Ultimo film visto

è banale lo so

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    visto tempo fa, questo è stato il mio commento:


    CITAZIONE (Todd il Guru @ 3/12/2016, 10:48) 
    The Lobster: film difficile da descrivere, ambientanto in un futuro distopico in cui la gente è obbligata a vivere in coppia e non può rimanere single pena essere trasformati in animali. alterna parti più umoristiche a scene quasi disturbanti, non saprei dire se è bello oppure no, ma per quello che mi riguarda è un film che non lascia indifferenti.

    capolavoro autoriale no di certo, ma forse non da buttare in toto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    No però, con un soggetto così, mi aspettavo una specie di Equilibrium piu splatter e piu erotico magari
     
    .
  3. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    A me invece non è dispiaciuto proprio per i motivi che hai elencato :P
    Di roba come dici tu, più dozzinale, ce n'è a volontà, di film come The Lobster molto meno:
    quindi ben vengano queste produzioni più particolari, anche se non incontrano il gusto di tutti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    comunque, io ho 3 acquisti recenti in dvd:

    Zoolander 2: seguito di un film divenuto ormai di culto, l'ho trovato abbastanza divertente, se vi è piaciuto il primo potete vedere anche questo. girato quasi interamente a Roma

    Tutti vogliono qualcosa: delle buone recensioni mi avevano ingannato, mi aspettato un film sulla vita universitaria, ma anche un minimo di crescita e riflessione da parte dei protagonisti, invece si va avanti a colpi di feste, battute idiote, batti il cinque e così via. bocciato in pieno

    The Wolf of Wall street: purtroppo sono allergico alle durate troppo lunghe, e questo sfiora le 3 ore, però il film è un vero spasso, un Di caprio ottimo nel ruolo, impossibile non fare il tifo per lui, e le scene che ho preferito sono proprio quelle più comiche. giudizio positivo di sicuro
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    17 anni e come uscirne vivi (the edge of seventeen), titolo italiano sul quale meglio stendere un velo pietoso, per un film commedia che invece demenziale non è, anzi, meglio di tanti altri.
     
    .
  6. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    the-tournament-2007-1-g

    Non male, davvero niente male questo filmbrutto. Più esagerato e trash rispetto all'action medio odierno. Divertente.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Ho appena finito di vedere Il Culto di Chucky, settimo film sulla saga della bambola assassina. Godibilissimo b-movie che vi consiglio per Halloween!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    qualche visione: Urge (2016), film con pierce brosnan (non protagonista), ashley greene, justin chatwin e altri: dal tema della droga si passa ad altro nel finale, una buona mezz'ora conclusiva ma nel complesso non mi ha detto molto.

    embrace of the vampire: ennesimo film a tema vampiresco/erotico, tipo con una scena lesbo buttata là senza il minimo legame con la storia. davvero trascurabile.
     
    .
  9. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Urge l'ho visto pure io, concordo col tuo giudizio.
    Brosnan ormai colleziona solo apparizioni in film di dubbia qualità, quindi quando lo vedo nel cast di un film alzo le antenne :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    è uno di quei casi in cui l'idea di base poteva essere sviluppata molto meglio. aggiungo poi che da noi è uscito direttamente in dvd, e il doppiaggio non mi è piaciuto per niente.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Ieri avevo una nottata da riempire e mi son guardato Cloud Atlas. Premetto che conoscevo da tempo tale pellicola ma sono dopo l'ennessima raccomandazione (da parte della madre di una mia amica, donna molto avvezza alla fantascienza, durante il Lucca Comics) mi sono deciso a guardarla. Malgrado la durata mi avesse un po' scoraggiato, già dopo i primi 45 minuti mi sono sentito piacevolmente accolto all'interno del mondo del film e, malgrado la sua struttura narrativa piena di flashback e linee temporali molto distanti tra loro, sono riuscito a seguire abbastanza agevolmente il discorso.

    Alla fine del film ho appreso che la regia appartiene alle sorelle Wachowski (all'epoca fratelli ma vabbe', capita...) informazione che avevo rimosso col tempo. In definitiva sono molto soddisfatto da questo atipico kolossal fantascientifico che mischia suggestioni, stili e tematiche molto lontane tra loro riuscendo comunque a creare un amalgama visivo coerente ed accattivante. La struttura narrativa, da molti additata come un elemento troppo complesso e difficile da seguire, non è a mio avviso oltremodo complessa e, se siete avvezzi al fumetto pop di Alan Moore, la troverete oltremodo godibile.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    qualche acquisto in dvd (tra black friday e altro, di sconti sui dvd ne capitano):

    -il castello errante di howl: non lo avevo mai visto, gli stavo dietro da tempo, mi è piaciuto molto, un ottimo film di animazione

    -project almanac-benvenuti a ieri: una sorpresa tutto sommato positiva, la trama è quella che è (un gruppo di ragazzi costruisce una macchina del tempo e la usa per facilitarsi la vita), ma il taglio anni 80 riporta a film del passato e la cosa non mi è dispiaciuta. dialoghi e ritmi molto serrati.

    -Morgan, film sul tema della vita artificiale. passabile ,un buon finale, però avrei preferito venisse approfondita più l'aspetto psicologico rispetto alla parte di azione
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    18,695

    Status
    OFFLINE
    Ho visto Super Dark Times, pazzesco, mi ha fatto rabbrividire come non succedeva da un po'...
    Un film bello, oscuro e onestissimo sul senso di colpa che nasce da un'azione tremenda compiuta per errore da alcuni adolescenti a metà anni '90.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    caspita, bella segnalazione, un genere di film che mi piace di sicuro, lo terrò nel radar ;)
     
    .
  15. vadee
     
    .

    User deleted


    in due giorni di breve influenza ho visto:

    7 Psicopatici. con Colin Farrell. Strepitoso a mio avviso. Cast stellare, umorismo alla Cohen, buona dose di violenza, dialoghi pazzeschi, personaggi ultra caratterizzati e citazioni di livello: dal killer Zodiac al burning monk di Saigon.

    Le Boulet. un buddy movie francese del 2002. Ambientato per lo più nel deserto del Mali. Simpatico, ha molti elementi comuni della commedia francese, che in genere apprezzo. A volte cade un po' nel demenziale, soprattutto per come sono caratterizzati i personaggi, ma nel complesso mi è piaciuto.
     
    .
2184 replies since 4/10/2006, 17:43   31918 views
  Share  
.