VENEZIA BRUTTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, sono stato al Festival del Cinema per tutta la seconda settimana e devo dire che ho visto davvero delle cose improponibili! Sono giunto a una conclusione: i critici e tutti i cinefili impegnati amano l'autopunizione più di noi!

    Ho visionato alcune cose davvero incredibili e spesso, terminata l'esperienza, mi sono chiesto "perchè diavolo la gente in sala applaude? perchè se fa cagare?!?"

    Un esempio? "Summer Love", il primo western polacco! Non saprei come definirlo, se non come film-di-merda-che-cerca-di-travalicare-i-confini-di-un-genere-con-il-solo-risultato-di-annoiarti. Sebbene abbia in sè il germe dell'ignoranza (tipo il parlato in inglese con accento slavo, le tette enormi della protagonista e soprattutto Val Kilmer che interpreta un cadavere per tutto il film con tanto di soggettive stralunate), la pellicola è davvero autopunitiva! Avrò controllato l'orologio almeno 100 volte!



     
    .
  2. Emmett
     
    .

    User deleted


    Beh magari per la prossima edizione del festival di Venezia riesumano i film Ninja di Godfrey Ho :D
    Cmq scherzi a parte , il festival di venezia per me rappresenta sempre il festival dei film "seri" , nel senso che nn ci vengono mai presentati quei mega capolavori di fantascienza alla Matrix , ma sempre film di storie reali o quant'altro , anche se quest'anno veniva presentato Clerks 2 !!!! :D
     
    .
  3. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Quest'anno viene proiettato in anteprima mondiale il live-action di Mushishi, una stupenda e poetica serie di animazione giapponese, a mio avviso la migliore del 2005!
    E' stato diretto dal mitico Otomo, lo stesso autore di Akira e Steamboy.

    http://anidb.info/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=3433
     
    .
  4. Zyklon Rose
     
    .

    User deleted


    Otomo... mi auguro per lui che sia arrivato il momento della riscossa, dopo quello Steamboy fin troppo al di sotto delle sue straordinarie doti.

    Val Kilmer interpreta un cadavere per tutto il film... che abbia finalmente trovato un ruolo che gli si addica?
     
    .
  5. Santoro
     
    .

    User deleted


    ho visto Mushishi... taglio d'autore=lentezza esasperante!
    Ok, c'è poesia, ma che palle!

    Un conto è vedere Ferro 3, ma questa è autopunizione!
     
    .
  6. Raminchia
     
    .

    User deleted


    E' lento anche l'anime, ma gli episodi ovviamente durano 30 minuti ciascuno, rendendoli probabilmente piu' digeribili.
    Comunque devo dire che non conosco (o non me ne viene in mente uno) un live-action tratto da qualche serie animata giapponese (o manga) che sia ben riuscito.
    Oddio, c'e "Ichi the killer" ma il genio di Miike rifa' suo e stravolge in parte il manga su cui e' basato.
    Speravo che le doti di Otomo si facessero sentire ma c'e da dire che gli e' stata affidata la regia di un film che tratta di un soggetto "anomalo" rispetto a quelli che sono a lui piu' desueti.

     
    .
  7. birillone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 12/9/2006, 15:17)
    Ho visionato alcune cose davvero incredibili e spesso, terminata l'esperienza, mi sono chiesto "perchè diavolo la gente in sala applaude? perchè se fa cagare?!?"

    Un esempio? "Summer Love", il primo western polacco! Non saprei come definirlo, se non come film-di-merda-che-cerca-di-travalicare-i-confini-di-un-genere-con-il-solo-risultato-di-annoiarti. Sebbene abbia in sè il germe dell'ignoranza (tipo il parlato in inglese con accento slavo, le tette enormi della protagonista e soprattutto Val Kilmer che interpreta un cadavere per tutto il film con tanto di soggettive stralunate), la pellicola è davvero autopunitiva! Avrò controllato l'orologio almeno 100 volte!

    Alla prima domanda si può rispondere con facilità: uno applaude per non sembrare ignorante e se uno applaude cento pecore lo seguono. Metti 10 ignoranti in sala: standing ovation. Lo dissi già in un'altra discussione: cercando di fare cose originali e di sembrare dei genialoidi molti registi si inventano cose assurde che cercano di esprimere inesistenti drammi interiori del regista stesso da un suo personale punto di vista senza pensare che il film diventerà una boiata perchè:
    1) non pensano che la gente deve vedere quel film e quindi il tutto esce incomprensibile;
    2) i drammi interiori spesso non esistono e il risultato è una produzione senz'anima e scialba.

    P.S. chi è l protagonista di Summer love...mi sembra che abbia delle doti... :P
     
    .
  8. Santoro
     
    .

    User deleted


    Sono convinto anch'io che molti si lascino trascinare, ma ti assicuro che c'è gente che è convinta dei propri gusti "raffinati". Basta sentire i commenti appena uscito dalle sale...

    Riguardo i tien-in mangheschi, "Ricky-Oh" e "Crying Freeman" non sono male nella versione su celluloide
     
    .
  9. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Hey Santoro, la prossima volta che vieni a Venezia fammi sapere! Così magari ci troviamo!
     
    .
  10. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Io aspetto il film di Lynch!
     
    .
  11. Santoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArkhaM Leo @ 13/9/2006, 13:03)
    Hey Santoro, la prossima volta che vieni a Venezia fammi sapere! Così magari ci troviamo!

    Non sapevo che tu fossi di Venezia altrimenti ci si beccava!

     
    .
  12. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 13/9/2006, 14:22)
    Non sapevo che tu fossi di Venezia altrimenti ci si beccava!

    La prossima volta avvisami! Così potrai raccontarmi per filo e per segno il tuo incontro con il maestro Andrea Marfori!

    image

    p.s. non sò il perchè, ma mi è tornato in mente "Scream"...
     
    .
11 replies since 12/9/2006, 14:17   198 views
  Share  
.