Skyline

una cagata pazzesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non è un capolavoro, è un filemtto indipendente girato con due lire che tenta di dire qualcosa di nuovo sul solito discorso trito e ritrito delle invasioni aliene. SOlo per questo merita un certo rispettò, direi.

    Voi lo sapete come finiscono tutti i film sulle invasioni aliene? Bhe, questo finisce come non ve aspettate. Punto.
    E se vi aspettate spiegazioni plausubili per ognì fotogramma, allora non è il film che fa per voi. Neppure Cloverfield dava spiegazioni, neppure District-9 ne dava poi tantissime, men che meno sul finale, che era aperto anch'esso (eppure risultava un ottimo film, secondo me), Monsters non ha nè capo nè coda, nè un vero inzio nè una vera fine,tantomeno spiega qualcosa con precisione eppure è un buon film.

    Non vedo perchè bisogna vomitarci sopra solo perchè la vostra voglia di avere spiegazioni a ogni scena che non capite non viene soddisfatta. Certo non è un kolossal come La Guerra Dei Mondi ma....ah gia, scusate: vi ha fatto cagare anche quello perchè vi sta sul cazzo Tom Cruise (ecchissenefrega di lui!) e perchè aveva una trama troppo prevedibile (ma siete scemi? Un film remake di uno del 1954 a sua volta tratto da un romanzo del 1899 e non pensate che sia un tantino prevedibile di trama?).

    Però leggo che, di tutti titoli che ho citato, solo Monsters, vi è piaciuto. Certo è poetice, delicato, niente vere invasioni, niente eserciti sconfitti, niente paventata conquista della Terra, niente esplosioni nè effeti speciali. Vabbè, riane un ottimo esempio di come si possa fare un buon film di SF con due lire (e non è l'unico esempio nella storia del cinema) ma a me, che mi piacciono le esplosioni, gli stuntman e gli effetti speciali così come a mattia piacciono i megamostri che calpestano città, devo dire che Skiline non mi è dispiaciuto affatto. Il finale l'ho trovato inquietante e disturbante. Se poi volete a tutti i costi un cazzo di sequel solo per farvi vedere i perchè e i percome e come il protagonista ne esce dalla situazione mostrata nel finale...alora non altro che il gioco di quei cazzoni della major, intenti solo a sfornare sequel, remake e reboot per menti atrofizzate (come le vostre?)

    Io dico che uno sguardo a Skiline bisognerebbe darglielo (magari non al cinema, ok), se avete visto vere merdate come La Croce Dalle Sette Pietre o Il Bosco 1 o lo Star Wars turco....
     
    .
76 replies since 16/1/2011, 18:39   1618 views
  Share  
.