I Tre Moschettieri...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    No no, io il film l'ho visto ed è una porcata, non perché utilizzi i nomi e le ambientazioni del libro di Dumas, ma perché è un filmetto da sabato pomeriggio di Italia 1, con dialoghi ignobili, situazioni pagliaccesche e combattimenti ridicoli. Poi che abbia un valore come filmbrutto è fuor di dubbio, ma resta una produzione quanto meno stupida e a livelli televisivi che ha invece avuto il privilegio di finire al cinema
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Si, ti do infatti ragione su questo, al 100%, ma almeno ha il giusto titolo (cioe diverso dal libro di riferimento) e nel trailer si dice che è "ispirato" ad esso e che è visto da un diverso pnto di vista, insomma mette gia le mani avanti.
    Che poi sia venuto fuori na porcatona (mi pareva, infatti, che dalle prime scene assomigliasse troppo a un Asylum-movie) puo capitare :lol:


    P.S.: ma non avevo risposto in modo quasi identico anche nel post precedente? Ma mi leggete? :blink:

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 31/3/2011, 15:16) 
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 31/3/2011, 11:49) 
    l'atroce D'Artagnan del 2001:

    Non concordo con l'aggettivo "atroce": qui il titolo è ben diverso dall'opera di Dumas, infatti si intitola solamente D'Artagnan e non I Tre Moschiettieri (così si fa!). Inoltre nel trailer la voce fuori campo dice chiaramente che l'opera di Dumas viene completamente rivisitata secondo altri punti di vista e altri personaggi. Quindi nulla di mendace o irrispettoso.
    Per la verità sembra anche divertente, all'inizio credevo fosse un un mockbuster Asylum :D

    Ecco, magari meterei il condizionale solo alla prima frase, di cui son pentito :lol:
    Ma come vedi, avevo gia risposto in modo identico
     
    .
  3. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 31/3/2011, 11:49) 
    Per chi si fosse perso l'atroce D'Artagnan del 2001:

    per ripetere l'esperienza questo giovedi lo danno su rete 4 :sick:
     
    .
  4. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    meno male che non ho la televisione...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    menzione speciale per il tre moschettieri della Asylum: niente sfondoni stavolta, un modesto ma digeribile film televisivo d'azione:

    http://goingtotheasylum.blogspot.com/2012/...musketeers.html

    visto che quello di W.S.Anderson è alla stregua di un videogioco senza joystick, mi vien quasi da dire che in questo caso il mockbuster sembra il film vero e proprio e il film vero e proprio sembra il mockbuster
    Web
     
    .
  6. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 30/3/2011, 15:16) 
    Ormai si fa l'opposto... se fosse una fedele trasposizione dovrebbe intitolarsi "I tre moschettieri di Alexandre Dumas", come già hanno fatto con "Dracula di Bram Stoker".

    Il caso di Dracula è un po' diverso.

    Il romanzo di Stoker è ormai di dominio pubblico, ma la Universal ha il copyright sul titolo "Dracula" (senza ulteriori aggiunte) applicato a qualsiasi film.
    Insomma, chiunque può fare un film su Dracula tratto da Stoker e non pagare un centesimo di diritti, ma non può intitolarlo semplicemente "Dracula". Deve chiamarlo perlomeno "Dracula il vampiro" o "Dracula 3D", come sta facendo Dario Argento.

    Tornando al film è veramente un concentrato pazzesco di tamarraggini demenziali. Più che altro, dimostra che a Hollywood hanno completamente disimparato il modo di lavorare su quella cosa chiamata "trama" (avete presente?...) e puntano solo su scene d'azione sovrabbondanti e isteriche.
    Dumas è solo un pretesto perchè un canovaccio bisogna pur averlo per sfornare un film di due ore.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    l'ennesimo,cosiddetto videoclip insomma
    Web
     
    .
  8. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Eddai, ragazzi, che v'aspettavate? Il romanzo di Dumas lo amo e l'ho letto penso una decina di volte, ma è chiaro, 'sta roba manco gli è parente. E' un videogioco a bassissimo tasso neuronale, è quasi divertente, punto.

    E poi c'è Milla. :woot:

    milla_jovovich_001_1199322022

    Edited by Monjoie - 25/5/2012, 15:23
     
    .
  9. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monjoie @ 25/5/2012, 15:08) 
    Eddai, ragazzi, che v'aspettavate? Il romanzo di Dumas lo amo e l'ho letto penso una decina di volte, ma è chiaro, 'sta roba manco gli è parente. E' un videogioco a bassissimo tasso neuronale, è quasi divertente, punto.

