"Gli Ultimi saranno i Primi..."

Lo strano fenomeno della rivalutazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    1) Perchè alcune opere sono ''troppo avanti'' per il pubblico (Blade Runner).
    2) Perchè parecchia critica è stupida, quella italiana degli anni '70 raggiunse vertici di imbecillità clamorosi (il cinema di genere italiano).
    3) Perchè ci rendiamo conto che la maggior parte dei film contemporanei sono pura fuffa, CGI a manetta, botti ed esplosioni ma contenuto ed emozioni zero meno e preferiamo un cinema del passato magari più ingenuo ma dove non si abusava degli effetti speciali e manco della tendenza del remake ad oltranza.
    4) Perchè magari il film è buono, ma al cinema è stato penalizzato dalle poche sale o dal periodo poco favorevole (spesso l'estate, almeno in Italia e fino ad alcuni anni fa)
    5) Perchè magari qualcuno del cast è in seguito diventato strafamoso, ciò ha spinto a disseppellire il film e a farlo tornare in circolazione, facendolo apprezzare (Vivere e morire a Los Angeles, nonostante portasse la firma del grande Friedkin, in sala fu un mezzo flop. Nei primi anni 2000 in TV divenne sempre più apprezzato anche a causa della presenza di un giovane William Petersen, che nel 2000 furoreggiava con CSI)
    6) Perchè spesso preferisco vedere un film orrendo degli anni '70 rispetto a un buon film di oggi.
     
    .
13 replies since 19/4/2011, 12:30   173 views
  Share  
.