le cose che vi hanno creato dipendenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    figo mighty max! ma quanto era bella l'isola gigante con tutte le trappole?? XD
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Ce li avevo all'asilo quei giocattoli di Mighty Max...
     
    .
  3. acaso
     
    .

    User deleted


    Io avevo solo il cofanetto iguana, però era davvero una figata! :D
     
    .
  4. Uridium
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto mi preme dire che sono felice di vedere di non essere stato\essere l' unico televideogiocodipendente durante la mia adolescenza; mi fa sentire decisamente meno "unico" :)!

    Allora vediamo le mie dipendenze (ed ex):
    1-TV: Devo dire che il mio rapporto con il tubo catodico è diventato inversamente proporzionale durante la mia crescita; chiaro quando ero bambino ero fan di tutte le serie animate conosciute (ne avessi vista una completa, giusto di Mila & Shiro sono riuscito a vedere l' ultima puntata!) e di quella che adesso ritengo essere un' enorme ciofeca (sapete, per i video che risalgono al Cretaceo) di Paperissima.
    Poi crescendo il numero di ore è andato gradualmente diminuendo, fino ad arrivare ad oggi, dove vedo la Tv saltuariamente e comunque solo ed esclusivamente film (sono poco fan dei telefilm, giusto 24 è riuscito a catturare la mia attenzione); mi sono progressivamente disinnamorato di tutti i programmi che vedevo regolarmente come Striscia la Notizia, Mai dire gol, ect. vuoi perchè il mio giudizio sopra tali programmi è cambiato, sia perchè ora ritengo la Tv italiana un' immensa unica spazzatura.

    2-Videogiochi: tasto dolente.
    I miei genitori dicono che ero bravo a scuola sino a quando hanno fatto il madornale errore di regalarmi un Commodore 64 (+ un centinaio di giochi annessi): è stata la mia rovina!
    Ore (a 8-9 anni sono arrivato a 9 ore non-stop di gioco) a giocare a Mortal Kombat, Dune, Another World....anche verso i 14-15 anni non scherzavo con i vari Gran Turismo, Driver, Final Fantasy VIII....
    Ora decisamente mi sono un pò + normalizzato da questo punto di vista, di tanto in tanto (esami e impegni permettendo) giochiggio a qualche gioco sul pc ma non più di qualche ora, conservo ancora la mia playstation ma purtroppo sarà da un annetto circa che non l' accendo.
    Attualmente dal punto di vista videoludico mi sto appassionando ad un emulatore dell' AMIGA che contiene (quasi) tutti i giochi della mia infanzia: un tuffo negli anni '80 (che sono peraltro il mio periodo preferito sotto il profilo filmografia\musica\videogames\altro) fa sempre piacere!
    3-Musica: non credo ci sia niente di sbagliato nell' essere dipendenti della nostra musica preferita, la musica è vita e la vita è vuota senza musica; e poi chi di noi non lo è ;)?
    4-Altro.
    Direi che sono il tipico bravo ragazzo: non fumo e non ho mai neanche provato a suo tempo perchè come amo ricordare "non c' è ancora nessuno che mi abbia dato una motivazione valida per iniziare a fumare".
    Sono astemio ma ho dato da questo punto di vista, ma purtroppo il fatto che il mio organismo riconosce la molecola di CH2CH3 (etanolo) come estranea, mi ubriaco con dosi millimetriche di qualsivoglia composto etilico.
    Purtroppo sono onicofago: ho provato a smettere quest' inverno e le unghie mi erano cresciute anche di parecchio, ma l' ultimo esame di Fisica mi ha messo davvero sotto pressione; adesso sto ritentando l' astensione.
    Ah, e per chiudere, amo il cibo-spazzatura: se passo vicino ad un Mcdonald's o un BK inizio a salivare come un cane di Pavlol, entro dentro, ordino un menù completo e inizio a dare un bruttissimo spettacolo ai presenti mangiando come un maiale.

    Come direbbe Bubba di Forrest Gump....e questo è tutto credo.
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uridium @ 27/2/2012, 20:29) 
    Attualmente dal punto di vista videoludico mi sto appassionando ad un emulatore dell' AMIGA che contiene (quasi) tutti i giochi della mia infanzia: un tuffo negli anni '80 (che sono peraltro il mio periodo preferito sotto il profilo filmografia\musica\videogames\altro) fa sempre piacere!

    Grande, io mi sono fissato con l'emulatore del Megadrive, del Master System e del Nintendo 64. Viva il retrogaming!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    frank costello....te mi sa che sei nato nel decennio sbagliato (e mi riferisco anche alla tua passione per la musica anni 80) :D
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Todd il Guru @ 27/2/2012, 23:06) 
    frank costello....te mi sa che sei nato nel decennio sbagliato (e mi riferisco anche alla tua passione per la musica anni 80) :D

    Sono il primo a dirlo!!! :lol:

    Oddio, non è che io sia un folle che vive come negli anni '80... è solo che mi piacciono molte cose legate a quel periodo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non capisco.
    Il titolo dice "Le Cose Che Vi Hanno Creato Dipendenza". E invece voi parlate solo dei programmi tv che vi hanno creato dipendenza.
    Non siete un po riduttivi?
    A me sono molte le cose che mi hanno creato dipendenza, negli anni. Di solito la figa. Ma in questo periodo si sono aggiunte anche le patatine fritte. In passato era il cibo cinese. Fino all'anno scorso era la pizza. Negli anni passati c'era il nuoto o il correre in auto.
    Un sacco di cose, insomma, che non mi ricordo neanche tutte. Men che meno le serie tv (a parte Lost, estrema delusione).
    Magari ampliate unj po di piu il discorso, facendolo collimare col titolo del topic.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frank Costello @ 27/2/2012, 22:59) 
    CITAZIONE (Uridium @ 27/2/2012, 20:29) 
    Attualmente dal punto di vista videoludico mi sto appassionando ad un emulatore dell' AMIGA che contiene (quasi) tutti i giochi della mia infanzia: un tuffo negli anni '80 (che sono peraltro il mio periodo preferito sotto il profilo filmografia\musica\videogames\altro) fa sempre piacere!

    Grande, io mi sono fissato con l'emulatore del Megadrive, del Master System e del Nintendo 64. Viva il retrogaming!

    Io ho montato sulla PSP e sulla Wii una 40ina di emulatori di vecchie consolle, hadhelds e computer. Per ora sulla Wii stiamo giochicchiando (emulatore permettendo, purtroppo è solo una beta) a diversi capolavori del Nintendo64...
    Anche il GameBoy e il GameBoy color sono delle portatili da riscoprire, ad esempio io mi sono innamorato di Wario Land per GB che credo sia diventato il mio gioco preferito...

    Andando un attimino OT: secondo voi quando giocare a una consolle diventa retrogaming? PS2 e GameCube si possono considerare così ormai?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankBlack @ 28/2/2012, 13:06) 
    secondo voi quando giocare a una consolle diventa retrogaming? PS2 e GameCube si possono considerare così ormai?

    cala, cala, sennò diventa retrogaming anche smanettare con la prima versione dell'iphone fra un po'! :lol:
    Web
     
    .
84 replies since 6/1/2011, 22:54   1647 views
  Share  
.