Samurai Deeper Kyo

...per la serie "Anime brutti"!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johannes Krauzer II
     
    .

    User deleted


    Un paio d'anni un amico del gruppo di D&d mi passa questa serie, Samurai Deeper Kyo, che aveva trovato sottotitolata da fan sulla rete, assicurandomi che si trattava di una vera figata e che fino all'ultimo non si capiva chi erano i cattivi.

    Il giorno successivo vedo la prima puntata e rimango abbastanza perplesso. Per essere la puntata pilota è terribilmente lenta e più incomprensibile del dovuto, e non m'invoglia affatto a vedere il resto della serie, che lascio da parte dicendomi "mah, forse migliora andando avanti... lo vedrò quando avrò tempo da buttare".

    Dopo due anni buoni, e circa un paio di mesi fa, io e la mia ragazza, momentaneamente a corto di visioni trashose, tiriamo fuori questa serie dal mio "archivio" e proviamo a vedercela. Cominciamo e non riusciamo a smettere. E' talmente brutto, insulso e insensato che in una settimana arriviamo alla fine solo per sapere fin dove si poteva spingere. E' riuscito a battere il mio precedente apice di bruttezza nel campo anime, segnato da Claymore (voto 4/10. Poteva essere un 5 ma ho aggiunto un'ulteriore penalità per aver sprecato un'ottima idea). Samurai Deeper Kyo si è guadagnato un 3/10.

    Questo anime non è altro che un'accozzaglia di tutti i più abusati luoghi comuni dell'animazione giapponese messi assieme alla rinfusa in un'ambientazione pseudo-storica e senza la minima autoironia. La trama è talmente confusa che in effetti una mente "semplice" potrebbe scambiare la confusione per complessità, ma purtroppo non è stato il mio caso -_- ma andiamo con ordine.

    A seguito della caduta di un meteorite (?) durante la battaglia di Sekigahara i due nemici giurati Onimeno Kyo e Kyoshiro Mibu si trovano a condividere il corpo di Kyoshiro. inizialmente è il mite Kyoshiro ad avere il controllo del corpo, mentre Kyo viene ricercato come uccisore di mille uomini, ma a seguito di alcune vicissitudini e dell'arrivo di una bella quanto inutile cacciatrice di taglie è Kyo a prendere il sopravvento.

    vi ricorda già qualcosa? A me ha ricordato molto Darkschneider di Bastard!!!, a cui Onimeno Kyo somiglia molto nel taglio di capelli, nel volto e nel sogghigno... ha pure le sopracciglia frastagliate! Fra l'altro all'inizio di Bastard anche Darkschneider è sigillato in un corpo non suo, quello di un bambino, Rusie...

    image



    La cacciatrice di taglie è uno dei personaggi più inutili di questo anime inutile. La sua arma (una pistola a tre canne rotanti, che quindi pur essendo ad avancarica come un archibugio permette di sparare tre colpi in successione) non riesce mai a centrare un colpo: l'unica volta in cui funziona è quando si trova a sparare dentro un mostro che ha avuto la brillante idea di ingoiarla dopo averle detto che è possibile danneggiarlo solo dall'interno!

    image

    Guardate quest'altro meraviglioso personaggio: è praticamente un condensato dei cliché dei personaggi "fighi e misteriosi" degli anime... ha i capelli bianchi, gli occhi di colore diverso (di cui uno rosso) e il volto coperto, e come se non bastasse ha innestata sul braccio una gatling come Barret di Final Fantasy 7... ovviamente fa molto giappone medioevale, eh? -_- e questa gatling non è altro che una leggendaria spada masamune che gli alchimisti occidentali hanno fuso e forgiato così... ma perchè? -_-

    image

    da un anime di spadaccini sul giappone del sengoku ci si aspetterebbero perlomeno bei combattimenti, se non una trama sensata: non preoccupatevi, in Samurai Deeper Kyo non ci sono nemmeno per sbaglio! Tutti i combattimenti tendono ad essere vinti con un unico colpo, sempre lo stesso per ogni personaggio, tirato fuori dopo averle prese dal nemico che invariabilmente usa tecniche a dir poco ridicole, e ad essere infarciti da flash back alla Holly e Benji dove nonostante i nostri discutano per ore e ora il nemico rimane lì fermo immobile e li lascia fare...

    i dialoghi poi, praticamente tutti possono essere riassunti con "...fluorescent!" (chi ha visto The Gamers 2 capirà) e non credo sia colpa dei sottotitoli amatoriali...

    Un'ultima cosa: (ma perché mi sono stancato di scrivere, non perchè non ci siano più indegnità di cui parlare) non poteva mancare il meraviglioso combattimento finale sulla Torre di Tokio!
     
    .
10 replies since 27/12/2010, 20:29   425 views
  Share  
.