tanto di piccato intervento del regista, mi pare, o cmq di un fan incazato dai nostri pareri negativi.

    Se ancora non sei convinto di dormire posso convincerti esortandoti a leggere un topic di avviso che c'è in tutte le sezioni, in cui si invita, prima di postare un film, a vedere se gia esiste un topic uguale.
    Ecco i link dei topic che DEVI leggere prima di aprire qualsiasi topic:
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=35857502
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=13784881

    Visto che è il tuo primo messaggio, ti darò il benvenuto appena sarai un po piu lucido, magari :lol:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Raminchia- @ 28/7/2011, 20:33) 
    CITAZIONE (Spetsnaz @ 28/7/2011, 16:11) 
    Chiunque sa che fare un film che esce nei cinema costa molto, specialmente per un regista-produttore indipendente come me e qui è d’obbligo dichiarare che la società World Business non ha incassato soldi pubblici per realizzare l’opera. La somma, pari al 20% di €. 20.000, aggiudicata con regolare bando di concorso meno le tasse del 4%, dalla Apulia film Commission, è di €. 3.840, spesi in loco per servizi vari. Il rimanente 80% dovremmo riceverlo a consultivo come da regolamento insieme ad un contributo della Bat di 10.000,00 euro a fronte di oltre 1.000.000 di euro da noi spesi per la realizzazione del film.

    E i soldi (pochi o tanti che siano) avuti dalla Apulia Film Commision e dalla provincia BAT cosa sono allora? O non ho capito bene io o forse certa gente non capisce se stessa nemmeno quando parla...

    infatti, il bando di concorso di 20.000euro come viene considerato? :D
    Contacts
     
    .
  15. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 5/8/2011, 13:38) 
    CITAZIONE (Munky @ 5/8/2011, 12:08) 
    la prima parte di una trilogia completamente made in italy.

    Non è che sia tutto questo chissà cosa: film, anche trilogie, completamente made in italy, vengono sfornati in grande quantità tutti gli anni da almeno 80 anni.
    Ben alzato!! Anche perchè il topic su Dreamland c'è gia ed è pure in bella vista, dato che se ne sta tutt'ora ancora parlando, con tanto di piccato intervento del regista, mi pare, o cmq di un fan incazato dai nostri pareri negativi.

    Se ancora non sei convinto di dormire posso convincerti esortandoti a leggere un topic di avviso che c'è in tutte le sezioni, in cui si invita, prima di postare un film, a vedere se gia esiste un topic uguale.
    Ecco i link dei topic che DEVI leggere prima di aprire qualsiasi topic:
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=35857502
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=13784881

    Visto che è il tuo primo messaggio, ti darò il benvenuto appena sarai un po piu lucido, magari :lol:

    Ammazza come sei severo V!
    Così mi demoralizzi gli utenti!
    Diamo un caloroso benvenuto a munky!
     
    .
168 replies since 27/6/2011, 10:01   7982 views
  Share  
.