Amici miei - Come tutto ebbe inizio

andrete a vederlo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHAHAH! Lo sapevo io che non poteva finire bene.XD
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Ma non capisco come si faccia a rendere Amici Miei, un film dove l'umorismo è feroce da far male e dove si sente costantemente l'odore della morte una carnevalata. A 'sto punto potevano chiamarlo Metti lo diavolo tuo ne lo mio inferno 2.
     
    .
  3. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    Che dire su questo schifo totale?
    Beh, che neri parenti e i suoi compagni di merende fossero dei cialtroni senza fine era chiaro a tutti da anni. Forse non era chiaro fino a che punto.
    La critica migliore credo sia di Andrea Mezzetti ed è quella che a mio parere punta precisamente il dito sul fulcro del discorso.

    Anche solo pensare di ridurre un'opera della portata di amici miei a un cinepanettone significa essenzialmente 2 cose: o essere totalmente decelebrati e quindi non capire la grandezza e lo spessore degli originali, o essere parassiti senza alcuna dignità morale, tenie del cinema, sanguisughe del genio altrui, pronti a sfruttare un nome solo per fare del denaro (che ricordo a nessuno di questi schifosi manca di certo).

    Si sarebbero meritati oltre al flop un lancio impietoso di pomodori e uova, rigorosamente marci e forniti da felice dei fichissimi! :D

    Gli attori poi ovviamente sono sullo stesso piano e meritano lo stesso trattamento di neri parenti. Mi ricordo che quando uscii rimasi di stucco nel notare la presenza di hendel. Evidentemente, nonostante la professata intelligenza e cultura, hendel non è molto diverso da un ghini o un de sica qualunque...
     
    .
  4. Tabrith
     
    .

    User deleted


    Io non ne voglio proprio sapere niente di questo film, proprio perchè Monicelli è uno dei miei registi preferiti e la saga di amici miei una delle commedie più belle che io abbia mai visto, a livello di oltraggio per me stiamo a come quando i pretonzi dopo il suicidio del regista si sono messi a fare il coro de " il suicidio è mmale!".
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Esultare manco tanto, come minimo ci saranno stati finanziamenti pubblici...
    Contacts
     
    .
  6. sd&m
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 26/5/2012, 20:29) 
    Esultare manco tanto, come minimo ci saranno stati finanziamenti pubblici...

    esattamente...e di centinaia di migliaia di euro (adesso non ricordo più la cifra esatta)
     
    .
  7. Varre
     
    .

    User deleted


    L'ho visto per essere sicuro che fosse una porcata, ovviamente non mi sbagliavo. Qualche scherzo ammetto che mi ha fatto sorridere ma per il resto è un grande barile di merda fumante. Spiace davvero tanto vedere Eros Pagni prestarsi a questo ciarpame cinematografico (lo stesso vale per Hendel che però mi ha fatto più incazzare per aver paragonato questa merda alla trilogia originale).
     
    .
  8. Necro Butcher
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 26/5/2012, 19:29) 
    Esultare manco tanto, come minimo ci saranno stati finanziamenti pubblici...

    Non c'è da stupirsi, in questo Paese "Natale a Beverly Hills" è stato riconosciuto, dalla commissione cinema del ministero, film di «interesse culturale». Che amarezza... :cry:
     
    .
  9. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Mai e poi mai guarderò questa insultante, irrispettosa, vergognosa immondizia... M'immagino Celi, Tognazzi da lassù... Montagnani che fa' "O' Maremma buhaiola! Ma che troiaio l'è hodesta bischerata!" E giu pitali svuotati dalle nubi, con i nostri in perfetta tenuta da angioletto con tunica bianca ed alucce. :)

    Tornando ai nostri... ho visto oggi Amici Miei Atto I, nella scena del Righi (il pensionato laido che vuole fare il gansgter) c'è uno dei protagonisti (aiutino: uno di quelli -sob :( - defunti) che ci regala un'autocitazione meravigliosa...

    Chi è? E da che film? :woot:

    Dai, siamo cinefili o caporali?

