Documentario: Il Bosco 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -=mannequin=-
     
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    iniziamo con la raccolta di informazioni e il brainstorming?

    Titolo: Il Bosco 1 (aka Evil Clutch / Horror Queen)
    Anno: 1988
    Regia / Sceneggiatura: Andrea Marfori
    Produzione: Agnese Fontana - Fomar Film

    Cast:
    Coralina Cataldi Tassoni (Cindy)
    Diego Ribon (Tony)
    Luciano Crovato (Algernoon)
    Elena Cantarone (Arva)
    Stefano Molinari (Fango)

    Location:
    Il paese come già detto è Giazza, in Veneto (provincia di Verona); il bosco vero e proprio si trova a Capo Cotta (Roma) e la spiaggia del racconto dello scrittore è a Filacciano (Roma); tutto già indicato su imdb.

    Trama:
    Già la sappiamo, ma se qualcuno ha voglia di riassumerla così come verrà poi inserita nel documentario, è bene accetto.

    Informazioni generali:
    Finanziamento e detentore del copyright:
    Grazie ad un mio amico (fissato con questo film almeno quanto me) ho scoperto che il film è stato finanziato con fondi statali; infatti Cinecittà Luce [...] "gestisce i diritti di utilizzazione e di sfruttamento dei film finanziati ai sensi dell’articolo 28
    della legge 4 novembre 1965, n. 1213 e successive modificazioni [...]" (qui il testo della legge e qui il decreto legge che la modifica).

    ------


    Domande:
    Perché sulla VHS la regia è attribuita ad Agnese Fontana?
    Perché il nome del regista sulla pellicola è "Andrea S. Marfori"?

    ------


    ho copiato tutte queste informazioni nel primo post e lo aggiornerò mano a mano che vengono postate nuove informazioni e nuove domane (alle quali cercheremo di rispondere noi stessi nel documentario ed eventualmente provare a girare direttamente a Marfori stesso)
    Web
     
    .
31 replies since 17/12/2010, 13:52   2112 views
  Share  
.