    E poi c'è Milla. :woot:

    Signore e signori, vi presento V Per Vendetta 2.0. :lol:
     
    .
  10. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Guarda Mattia che a me nemmeno è dispiaciuto.
    Intendo solo dire che non è pellicola a mio avviso da caricarsi di chissà quali "responsabilità" (anche se inorridisco a pensare che qualche giovane cialtrone mo' penserà di conoscere la storia.... ca**o, I tre moschettieri è un romanzo che ha cresciuto delle generazioni), è un fumettone/videogioco come tanti altri, con in più l'atout del film in costume e del cloak and dagger. Insomma, meglio 'sta roba che Operazione vacanze, eh. Lì sì andrei volentieri al cinema con la tanica di benzina e lo zippo.
    Ovviamente dopo aver sprangato le porte della sala dall'esterno.

    Edited by Monjoie - 28/5/2012, 09:59
     
    .
  11. Tabrith
     
    .

    User deleted


    Dai, aspetto una versione hollywoodiana di "Delitto e Castigo" con un Raskolnikov armato di fucile a pompa che ammazza l'usuraia dopo un'ora di inseguimenti tra i canali e i vicoli di San Pietroburgo, perchè lei in realtà è il leader di una popolazione aliena mutaforma che tenta di prendere il potere in Russia creando una sommossa contro lo Zar.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Figata!!
     
    .
  13. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tabrith @ 26/5/2012, 02:13) 
    Dai, aspetto una versione hollywoodiana di "Delitto e Castigo" con un Raskolnikov armato di fucile a pompa che ammazza l'usuraia dopo un'ora di inseguimenti tra i canali e i vicoli di San Pietroburgo, perchè lei in realtà è il leader di una popolazione aliena mutaforma che tenta di prendere il potere in Russia creando una sommossa contro lo Zar.

    SSSSSHT! Non dare a Hollywood altre idee.
     
    .
  14. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Ponendo chiaro fin da subito che io ho un sacro rispetto per I Tre Moschettieri, ho letto il libro non so più io nemmeno quante volte...
    Alla fine ok, forse 'stavolta hanno esagerato, ma non penso che per i duelli -veramente alla Matrix. certo...- Dumas si rivolterà nella tomba. In fondo anche D'Artagnan del 2001, di Hyams era bello spinto, e già la versione del 1948, con Gene Kelly -che era un ballerino- era coreografata e per l'epoca divertente ed acrobatica (mi viene in mente in particolare il primo duello, quello nel quale D'Artagnan va nei giardini per duellare con Porthos, Athos ed Aramis, e si trova invece a fare comunella con essi contro gli uomini del Cardinale [Vincent Price...:woot:]), a mio avviso una delle migliori, come atmosfera... con quei begli sfondi dipinti, sognanti, rassicuranti... :)

    Poi chiaro, i tempi cambiano ci si rifà anche a Matrix.... che devo dire? Non approvo ma mi adeguo.

    Piuttosto, quello che proprio non mi va giù è lo stupro delle trame... :angry:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ho iniziato a guardarlo ieri, mi manca ancora l'ultima mezzora... comunque una gran stronzatona direi, senza alcuna ombra di dubbio.
    sceneggiatura e dialoghi li deve aver scritti un ritardato, personaggi che sono le piu' banali macchiette del cinema yankee d'oggigiorno ma in costume d'epoca. D'Artagnan sbarbatello in versione Tokio Holel/Justin Bieber sembra una ragazzina, quando ha baciato la bionda platinata per un momento ho avuto la sensazione di stare guardando una scena lesbo. attori ai minimi storici come performances recitative, in particolare Orlando Bloom e' da coltellate... l'unico che si salva e' Christoph Waltz che nonostante visivamente non mi sembra il piu' adatto a interpretare Richelieu alla fine e' quello che se la cava meglio di tutti gli altri messi insieme. pure gli effetti speciali non mi sono sembrati poi cosi' speciali, ma per questo mi sono stati graditi (peccato solo che saran costati decine di milioni in piu' del dovuto)
    menzione speciale per le battute rubate ad altri film e ai personaggi di contorno come il ragazzino ciccione deriso e sfruttato dai moschettieri (ok che questo non e' un film con intenti pedagocici ma non mi pare proprio il caso)

    insomma, un film della Asylum costato almeno 100 volte il budget di un film della Asylum
    Web
     
    .
48 replies since 27/3/2011, 16:57   1031 views
  Share  
.