Legion

Per Hollywood anche gli angeli sono zombie!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E' vero: è molto simile a Brivido (altro film che adoro) per location e meccanismi narrativi!
     
    .
  2. AWL kyo
     
    .

    User deleted


    Sono curioso di vedere Brivido, ma Legion per quanto sia carino vederlo, è l'ennesimo film mix tra una sorta di supereroe, con tutti i suoi poteri connessi, contro i mostri simil horror della situazione. Oramai il mercato cinematografico ne è extrasaturo, tra gli Underworld, Blade, Legion, Priest lo stesso Costantine centra poco od un cazzo con il fumetto ed è piu' simile ad uno di questi ecc...
     
    .
  3. IlNiko
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto. Ho trovato molto bella l'atmosfera. Per carità è praticamente Precint 13 in chiave moderna e con i posseduti anzichè i criminali che assediano il drugstore, però il livello di tensione spesso è decente, gli effetti sono ben fatti e la storia sta in piedi. A suo modo l'ho trovato più che apprezzabile.

    Ma a me sono piaciuti anche i vari Underworld e Constantine e Wanted, quindi il mio parere è di parte, amo i film tamarri a prescindere
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Siamo in due, IlNiko :)
     
    .
  5. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Appena visto... non l'ho trovato malaccio, al di là dei soliti luoghi comuni (la pompa di benzina nel drugstore in mezzo al deserto nun se po' più vede'...), bella Adrianne Palicki novella Maria, magari non troppo originale... poteva secondo me essere un bel filmino, ma alcuni passaggi si sarebbero potuti sviluppare molto meglio... le trombe dell'apocalisse, quello poteva essere un bel passaggio e si sono limitati a un paio di strombettate con un corno stonato...

    Paul Bettany come sempre fa bene il suo lavoro, le citazioni di film di serie B e non, si sprecano.

    Ma l'arma pluriaccessoriata di Gabriel da sola basta ad ammazzare la pellicola, una specie di coltellino svizzero con punte estraibili, rotante all'occorrenza e con spuntone, per non parlare degli angeli che fanno kung fu e delle ali usate a mo' di shuriken, per finire con le armature degli angeli a metà fra gli asgardiani di Kenneth Branagh e la tenuta antisommossa delle polizia, quella stile protezioni da cross nere, per intenderci. non parliamo della residenza celeste degli angeli, che sembra la piramide di Alien Vs Predator o piuttosto uscita da Dune o da un capitolo di Star Wars o similia.

    In ultimo Kevin Durand come Gabriel è un casting che grida vendetta; non c'entra 'na mazza... compatibilmente con il budget, sarebbe andato benissimo anche un onesto Alex Pettyfer.

    Comunque si lascia vedere, dai...
     
    .
  6. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Avevo visto il trailer su xbox live, mi sembrava una figata, lo andai a vedere al cinema con mio zio diversi giorni dopo, sinceramente è un filmetto, niente pretese godibile solo per intrattenimento.
     
    .
35 replies since 23/11/2010, 17:39   566 views
  Share  
.