Documentario: Il Bosco 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    io ho saputo proprio da lui in prima persona (dopo lunghe attese) quali sono le location del film, quindi sì, è disponibile! volevo però raccogliere le domande da fargli in modo da fare un'intervista unica e più completa possibile!
    Web
     
    .
  2. Barbarello
     
    .

    User deleted


    Un'altra domanda:
    poco dopo l'inizio del film, Algernoon pronuncia la famosa frase "E non sarai capace di evitare... la Morte Maligna!". Io pensavo: ma non è che questa frase sia una citazione alla Casa di Sam Raimi, film da cui il Bosco 1 è ispirato? Solo perchè Morte Maligna è la TRADUZIONE ESATTA del titolo originale de la Casa, ovvero Evil Dead.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Barbarello @ 16/3/2011, 15:45) 
    Un'altra domanda:
    poco dopo l'inizio del film, Algernoon pronuncia la famosa frase "E non sarai capace di evitare... la Morte Maligna!". Io pensavo: ma non è che questa frase sia una citazione alla Casa di Sam Raimi, film da cui il Bosco 1 è ispirato? Solo perchè Morte Maligna è la TRADUZIONE ESATTA del titolo originale de la Casa, ovvero Evil Dead.

    sai che non avevo ancora mai pensato al fatto che fosse la traduzione esatta di Evil Dead? le somiglianze ci sono e sono innegabili, ma quel dettaglio mi era sfuggito! è sicuramente da chiedere anche questo :)
    Web
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    comunque lui adesso dove abita? l'intervista avevi in mente di farla di persona?
    Web
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    per quanto ne so è a Roma, quindi farla di persona mi sarebbe un po' difficile, anche se mi piacerebbe molto.
    so che comunque è disponibile perché ha detto che un ragazzo è andato giù da lui a farsi autografare il dvd e pareva soddisfatto della cosa :)
    Web
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    lui però sembra essere veronese d'origine... non è che magari si riesce a concordare un incontro tipo a Verona, se frequenta ancora i suoi luoghi natii ogni tanto? sempre che risponda s'intende... oppure qualche volonteroso volontario del forum più vicino a Roma che vada a intervistarlo a nome di tutti noi di Filmbrutti :D
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    ma allora gli scrivo di nuovo e gli dico dell'intervista e vediamo se in qualche modo si riesce a combinare :)
    quando gli avevo scritto la prima volta gli ho parlato solo del "pellegrinaggio" e mi è sembrato entusiasta, voleva che organizzassimo una convention, prendendo anche in affitto l'unico albergo del paese XD

    vi tengo aggiornati!
    Web
     
    .
  8. acaso
     
    .

    User deleted


    ahahahahaha Marfori è un Genio!!! :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    ho appena scritto a Marfori per chiedergli se è disponibile per l'intervista e se sì con quali modalità.

    appena mi viene la voglia aggiorno l'elenco delle domande nel primo post con quelle che avete inserito voi

    EDIT: fatto :)

    Edited by -=mannequin=- - 23/3/2011, 17:34
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    vi avviso che il maestro si è detto disponibile a rispondere ad alcune domande, quindi uso il materiale raccolto in questo topic per preparare una bella intervista (che purtroppo dovrò fare a distanza vista la mia impossibilità di scendere a Roma) e fisso già da ora una data per la fine dei lavori: domenica 15 maggio. da quel giorno in poi non sarà più possibile porre domande, mentre fino a quella data ogni spunto è ben accetto.

    grazie a tutti per la collaborazione e spero che siate ansiosi quanto me di scoprire alcune importanti verità su Il Bosco 1!
    Web
     
    .
  11. acaso
     
    .

    User deleted


    grande manneguin! :D

    le mie domande:

    - hai studiato cinema?
    - come hai avuto la possibilità di girare il film?
    - ne girerai altri?
    - quanto tempo avete impiegato per girare? La post-produzione?
    - ci sono stati degli intoppi durante le riprese o in post-produzione?
    -qualche aneddoto del dietro le quinte?
    - quanto è costato il film?
    - quanto ha venduto o quanto è stato distribuito al momento dell'uscita?
    - quando hai visto il film finito per la prima volta, cos'hai pensato? Sii sincero...
    - perchè tutti quei piani-sequenza???
    - la scena delle mani staccate di netto sul masso, non si sarebbe potuta fare un po' meglio? Nel senso, almeno un paio di colpi si potevano dare prima di staccarsi, ma non uno solo!!!

    per ora è tutto :P
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ehi, come è andata poi? :)
    Contacts
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    grazie per l'interessamento, ma non l'ho ancora contattato :S volevo organizzarmi bene, in modo da avere modo di pubblicare l'intervista subito una volta completata, ma ho avuto mille e più cose per la testa e impegni di vario tipo e quindi le domande sono ancora lì, immobili.
    per quanto riguarda il documentario, invece, siamo ancora più in alto mare, avrei bisogno di uno staff che mi supporti e mi sproni, perché io oltre ad avere poco tempo , me ne dimentico anche :( se qualcuno ha consigli su come operare, sono tutt'orecchi!
    Web
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    se può interessare:
    https://www.facebook.com/events/4210091212...vent_mall_reply

    (per i non facebookiani: Proiezione speciale e tour luoghi delle riprese "Il Bosco1" - "Evil Clutch"
    Evento di amici · Creato da Andrea Marfori)

    www.filmfestivallessinia.it/it/

    da me in effetti è distante mi sa :(
    Contacts
     
    .
  15. iloveilbosco1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi, mi sono iscritto apositamente su questo blog perché stavo cercando maggiori info in merito! Un mio amico che è andato al festival per la proiezioni del film mi ha ufficialmente detto che stanno girando un documentario sul film per l'edizione per collezionisti in DVD!!!!!!! Ovviamente ho avuto una specie d'infarto! Ne comprerò 2000 copie! Mi hanno detto che la regia del documentario è di Brando Taccini.
    Se avete ulteriori info in merito mi fate sapere ... sono troppo curioso!!!! :) Dove gireranno? Quando esce...? etc
    E poi ragazzi.. viva Algernoon ... sei il mio esempio di vita!! :) (che cazzo di nome :P )
     
    .
31 replies since 17/12/2010, 13:52   2112 views
  Share  
.