    Edited by Monjoie - 7/4/2013, 23:57
     
    .
  10. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Necro Butcher @ 21/11/2012, 03:41) 
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 26/5/2012, 19:29) 
    Esultare manco tanto, come minimo ci saranno stati finanziamenti pubblici...

    Non c'è da stupirsi, in questo Paese "Natale a Beverly Hills" è stato riconosciuto, dalla commissione cinema del ministero, film di «interesse culturale». Che amarezza... :cry:

    picard1u
     
    .
  11. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monjoie @ 7/4/2013, 23:40) 
    Tornando ai nostri... ho visto oggi Amici Miei Atto I, nella scena del Righi (il pensionato laido che vuole fare il gansgter) c'è uno dei protagonisti (aiutino: uno di quelli -sob :( - defunti) che ci regala un'autocitazione meravigliosa...

    Chi è? E da che film? :woot:

    Dai, siamo cinefili o caporali?

    lolwut
     
    .
  12. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KyleRayner92 @ 7/4/2013, 23:29) 
    CITAZIONE (Necro Butcher @ 21/11/2012, 03:41) 
    Non c'è da stupirsi, in questo Paese "Natale a Beverly Hills" è stato riconosciuto, dalla commissione cinema del ministero, film di «interesse culturale». Che amarezza... :cry:

    picard1u

    :sick:
     
    .
  13. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Sta notte ho trovato il coraggio di vederlo e devo dire, che ho finito la visione stupito...

    Sti coglioni si son fottuti col titolo...il peggior autogol della storia del cinema.
    Come Amici Miei è merda fumante, han preso l'idea delle gag, saltando a pie pari tutto il resto del contenuto, han cercato di usare un nome altisonante per guadagnare soldoni e se la son presa giustamente nel culo.

    Però...Fosse stato Natale a Firenze (nel 500), ora staremmo parlando del migliore cinepanettone da 15 anni a sta parte,salvo qualche esagerazione di troppo, parleremmo di una commedia degna di eser vista, togliendo i forzati collegamenti con Amici Miei e bilanciando un pò, avremmo pure riso alla grande.

    Non sò, sarà che negli ultimi anni è uscita roba ben peggiore che ha fatto scendere la la soglia della qualità, ma a parte la pessima parte finale, con Lorenzo il magnifico e la squallida supercazzola finale, che ha rovinato tutto, e ha azzerato tutto il buon umore che il film mi aveva messo, mi ha divertito, nessuna grassa risata, ma piacevole.
     
    .
  14. Shambler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo RFC @ 24/12/2013, 11:34) 
    Sta notte ho trovato il coraggio di vederlo e devo dire, che ho finito la visione stupito...

    Sti coglioni si son fottuti col titolo...il peggior autogol della storia del cinema.
    Come Amici Miei è merda fumante, han preso l'idea delle gag, saltando a pie pari tutto il resto del contenuto, han cercato di usare un nome altisonante per guadagnare soldoni e se la son presa giustamente nel culo.

    Però...Fosse stato Natale a Firenze (nel 500), ora staremmo parlando del migliore cinepanettone da 15 anni a sta parte,salvo qualche esagerazione di troppo, parleremmo di una commedia degna di eser vista, togliendo i forzati collegamenti con Amici Miei e bilanciando un pò, avremmo pure riso alla grande.

    Non sò, sarà che negli ultimi anni è uscita roba ben peggiore che ha fatto scendere la la soglia della qualità, ma a parte la pessima parte finale, con Lorenzo il magnifico e la squallida supercazzola finale, che ha rovinato tutto, e ha azzerato tutto il buon umore che il film mi aveva messo, mi ha divertito, nessuna grassa risata, ma piacevole.

    Si come cinepanettone non è male ma se paragonato ad Amici Miei porta a demolire anche i pochi meriti ( le scenografie, i costumi, qualche momento che ricorda i film anni 70 )
     
    .
253 replies since 9/10/2007, 16:10   3758 views
  Share  
.